Non bevo più alcol ma sto male - Pagina 5

Discussione iniziata da Hugh il 14-02-2017 - 47 messaggi - 6390 Visite

Like Tree41Likes
  1. gunnera gunnera è offline BannedMessaggi 630 Membro dal Oct 2016
    Località dove sono i marò (India)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hugh Visualizza Messaggio
    Che mi dici del TAD+vitamine? Me lo iniettano tutti i giorni qui in clinica e non capisco ancora di cosa si tratta
    stanno facendo 'na bella ristrutturata a cotesto tuo fegato, ugo!
    Hugh likes this.

Ultima modifica di gunnera; 27-02-2017 alle 21:14

2. Solarz Solarz è offline JuniorMessaggi 1,767 Membro dal Mar 2013 #42

Predefinito

Ciao Hugh, come sta andando lì? che percorso ti stan facendo seguire?
    gunnera likes this.

3. L'avatar di Ilaria3010

Ilaria3010 Ilaria3010 è offline PrincipianteMessaggi 24 Membro dal Nov 2019 #43

Predefinito

Chiedo info e possibile che usate il telefono in clinica io ho il mio ragazzo ricoverato da 1 settimana per l'alcol e la depressione a Firenze e da quello che lui mi diceva non può avere ne visite ne usare il telefono. Però non so se è lui che usa il telefono ho la famiglia in cui vive perché visualizza senza risposta. Grazie a chi mi può rispondere

4. L'avatar di cime

cime cime è offline SeniorMessaggi 8,615 Membro dal Mar 2016
    Località Mae cyrn gany mynach

Predefinito

Ho avuto mio fratello in comunità

Ricordo per un periodo di tempo, era vietato qualsiasi contatto con la famiglia.
    All'epoca lui è partito senza telefonino e non esisteva whatsapp o altro.

Ti sto parlando degli anni 90

Non l'abbiamo sentito per mesi.

Dovresti cercare di non chiamarlo o contattarlo, probabilmente il telefonino, sarà stato confiscato.
    Ed è famiglia che visualizza...
    Hafsa likes this.
    Don't eat the jellow snow

5. Hafsa Hafsa è offline FriendMessaggi 3,967 Membro dal Oct 2015 #45

Predefinito

Non ho esperienze dirette ma se non sbaglio anche nella comunità di Sant'Egidio per i primi mesi c'è l'isolamento totale, quindi penso sia ancora come dice cime..

6. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline SeniorMessaggi 8,595 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Non sapete quanto stessi male, a fine anni Ottanta. Lavoravo gia', riuscivo a lavorare bene lo stesso. Come gia' ho accennato, nei miei primi quattro anni in banca - con turni assurdi, frastagliati e imprevedibili che includevano anche ore notturne e giorni festivi - svolgevo attivita' di vigilanza, in portinerie o sala controllo. A questo servizio ero collocato in sedi diverse della citta'. Sindacalmente, ero una guardia, pur disarmato e indossando come divisa un vestito grigio e cravatta.
    Pero' stavo male. Una sera un amico e un'amica mi convinsero a uscire. Si ando' in discoteca. L' auto usata era la mia, guidavo io...Ma non ho mai avuto una guida imprudente o pericolosa.
    Avevo il morale a terra. La musica non mi divertiva e poca voglia avevo di ballare.
    A un certo punto, una consumazione. Col biglietto d'ingresso, si poteva gratuitamente prendere un bicchiere o una tazzina di cio' che si volesse. Com' ero, decisi di prendere "un biciarin de graspa". L'effetto della grappa mi parve incredibile e prodigioso. L' umore mi cambio' come in un miracolo. Rimasi piu' euforico e allegro, fino a quando si torno' a casa. La mente mi era divenuta piu' sobria, quindi nessun problema a guidare.
    Non ci crederete; questo affascinante effetto della grappa mi convinse ... a non riprovaci. Sapevo quanta gente era gia' finita male, cominciando cosi'.
    Qualche tempo ancor prima, stando... non male, veramente, piuttosto al peggio, ero in casa e mi era venuta l'idea del "biciarin".
    La respinsi subito, per lo stesso motivo accennato. Forse era l' anima di mio padre... babbo lavorava all'Ospedale Psichiatrico... nel quartiere Brusegana...
    Mi aveva molte volte parlato di alcolizzati...
    Solarz likes this.
    La VILLA dell'UOMO SCARMIGLIATO, li', a Marina di Bibbona, che un tempo divertiva, oggi fa solo il mona.

7. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline SeniorMessaggi 8,595 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Ora, a chi invece dell' alcol ha avuto troppa fiducia, da lasciarsi andare, ora ne vive con disagio l' astinenza, vorrei consigliare di non vergognarsi con se' stessi, prima di tutto, che niente c'e' da vergognarsi di essere malati. Non aver timore o riluttanza ad andare dal medico e a dire veramente come si sta ne' a sentirne il responso e a seguire terapie prescritte.
    Avere fiducia, andare avanti.
    Solarz likes this.
    La VILLA dell'UOMO SCARMIGLIATO, li', a Marina di Bibbona, che un tempo divertiva, oggi fa solo il mona.