Non capisco se piaccio ad una ragazza

Discussione iniziata da Nugat il 04-02-2019 - 11 messaggi - 1005 Visite

Like Tree3Likes
  1. Nugat Nugat è offline PrincipianteMessaggi 4 Membro dal Feb 2019 #1

Predefinito Non capisco se piaccio ad una ragazza

Salve a tutti, cercherò di sintetizzare al massimo, altrimenti ne verrebbe fuori un post bello lungo.

Conosco questa ragazza relativamente da poco, fine Ottobre. Frequentiamo insieme un corso intensivo e ci vediamo tutti i giorni. Conoscendomi, capisco subito che mi sarebbe piaciuta, ed infatti succede proprio così. Passiamo molto tempo insieme e ci piace stare l'uno con l'altra.
    Una sera mi arriva un messaggio in cui mi dice che ha già un fidanzato, che comunque c'è molta sintonia tra noi due e che le piace passare del tempo con me. Si scusa se dovesse aver frainteso la situazione, dicendo che ci conosciamo appena. Io le dico che un'interesse da parte mia c'è e che vorrei mantenere un rapporto con lei, anche una volta concluso il corso. Difatti il rapporto continua, cominciamo a vederci e passare ulteriore tempo insieme, in tutto ciò lei non mi nomina mai il suo fidanzato.
    Un giorno però la conversazione si dirige sul tema, è lei è costretta a nominarlo, dicendo che secondo lei il rapporto non durerà perchè hanno idee diverse sulle relazioni. In quel momento le dico a viso aperto che lei mi piace molto, si è limitata a dire di esssere in imbarazzo e non ha aggiunto altro. Poco dopo mi dice che un tempo non si sarebbe fatta problemi a lasciare il suo ragazzo, ma che ultimamente è diventata più sedentaria (qualsiasi cosa voglia dire). Fatto sta che da lì in poi io mi sarei aspettato un suo ripiegamento. Invece no, continuamo a sentirci e da allora ci siamo visti altre due volte.

A questo punto non capisco che cosa vuole: da un lato l'istinto mi dice di "affondare il colpo" e baciarla, ma dall'altro la mia cronica insicurezza e un po' la paura di aver frainteso tutto mi limitano fortemente, e non vorrei rischiare di far passare troppo tempo facendo scemare in lei un probabile interesse.
    Vorrei solo saper affrontare le situazioni con più leggerezza, lasciarmi trasportare dal sentimento e non sempre dal ragionamento.

Spero di essere stato esaustivo, se qualcuno ha mai vissuto una situazione simile o ha dei consigli in merito sono più che benvenuti.

2. Shanny Shanny è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 681 Membro dal Dec 2018 #2

Predefinito

Se sapessi che un uomo è impegnato, mi rifiuterei di vederlo o lo vedrei solo come amico. Quando leggo trd come questi mi chiedo sempre come fanno le persone a non calcolare minimamente che dall'altra parte c'è già un'altra persona, e che è da infami mettersi tra due persone, che siano felici o meno.
    Ti ho detto quello che penso.
    Stai solo pensando al tuo tornaconto. E se ci fossi tu al posto del ragazzo di lei? Ogni tanto bisognerebbe farselo qualche scrupolo.
    norge and pulcino84 like this.

3. Nugat Nugat è offline PrincipianteMessaggi 4 Membro dal Feb 2019 #3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Shanny Visualizza Messaggio
    Se sapessi che un uomo è impegnato, mi rifiuterei di vederlo o lo vedrei solo come amico. Quando leggo trd come questi mi chiedo sempre come fanno le persone a non calcolare minimamente che dall'altra parte c'è già un'altra persona, e che è da infami mettersi tra due persone, che siano felici o meno.
    Ti ho detto quello che penso.
    Stai solo pensando al tuo tornaconto. E se ci fossi tu al posto del ragazzo di lei? Ogni tanto bisognerebbe farselo qualche scrupolo.
    In realtà lei si è comportata molto bene in questo senso. Voglio dire che non c'è stato nulla tra noi in termini di baci o smancerie varie. Ci vediamo come si vedono due cari amici, solo che io provo qualcosa in più e lei lo sa. Quello che non capisco è se anche lei prova qualcosa oppure no. Per vie traverse so che con il fidanzato va male da molto tempo, ma questo comunque non è importante.

4. mantainer mantainer è offline JuniorMessaggi 2,061 Membro dal Oct 2014 #4

Predefinito

Tu le hai fatto capire che vorresti approfondire. Lei lo ha capito e ti ha detto che le piace stare con te ma ha un fidanzato e non ha le "energie" per lasciarlo. Tu il tuo lo hai fatto quindi adesso dipende tutto da lei. Proprio per questo ti consiglio di allontanarti, primo per non metterti in mezzo ad una coppia, secondo, per non farti del male da solo. La tua non è una storia particolare. Se leggi i trd di questo forum troverai tanti racconti di ragazzi nella tua stessa situazione cioè con donne che li frequentavano ma evitavano di approfondire facendo anche per anni il tira e molla e tenendo appesi per il collo le persone. Pensaci bene e non farti del male. Se per un po' ti allontani scommetti che ti cercherà e poi ti ritroverai in questa situazione?
    Ultima modifica di mantainer; 05-02-2019 alle 13:27

5. Shanny Shanny è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 681 Membro dal Dec 2018 #5

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nugat Visualizza Messaggio
    In realtà lei si è comportata molto bene in questo senso. Voglio dire che non c'è stato nulla tra noi in termini di baci o smancerie varie. Ci vediamo come si vedono due cari amici, solo che io provo qualcosa in più e lei lo sa. Quello che non capisco è se anche lei prova qualcosa oppure no. Per vie traverse so che con il fidanzato va male da molto tempo, ma questo comunque non è importante.
    Non parlavo di lei, ma di te. Sapevi che era impegnata? Ciao, ti saluto. Questo dovevi fare.

6. Numerozero Numerozero è offline PrincipianteMessaggi 156 Membro dal Jan 2019 #6

Predefinito

Quoto ciò che dice Shanny, di base ste storie che partono così sono sempre un bagno di sangue. Al di là del discorso "rispetto per il partner altrui", che è cmq un tema interessante, pensaci un attimo. Tu sei lì che la corteggi, o cmq fai in modo che lei si prenda di te. Lei però è impegnata, quindi le stai facendo solo più confusione. Metti che alla fine lo lasci, tu saresti il semplice chiodo schiaccia chiodo perchè non è lei che si è fatta avanti, sei stato tu a provocarla. Quindi in un attimo di debolezza potrebbe anche cedere ma sicuramente dovrebbe passare del tempo prima di lasciarsi andare. Chi passa da una relazione ad un altra senza soluzione di continuità di solito ad una certa crolla non reggenddo il peso di due storie sovrapposte... concludendo: se vuoi solo un avventura va bene, sennò scappa finchè sei in tempo!!
    Shanny likes this.

7. Nugat Nugat è offline PrincipianteMessaggi 4 Membro dal Feb 2019 #7

Predefinito

Purtroppo non è facile lasciar perdere quando tieni così tanto ad una persona. Io sono sinceramente affezionato a questa ragazza e vorrei che fosse una sua scelta e non un'imposizione dettata dalle circostanze il voler stare con me. Come dice mantainer è giusto che io mi allontani, all'inizio l'avevo anche fatto, ed effettivamente aveva ripreso lei i contatti, da lì in poi ci scrivevamo vicendevolmente quasi quotidianamente. Ora lei ha comiciato a lavorare da una settimana, e non mi ha più scritto di sua iniziativa. Vorrei che il motivo fosse solo il lavoro, e non il fatto di non volermi più (come invece le mie paranoie del ***** mi suggeriscono).

8. L'avatar di pulcino84

pulcino84 pulcino84 è offline Super ApprendistaMessaggi 947 Membro dal Oct 2008
    Località molto molto lontano

Predefinito

Nugat secondo me iniziare Relazioni complicate non è buona cosa!!
    Il mio consiglio è mantenere un rapporto amicale, senza fare l'avvoltoio della serie, speriamo che nel frattempo si lascia....indipendentemente dal suo rapporto dovresti vivere la situazione in modo spontaneo, può anche essere che nel frattempo conosci un altra!!
    Questo è ci che io penso....

9. Marta26 Marta26 è offline PrincipianteMessaggi 69 Membro dal Feb 2019 #9

Predefinito

Si è comportata bene? Per me è una delle persone più disoneste mai sentite. E voi vi fate usare come prova. Certo “se la tiene” tra le cosce serrate per vedere di qua come va... Mah... il tipo di donna, da donna, che a me non piace proprio. Sta cercando di capire con te come va per cadere sul sicuro. Non rischia nulla. E se un giorno dovesse farlo con te mentre tu sei ignaro di tutto? Se tu vuoi baciarla, buttati. Che hai da perdere?
    L’amore in questo consiste
    che due solitudini si proteggono
    e si toccano e si accolgono l’un l’altra.
    Rainer Maria Rilke

10. Nugat Nugat è offline PrincipianteMessaggi 4 Membro dal Feb 2019 #10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Marta26 Visualizza Messaggio
    Sta cercando di capire con te come va per cadere sul sicuro.
    Non ho capito questo passaggio, potresti spiegarmi meglio?

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]