Non capisco perchè le ragazze su internet non mi rispondono

Discussione iniziata da Marcy91 il 27-02-2020 - 14 messaggi - 1018 Visite

Like Tree3Likes
  1. L'avatar di Marcy91

Marcy91 Marcy91 è offline PrincipianteMessaggi 137 Membro dal Aug 2017 #1

Predefinito Non capisco perchè le ragazze su internet non mi rispondono

Salve a tutti! Sono un ragazzo di 28 anni che soffre d'ansia, perchè non ha mai avuto una ragazza in vita sua. Ho il terrore che la mia faccia sia orribile. Prima avevo un grande terrore di provarci con le donne sui social e i siti d'incontri. Sono iscritto a Badoo, Lovely e Tinder. Come social uso Instagram e Facebook. Da poco ho superato la paura di provarci con le donne, iniziando a contattare con un "ciao" le ragazze sui social e sulle app di incontri, ma accade che non mi rispondono, ma le pochissime volte che mi hanno risposto io non ho saputo come portare avanti la conversazione. Dal punto di vista caratteriale sono dolce, educato e sensibile, ma di contro timido e insicuro. Per questo fatto che mi vedo un mostro di faccia sono andato da tre chirurghi plastici, che mi hanno rifiutato di operarmi, diagnosticandomi la dismorfofobia. Sono in cura presso uno psichiatra/psicoterapeuta, grazie alle cui cure sto meglio. Potete darmi dei consigli per rimorchiare su internet e darmi pareri sul mio aspetto? Grazie.

2. kendrick kendrick è offline BannedMessaggi 153 Membro dal Feb 2020 #2

Predefinito

sinceramente non mi sembri un tipo orribile.. non sei un fotomodello, ma secondo me stai esagerando troppo con la valutazione negativa del tuo aspetto... per quanto riguarda l'approccio online io di solito evito di rompere il ghiaccio con "ciao - ehy" ecc..., preferisco iniziare una discussione commentando un suo interesse o passione, o magari argomentando una sua stories di instangram
    stranita likes this.

3. L'avatar di Holiday91

Holiday91 Holiday91 è offline PrincipianteMessaggi 143 Membro dal Aug 2017 #3

Predefinito

Ciao! Innanzitutto mi sembri un ragazzo nella media ma capisco bene che noi stessi siamo i giudici più crudeli e forse tu sei un po' troppo severo con te stesso. C'è un motivo che ha scatenato ciò? Qualche evento del passato? Da ciò che scrivi emerge la tua insicurezza e la tua paura di "non essere abbastanza" ma prima di piacere agli altri, dobbiamo amarci noi stessi! Non dico del tutto e nemmeno facendo finta di essere perfetti. Ognuno di noi ha difetti, sia fisici che caratteriali, e dobbiamo abituarci a conviverci. Spesso questo giudizio dipende anche da come si pongono gli altri con noi, è vero, ma dobbiamo pensare che molte persone sono superficiali e che non possiamo e non dobbiamo dipendere dalla loro valutazione nei nostri riguardi.
    Detto ciò, prima di riprendere a contattare donne "a caso", senza un reale interesse (se non fisico), cerca di conoscere meglio te stesso e di valorizzare i tuoi punti forti (tutti li abbiamo)! In questo modo sarai più consapevole e man mano più sicuro di te.
    Purtroppo poi, a mio avviso, le chat non sono il posto migliore per ritrovare fiducia e autostima: le ragazze, in particolare, hanno milioni di scelte e moltissime di loro cercano qualcosa di superficiale, non una storia seria. Per te può essere motivo di maggior frustrazione vedere che non rispondono o che non riesci a portare avanti una conversazione ma la motivazione è che non è il posto giusto per ragazzi sensibili come tu sostieni di essere. Prova magari a parlare con qualche vecchia compagna di classe o a commentare qualche storia di qualche ragazza che conosci, anche di vista! Trova un argomento di conversazione prima di partire a parlare con lei e soprattutto non mollare al primo fallimento! I rifiuti possono arrivare per mille motivi, non ti colpevolizzare! Intanto lavora su te stesso, continua le tue sedute di psicoterapia e mettiti in gioco! Esistono ancora le ragazze profonde, con sensibilità e tatto ma devi cercare! Cerca altrove e lavora su di te...vedrai che piano piano i risultati si vedranno!
    Guybrush81 likes this.

4. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline Super FriendMessaggi 7,266 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

La prima cosa che voglio osservare, a molte donne sembra non piaccia essere corteggiate. Molte, anche se si intende solo fare loro una gentilezza, partono con l'idea che "questo ci vuol provare".

Molte, sopravvalutano se' stesse o le loro possibilita'.
    Pretenderebbero poi un comportamento piu' umile da parte nostra...!
    Cosi' sembrano fare.
    Puo' darsi davvero che non cerchino avventure, se non trovano il loro "uomo giusto", manderebbero in malora chiunque. Non ho capito se il loro "uomo giusto" sia quello che a loro farebbe perdere la testa - comunque lui sia - o quello che "non la cerca per forza bella" (questo, anche da parte delle carine) e sia disposto a un impegno subito.
    Molte sono a mio avviso frigide. Altre, hanno paura di quello che si voglia divertite ; a mio modo di interpretare, cio' e' indice di poca autostima da parte loro, di autodeclassamento.

L'unica maniera, e' essere gentili ed educati con tutte, anche galanti, ma senza allargarsi, per non lusingarle come non meritano. Inoltre, potrebbero montarsi subito la testa, perfino trattarci con sufficienza, come nessuno di noi merita. Non ci si puo' illudere di suscitare la loro attenzione, in modo diretto, a nostro desiderio.
    Inoltre...mai illudersi che l'amica abbia interesse per noi, subito appena ci manifesta una diversa attenzione: soprattutto, se quell'interesse potesse averlo davvero.
    "Cara, ti amo perdutamente. Al mondo per me ci sei solo tu. Non so cosa farei senza di te.."
    Oppure, in una canzone che mi ricordo:
    "Hey, I love you, I love you, so please don't go...Don't go...".

Anything like that, into the garbage. No kidding.

Non e' piu' tempo per i corteggi vecchia maniera, mi meravigliavo gia' trent'anni fa che quell'uso non fosse superato.
    Lasciamo che le 'gentili' facciano la loro parte.
    Terreno incolto e casolare abbandonato, presso Selvazzano Dentro, in una zona detta "Bigolin", in direzione di Teolo e in vista di un tempaccio.

5. L'avatar di Tony59

Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Dimenticavo una cosa, anche se off-topic; forse.
    Vorrei rendere un servizio 'spionistico' proprio all'amico che ha aperto questo thread.
    Usando questo smartphone, non so come, mi sono imbattuto nel forum degli incel. Davvero, come se avessi sbagliato un percorso, mi fossi trovato a passare per una zona o un quartiere che eviterei sempre o, accidentalmente, davanti a casa di qualcuno che non vorrei mai incontrare.
    Tant'e'. Ho visto di che utenti si tratta. Sfigati, forse, ma piu' che altro sballati e parecchio sgangherati. Furenti erga omnes, anche minacciosi.
    Uno di loro, in apertura del suo topic, diceva di voler fare una sorta di incursione polemica in questo forum.
    In particolare, ce l'aveva proprio con Marcy91.
    Tanta e' la rabbia e la frustrazione dei membri di quella comunita', che quel tale sembrava davvero sentirsi preso in giro da Marcy...proprio per questo thread, a fronte della bella presenza che lui da' di se', nel proprio avatar...!

Sto ridendo, che non vi dico...l'ho appena detto.
    Inoltre, se cio', per qualcuno, e' fare la spia, non mi sembra un gran male e qualche volta, in casi come questo, ci vuole.

PS Non vado in cerca della provocazione, di proposito.
    Mi aspetto, dopo questo intervento, di poter essere anch'io, forse, oggetto di minacce o molestie on line.
    Quando fosse, non vedo l'ora di ridere ancor di piu'.
    Terreno incolto e casolare abbandonato, presso Selvazzano Dentro, in una zona detta "Bigolin", in direzione di Teolo e in vista di un tempaccio.

6. L'avatar di Tony59

Predefinito

Dismorfofobia" e' un termine che non avevo mai sentito.
    La "paura di essere brutti o 'deformi' ", sono troppi a sembrare di averla.
    Non hanno accettato la tua richiesta per questo?
    Viva l'onesta', che pensavo fosse una cosa estinta.
    La "dismorfofobia" nasce dalla troppa importanza che si da' al giudizio degli altri, molte volte percependolo in modo pure deformato. E' inoltre il risultato del condizionamento che possono dare televisione o media, con immagini e modelli veramente futili e ridicoli oltre ogni possibile immaginazione.
    All'origine, e' l'abitudine a dare riguardo o molto valore, a elementi banali del nostro vivere...ma che sono delle patacche ignobili.

7. Giovanni76 Giovanni76 è offline ApprendistaMessaggi 247 Membro dal Jun 2018 #7

Predefinito

Kendrick tu hai 21 anni giusto ?..penso che considerata la tua generazione sei 10 cm sotto la media...io sono 175 cm ma ho 44 anni e sono perfettamente in media con quelli della mia generazione..non ci puoi fare niente punto e basta..È come per la lunghezza del pisello..punto e basta....a proposito il nonsostomaiperora si è cancellato di nuovo..

8. L'avatar di Marcy91

Marcy91 Marcy91 è offline PrincipianteMessaggi 137 Membro dal Aug 2017 #8

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tony59 Visualizza Messaggio
    Dismorfofobia" e' un termine che non avevo mai sentito.
    La "paura di essere brutti o 'deformi' ", sono troppi a sembrare di averla.
    Non hanno accettato la tua richiesta per questo?
    Viva l'onesta', che pensavo fosse una cosa estinta.
    La "dismorfofobia" nasce dalla troppa importanza che si da' al giudizio degli altri, molte volte percependolo in modo pure deformato. E' inoltre il risultato del condizionamento che possono dare televisione o media, con immagini e modelli veramente futili e ridicoli oltre ogni possibile immaginazione.
    All'origine, e' l'abitudine a dare riguardo o molto valore, a elementi banali del nostro vivere...ma che sono delle patacche ignobili.
    È successo che lì mi hanno valutato tra il 4 e il 5, ma non sono mancate persone che mi hanno detto che io non sia brutto. Secondo te posso farcela con le donne? Faccio schifo di viso? https://ibb.co/0DzwGWk

9. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 14,029 Membro dal Feb 2015 #9

Predefinito

Boh, in questa foto assomigli a Eros Ramazzotti da giovane. Per me sei carino ma ad ogni modo non hai difetti da correggere, ci credo che nessuno voglia operarti ... cosa ti faresti cambiare? 🤔
    norge likes this.

10. L'avatar di Marcy91

Marcy91 Marcy91 è offline PrincipianteMessaggi 137 Membro dal Aug 2017 #10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da trale Visualizza Messaggio
    Boh, in questa foto assomigli a Eros Ramazzotti da giovane. Per me sei carino ma ad ogni modo non hai difetti da correggere, ci credo che nessuno voglia operarti ... cosa ti faresti cambiare? 🤔
    Ho paura di avere degli occhi orrendi