Non capisco, ma probabilmente è colpa mia

Discussione iniziata da ChiaFD il 07-10-2021 - 17 messaggi - 1266 Visite

Like Tree6Likes
  1. ChiaFD ChiaFD è offline PrincipianteMessaggi 31 Membro dal Jul 2021 #1

    Predefinito Non capisco, ma probabilmente è colpa mia

    Ormai sono passati alcuni mesi da quando mi ha lasciato e niente è cambiato, se possibile sono più affranta di prima. Non provo rancore, vorrei semplicemente che fosse ancora nella mia vita, invece non vuole nessun contatto con me, ai miei tentativi risponde freddamente se non in maniera scortese, dicendo di voler stare da solo, senza sentirmi. Perché tanto astio nei miei confronti? Eppure sono io quella che è stata abbandonata di punto in bianco, io vorrei avere un rapporto normale con lui, sentirci, rimanere aggiornati e mi fa soffrire questo disinteresse nei miei confronti. Dice che non vuole sparire per sempre, che non vuole non sentirmi per il resto della vita, ma in futuro sarà meglio? Probabilmente è una bugia, perché più passa il tempo e più diventiamo estranei.


     
  2. L'avatar di SilentScream

    SilentScream SilentScream è offline Super FriendMessaggi 5,142 Membro dal Dec 2017 #2

    Predefinito

    Premetto che non so nulla della tua storia, ma mi sembra molto sensato il comportamento del tuo ex.
    Non puoi "pretendere" di avere un rapporto di amicizia con lui adesso...

    Ti ha detto le cose in faccia, se continui a contattarlo ovvio che alla fine diventa scortese.
    Mi dispiace, so che non è quello che vorresti sentire, ma sinceramente tu puoi dire di averlo dimenticato? Non credo.
    Ecco se vi sentiste il rischio sarebbe per te di illuderti o cmq di metterci molto più tempo a superare...lui allo stesso tempo dovrebbe stare attento ad ogni cosa che dice.

    Se vuoi una speranza di avere più in là un rapporto amicale disinteressato con lui, fidati molla il colpo...
    Capisco che sia doloroso, ma non si può passare da fidanzati ad amici con un click e in un certo senso sarete sempre estranei rispetto al rapporto di prima.
    Non so se è una bugia o meno, ma se continui ad insistere il rischio è che davvero lo esasperi e ti cancelli definitivamente.

    Ti auguro di superare presto il momento
    Mielezenzero and sbagliata92 like this.
     
  3. L'avatar di Mielezenzero

    Mielezenzero Mielezenzero è offline SeniorMessaggi 9,413 Membro dal May 2017 #3

    Predefinito

    Sono d'accordo con silent: due ex non possono diventare magicamente amici, sentirsi e raccontarsi della loro vita.
    Ci vuole tempo..( per me non succede mai, ma so che ci sono rapporti che si trasformano in una bella amicizia, anche se raramente)

    Non so quale sia stato il motivo della rottura e quindi è molto difficile valutare se il suo netto distacco sia giusto o esagerato, più che altro quando dici che risponde in modo scortese.
    E poi, altra cosa importante, bisognerebbe sapere se tu lo stressi perché se così fosse, ovvio che questo si scazz@ e si innervosisce.

    Ad ogni modo, raccogli la tua sofferenza per la fine della vostra storia, fa male ci siamo passati tutti e fai la tua vita, non cercarlo più.
    Rispetta la sua decisione e rispetta il tuo dolore.
     
  4. L'avatar di Spaturno999

    Spaturno999 Spaturno999 è offline Super ApprendistaMessaggi 901 Membro dal Feb 2021 #4

    Predefinito

    @Chia ho letto il tuo 3D precedente.
    Scusami ma tu non hai imparato nulla dai consigli ricevuti.
    Quando una storia è finita è finita.
    Ti ha detto una bugia perché non vuole stare a discutere oltre con te.
    Non vuole essere tuo amico.
    Fai un piacere ad entrambi e passa oltre
    Soldatojoker likes this.
     
  5. rob221 rob221 è offline JuniorMessaggi 2,245 Membro dal Jun 2020 #5

    Predefinito

    Purtroppo devi essere tu a rivedere i tuoi comportamenti, perché non ti stai comportando in modo rispettoso verso di lui e verso la sua libertà.
    Le persone sono libere di rompere i rapporti con te, anche se tu non lo vuoi.
    Non riesci ad accettare la rottura, ma è un tuo problema, che devi affrontare con l'aiuto opportuno, non riversare sugli altri assumendo un atteggiamento ossessivo.
    Soldatojoker likes this.
     
  6. L'avatar di Soldatojoker

    Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 4,118 Membro dal Nov 2019 #6

    Predefinito

    Come Spaturno anch'io sono andato a rileggere il tuo thread precedente, a cui tra l'altro avevo contribuito inizialmente con qualche post.
    Purtroppo, se a distanza di mesi sei ancora messa così, ho paura che ti sia infilata in una grave forma di fissazione nei suoi confronti, fissazione che potrebbe sfociare anche in stalking.
    Il consiglio, che ovviamente non calcolerai, che mi sento di darti è quello di rivolgerti a uno specialista per risolvere il tuo malessere.
    Quando sarò vecchio mi pentirò dei miei peccati... non commessi
     
  7. ChiaFD ChiaFD è offline PrincipianteMessaggi 31 Membro dal Jul 2021 #7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Soldatojoker Visualizza Messaggio
    Come Spaturno anch'io sono andato a rileggere il tuo thread precedente, a cui tra l'altro avevo contribuito inizialmente con qualche post.
    Purtroppo, se a distanza di mesi sei ancora messa così, ho paura che ti sia infilata in una grave forma di fissazione nei suoi confronti, fissazione che potrebbe sfociare anche in stalking.
    Il consiglio, che ovviamente non calcolerai, che mi sento di darti è quello di rivolgerti a uno specialista per risolvere il tuo malessere.
    Non ti pare di esagerare? Io sono serena nei suoi confronti, non ho astio né risentimento, gli scrivo semplicemente per cercare di mantenere un contatto visto che per me è un carissimo affetto e mi dispiace non poter più condivide delle confidenze con lui, non gli dico di voler tornare insieme o di amarlo, semplicemente mi piacerebbe poterci sentire normalmente. Che non mi sopporti e che non voglia neanche scambiare due parole con me, mi pare eccessivo e mi dispiace l'idea che reagisca tanto negativamente alla mia persona.
     
  8. L'avatar di Avatar64

    Avatar64 Avatar64 è online JuniorMessaggi 2,255 Membro dal Jun 2021
    Località Italia
    #8

    Predefinito

    Chia,

    Quando una storia finisce, soprattutto se non di comune accordo, come accade nella quasi totalità dei casi, è impossibile mantenere ancora dei contatti amichevoli tra le parti.

    Qualche volta è proprio la parte lasciata, che non accettando la rottura vorrebbe mantenere i contatti, l’altra parte invece non solo non lo vuole, ma spesso si arrabbia pure per questi tentativi di mantenere un canale di comunicazione.

    Perciò, come ti era stato già scritto precedentemente, devi andare oltre e non pensarci più, vedrai che con il tempo la sofferenza si attenuerà, ma ciò avverrà solo se non continui a pensare al tuo ex.
    Lo so fa male, ma è così che si cresce 😉.
    AndrewBoss likes this.
    “Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui”(Ezra Pound)
     
  9. AndrewBoss AndrewBoss è offline PrincipianteMessaggi 167 Membro dal Apr 2021 #9

    Predefinito

    Ciao.

    Capisco perfettamente quello che provi. Purtroppo la realtà è quasi sempre questa... quando una persona tronca con noi un rapporto sentimentale o una frequentazione c'è da stare attenti. Perchè se la persona fin da subito mantiene un distacco forte, è doloroso ma almeno si evitano fin da subiti fraintendimenti. Se la persona, come tante fanno, dice che vuole mantenere amicizia o un bel rapporto... dammi retta, scappa!

    Perchè non c'è cavolata più grossa di questa... è vero, qualche rara volta può succedere, ma quasi mai. Quando chi lascia dice all'altra persona di voler mantenere un rapporto di amicizia, lo dice solo per convenienza... per non "ferire". Ma poi in realtà il distacco sarà sempre più marcato e la persona che è stata lasciata soffre ancora di più.

    Te lo dico con il cuore... lascia perdere questa persona. Non è giusto che tu meriti un trattamento simile... di freddezza, distacco.

    Se vi ricordate mesi fa vi ho raccontato di quella donna che mi ha allontanato da un giorno all'altro. Diceva di volermi bene, di rimanere amica. Volete sapere come è finita? Che dopo qualche mese non mi ha neanche più chiesto come stavo... niente. Ora se la vedo in giro "ciao ciao" e stop.

    Siamo tutti di passaggio, ricordiamocelo
     
  10. AndrewBoss AndrewBoss è offline PrincipianteMessaggi 167 Membro dal Apr 2021 #10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Avatar64 Visualizza Messaggio
    Chia,



    Qualche volta è proprio la parte lasciata, che non accettando la rottura vorrebbe mantenere i contatti, l’altra parte invece non solo non lo vuole, ma spesso si arrabbia pure per questi tentativi di mantenere un canale di comunicazione. 😉.
    Esattamente. E' questo il punto focale. Dai fastidio...