non ce la faccio più

Discussione iniziata da kendrick il 29-07-2020 - 85 messaggi - 1874 Visite

Like Tree55Likes
  1. kendrick kendrick è offline BannedMessaggi 153 Membro dal Feb 2020 #1

Predefinito non ce la faccio più

non ce la faccio più, ci sto provando in tutti i modi e ho provato di tutto, palestra, rialzi, psicologi, ma nulla, io non riesco ad accettare il fatto di essere una ragazzo alto quanto una ragazza medio bassa per non dire bassa del tutto perché stiamo parlando di nuove generazioni, generazioni 2000 dove sono tutti giganti. È vero che ci sono cose peggiori, è vero che non mi impedisce di vivere una vita normale, ma non riesco ad accettare di essere alto solo 165cm ( si pensavo di essere alto 167 e invece sono alto 165).Ci sono tante ragazze più basse di me o alte uguali, ma preferisco i ragazzi più alti.Quando esco per strada è un continuo paragonarmi in altezza con chiunque, se mi vedo un film vado subiro a vedere l'altezza di quel personaggio, le mie giornate le passo pensando a come sarebbe la mia vita se avessi un altezza normale. Con i miei non ci parlo da un pezzo, loro fanno aumentare il mio malessere con battute di cattivo gusto e io gli ho rinfacciato di avermi messo al mondo e che sono stati degli egoisti ed inconscenti a mettermi al mondo sapendo che sarei nato basso (loro sono molto bassi). Voi che vi definite bassi a 175cm, ma anche a 170cm non sapete davvero che cosa significhi essere bassi

2. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline Super FriendMessaggi 7,266 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Chi ha detto che la statura bassa sia un difetto di natura? E' solo una caratteristica fisica.
    Ho inoltre sentito casi di persone complessate dalla statura, al contrario, superiore alla media.
    Su un tale che sia basso, OK, ci sono termini da idioti come 'nano', 'tappo'; il termine piu' ebete l'ho sentito in dialetto padovano: "rasoterra".
    A un alto vengono fatte talvolta battute sciocche come:
    "Com'e' l'aria, lassu' ? ".
    Se qualcuno vuole prendere in giro qualcun altro, per un elemento non comune nell'aspetto, basta molto meno: un tipo o colore di capelli, peggio se invece si tratta di uno senza capelli, essere grassi, magri, appartenere a una diversa etnia....
    Siamo tutti l' uno diverso dall' altro. Se qualcuno, gia' a vedersi, lo sembra ancor di piu', direi tanto meglio.
    jonesthecat, trale and norge like this.
    Terreno incolto e casolare abbandonato, presso Selvazzano Dentro, in una zona detta "Bigolin", in direzione di Teolo e in vista di un tempaccio.О попитике...Сальвини, слушай мне:рано, ты будешь в тюрьму...как право ...!Так не долго не будешь, Сальвини.

3. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline Super FriendMessaggi 7,266 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Bisogna non lasciarsi intimidire da gente veramente stupida.
    Per farti un paragone, fino a trent'anni circa, mica ero brutto. La mia peculiarita' era di avere capelli neri e lunghi, alla Lucio Battisti, alla Grillo quando erano lunghi e in disordine. Al liceo...c'era sempre chi faceva battute sui miei capelli. Venivo paragonato anche ad abitanti di zone inoltrate dell' Africa. A cio' si accompagnava la mia voce; baritonale, con la tendenza a far sentire sonore le consonanti sorde; es. 'Badova' invece di 'Padova'. Alle volte mi seccava. Pero' non mi vedevo certo brutto per questo. Inoltre, non ho mai visto gli africani come un paragone negativo.

In un altro periodo da adolescente, invece c'era chi mi trattava da macrocefalo. Facevo attivita' scout. Il copricapo della divisa che portavo, aveva taglia 60.
    Nonostante, non vedevo la mia testa sproporzionata rispetto al corpo, pur senza avere un'eccezionale corporatura.
    Percio' il mio atteggiamento era :
    'Cosa dicono questi?'.
    Ma se avessi avuto la testa sproporzionata, cosa avrebbe interessato a loro?
    jonesthecat likes this.
    Terreno incolto e casolare abbandonato, presso Selvazzano Dentro, in una zona detta "Bigolin", in direzione di Teolo e in vista di un tempaccio.О попитике...Сальвини, слушай мне:рано, ты будешь в тюрьму...как право ...!Так не долго не будешь, Сальвини.

4. L'avatar di Firecatcher

Firecatcher Firecatcher è offline JuniorMessaggi 1,990 Membro dal Sep 2015 #4

Predefinito

Avevi detto che avresti cambiato argomento, no? Non era meglio riuppare un topic tra gli altri 129 tutti uguali piuttosto che aprirne uno?
    Non è che aprendone di nuovi diventi più alto. Le risposte sono sempre le stesse:

https://www.wikihow.it/Convivere-con...i-Essere-Bassi
    Chemistry among people cannot be schematized with a formula.

5. L'avatar di Firecatcher

Firecatcher Firecatcher è offline JuniorMessaggi 1,990 Membro dal Sep 2015 #5

Predefinito

Chemistry among people cannot be schematized with a formula.

6. kendrick kendrick è offline BannedMessaggi 153 Membro dal Feb 2020 #6

Predefinito

mica è colpa della società o degli altri, è colpa solo dei miei genitori che sono stati degli egoisti irresponsabili a mettermi al mondo

7. SOSSOS SOSSOS è offline PrincipianteMessaggi 97 Membro dal Jul 2020 #7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kendrick Visualizza Messaggio
    è colpa solo dei miei genitori che sono stati degli egoisti irresponsabili a mettermi al mondo
    La colpa non è loro, ma tua.
    Nella tua mente staccata dal reale sta il veto problema: lasciati aiutare, ma finché crederai che per "essere" si debba superare i 180 cm, a nulla varranno gli aiuti.
    Sii grato ai tuoi genitori per la vita che hai e rammenta sempre che spetta solo a te, non agli altri, mettere a frutto le potenzialità che hai.
    Io son alto 185 (presi da babbo, un campanile da 190 cm): cosa avrebbe dovuto fare mia madre che arriva a 158? Non sposarsi e non mettermi al mondo?
    La vita è dura, ma diventa un inferno se noi ci trasformiamo in aguzzini degli altri.
    Tirati su le maniche, hai molte doti che sovrastano e compensano i tuoi cm.
    In bocca al lupo!

8. L'avatar di antonio60

antonio60 antonio60 è offline JuniorMessaggi 1,409 Membro dal Mar 2020 #8

Predefinito

mica è colpa della società o degli altri, è colpa solo dei miei genitori che sono stati degli egoisti irresponsabili a mettermi al mondo
    Una delle più grandi vaccate che abbia mai sentito in vita mia.
    Melite and jonesthecat like this.

9. kendrick kendrick è offline BannedMessaggi 153 Membro dal Feb 2020 #9

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SOSSOS Visualizza Messaggio
    cosa avrebbe dovuto fare mia madre che arriva a 158? Non sposarsi e non mettermi al mondo?
    esattemente. Solo che almeno tua mamma è stata intelligente e si è trovato uno stazzone di 190, mia mamma è stata ignorante e si è trovato un nano

10. SOSSOS SOSSOS è offline PrincipianteMessaggi 97 Membro dal Jul 2020 #10

Predefinito

esattemente. Solo che almeno tua mamma è stata intelligente e si è trovato uno stazzone di 190, mia mamma è stata ignorante e si è trovato un nano
    No caro amico
    Molto più complesso: mia madre si è messa in gioco, ha rischiato e amato qualcuno ed assieme hanno fatto un figlio cui insegnare i valori in cui credevano.
    Esci dalla tua spirale di autolesionismo e ama chi ti ha dato molto senza nulla pretendere in cambio.