Non capisco se interesso a una ragazza

Discussione iniziata da sime il 18-09-2021 - 4 messaggi - 472 Visite

1. sime sime è offline PrincipianteMessaggi 2 Membro dal Sep 2021 #1

Predefinito Non capisco se interesso a una ragazza

Praticamente qualche giorno fa sono uscito con il mio migliore amico insieme alla sua nuova compagnia, la sera se ne erano andati tutti e sono arrivate due ragazze (tra cui la persona che piace al mio migliore amico che chiamerò ragazza 1), siamo stati un po' insieme e ho notato che la ragazza 1 continuava a guardarmi e cercare di iniziare un discorso, quando parlavo mi fissava negli occhi e queste cose qui (era la prima volta che la vedevo). Avevamo anche due sigarette ed eravamo in 4, lei senza pensarci due volte ha voluto fare mezzina con me e 20 minuti prima che me ne andassi mi fa: "oi senti il cuore?", mi prende la mano e me la appoggia sul petto senza però esagerare, insomma sono molto confuso dato che non mi era mai successo una cosa simile e vorrei dei consigli e pareri da parte vostra.

2. L'avatar di Ultima

Ultima Ultima è offline Super ApprendistaMessaggi 979 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Ciao Sime, al netto del fatto che la ragazza piaccia anche al tuo migliore amico, non puoi fare altro che buttarti: non hai segnali troppo scarsi, ma tanto, alla fine, sono solo segnali, e contano quello che contano. Ci possono anche essere altri motivi per cui ti ha fatto mettere una mano sul cuore. Quello che conta è se a te lei piace oppure no.

Altra questione il fatto che piaccia anche al tuo migliore amico, e da quel che capisco, a lui lei piace prima di te: ti conviene risolvere prima la questione nel modo più facile. Facci provare il tuo migliore amico, e vedi come va: probabilmente verrà duepiccato. Poi fatti avanti tu.

O salta questa parte se, alla fine, per te il tuo migliore amico non merita particolare attenzione perchè migliore amico.
    La vita è una favola: tutto sta nel capirne la morale.

3. sime sime è offline PrincipianteMessaggi 2 Membro dal Sep 2021 #3

Predefinito

Il problema è che il mio migliore amico è già stato duepiccato ma mi ha detto che vuole farla innamorare, ma i sentimenti non cambiano e lo deve capire. Comunque a me piace e la trovo molto simpatica, dovrei certo conoscerla meglio ma comunque grazie mille per il consiglio

4. L'avatar di Ultima

Ultima Ultima è offline Super ApprendistaMessaggi 979 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Ciao Sime, questo semplifica le cose: va dal tuo amico, digli che lei ti piace, e che come lui ci ha provato vorresti provarci anche tu.

Penso che capirà: neanche tu hai la certezza, ma qualche probabilità la hai. Un buon punto di mezzo tra te ed il tuo amico è che, se tu e lei vi mettete insieme, fai comunque tenere contatti al tuo amico con lei.

L'idea di farla innamorare è meno campata nell'aria di quanto può sembrare, ma richiede, preliminarmente, che lei realizzi che se le cose vanno male con te, ha sempre il tuo amico come assicurazione contro il rischio.

Naturalmente, questo significa che il tuo amico deve approfondire la sua conoscenza con questa ragazza: cosa che tu, se lei accetta la tua proposta, puoi fare. Mi sembra un buon 50-50: tutti siete contenti, tu, il tuo amico, la ragazza.
    La vita è una favola: tutto sta nel capirne la morale.