Non capisco se sia semplicemente sbadata o egoista - Pagina 3

Discussione iniziata da markk92 il 12-01-2021 - 28 messaggi - 1163 Visite

Like Tree31Likes
  1. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 16,728 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

... non avete obblighi reciproci ... né personali né professionali ... siete solo due "amici" ... l'amicizia si matura in decenni ... dai tempo al tempo ... sai che ci sono i "periodi della vagina" ... sarà uno di quei periodi lì ...

... another perspective ...

2. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è online Super FriendMessaggi 5,222 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Insomma, se lui per lei si fa in quattro e la supporta sempre mentre lei se ne frega e non fa lo stesso o trova sempre scuse, vuol dire che è a senso unico ed i legami a senso unico meglio non averne. Gli amici veri si vedono anche nel momento del bisogno e mi pare che Mark abbia bisogno se hai letto la sua storia. Tra l'altro si comporta anche con egocentrismo dato che piuttosto che rispondergli dopo che gli ha detto le scuse ha riconcentrato il discorso su se stessa. La vera amicizia non è questa.
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Cos’è meglio, nascere direttamente buono, o sconfiggere la tua natura malvagia attraverso un grande sforzo?"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"

3. markk92 markk92 è offline PrincipianteMessaggi 110 Membro dal Jan 2021
    Località Veneto

Predefinito

Io posso capire che ci possano essere momenti e giorni no,ma non possono durare per sempre ..E se sono arrivato a farmi dubbi vuol dire che la cosa va avanti da un po’..

Esatto Minsc, mi avesse almeno risposto,invece ha sottolineato il fatto di non averlo fatto e poi ha parlato per il resto dei cavoli suoi .
    Minsc likes this.

4. L'avatar di Melograna

Melograna Melograna è offline FriendMessaggi 3,144 Membro dal Aug 2019 #24

Predefinito

Credo che stia passando un periodo pesante e non riesce proprio a reggerti. Ha bisogno di qualcuno che regga lei e basta. Secondo me non è cattiveria, ma sicuramente è ineducata. Potrebbe benissimo dirti che non ce la fa ad ascoltarti, ma dobbiamo anche considerare che lei sarà talmente nel pallone, che nemmeno si rende conto, o non ha la forza di dirti certe cose.
    Invece di pressarla, prova semplicemente a ricambiare per un periodo il suo comportamento. È un modo per darle uno schiaffetto, magari si sveglia. A questo punto se ti chiede spiegazioni, sai che hai realmente la sua attenzione. Sarà questo il momento per chiarirvi. Ovviamente per ora evita di parlarle di cose tue e di contattarla.
    Stai a vedere. Prima di chiudere un'amicizia che si è sempre rivelata valida, ci penserei bene.

5. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è online Super FriendMessaggi 5,222 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da markk92 Visualizza Messaggio
    Io posso capire che ci possano essere momenti e giorni no,ma non possono durare per sempre ..E se sono arrivato a farmi dubbi vuol dire che la cosa va avanti da un po’..

Esatto Minsc, mi avesse almeno risposto,invece ha sottolineato il fatto di non averlo fatto e poi ha parlato per il resto dei cavoli suoi .
    Guarda caso quando vuoi sfogarti con lei ci sono sempre i momenti no e tante scuse da parte sua. Queste persone ti trattano come un cuscino da usare e poi gettare via quando non gli servi più. Non farti ingannare, ci siamo passati tutti, allontanati da lei e se cambierà atteggiamento bene altrimenti arrivederci e grazie. Le esigenze le abbiamo tutti e in ogni cosa bisogna trovare un compromesso e se fosse stata un'amica ti avrebbe supportato, le persone egocentriche meglio lasciarle stare da sole.
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Cos’è meglio, nascere direttamente buono, o sconfiggere la tua natura malvagia attraverso un grande sforzo?"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"

6. markk92 markk92 è offline PrincipianteMessaggi 110 Membro dal Jan 2021
    Località Veneto

Predefinito

@Melograna:
    Ma certo,infatti alla luce della conoscenza più che decennale e comunque della vicinanza che mi ha dimostrato soprattutto tempo indietro la mia ultima intenzione è quella di chiudere i contatti..semplicemente bisogna che le faccia Nuovamente capire che il rapporto dev’essere reciproco (così com’era fino a qualche tempo fa ),e dal momento che a parole non l’ha capito cercherò di farglielo capire usando il suo medesimo atteggiamento .

@Minsc:
    Esatto,ho deciso di usare il suo stesso atteggiamento per cercare di farle capire che la “tossicità” che ormai il nostro rapporto d’amicizia non mi sta bene .
    Infatti le risponderò tra 3-4 giorni ,magari parlandole solo di me .e vediamo se capirà ..
    Io credo veramente che sia un po’ distratta e non lo faccia con cattive intenzioni ,ma in un modo o nell’altro lo deve capire .
    Minsc and Melograna like this.

7. Eolo77 Eolo77 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 5 Membro dal Feb 2021 #27

Predefinito

L'amicizia a senso unico non è amicizia purtroppo.

8. Iote Iote è offline PrincipianteMessaggi 5 Membro dal Feb 2021 #28

Predefinito

Da come descrivi questa tua amica, ha dei gravi problemi col fattore dialogo.Sembra utilizzare la discussione a mo di monologo, di discorso. Certo che il mezzo di comunicazione che utilizzate abitualmente non facilita.... Certe persone, se si adopera con loro una chiave di comunicazione adeguata, si possono portare in maniera naturale ad avere un dialogo corretto. Dietro però c' é un lavoro non facile da svolgere.... Se ti interessa farlo, anche per lei, oltre che per te stesso, ti consiglio di leggere qualcosa sulle tecniche comunicative della PNL
    Ultima modifica di Iote; 26-02-2021 alle 01:55