Non chiedo molto...

Discussione iniziata da Io_Sono_Nessuno il 17-06-2019 - 21 messaggi - 862 Visite

Like Tree28Likes
  1. Io_Sono_Nessuno Io_Sono_Nessuno è offline Super FriendMessaggi 6,243 Membro dal Apr 2014 #1

Predefinito Non chiedo molto...

Sabato sera, giusto per fare un minimo di vita sociale, sono andato a una rimpatriata tra vecchi amici con 3 coppie con figli e un altro single.
    Preciso che se non fosse stato per la presenza di quest'ultimo non mi sarebbe passato nemmeno per l'anticamera del cervello di accettare.
    Ovviamente durante la cena, dopo un po' i discorsi delle coppie sposate verso noi single sono stati del tipo: "Ma, donne?"
    Il mio amico a un paio di punte in ballo, mentre io mi sono limitato a dire sorridendo di lasciar perdere.
    A quel punto sono partite le classiche frasi di circostanza del genere: "Ma guarda che è un attimo" "Basta che trovi quella che ti fa perdere la testa" "Poi ti sposi subito" ecc...
    Al che stavolta, sempre sorridendo li ho mandati a quel paese.

Ora ci conosciamo da quasi 30 anni, se in questo periodo mi avete visto in tutto con una SOLA donna e per poco, ha davvero senso le poche volte che ci vediamo uscirtene con domande simili?
    E se io vi faccio notare di lasciar perdere, perché dovete iniziare a riempirmi di clichet ridicoli e frasi di circostanza non richieste?

Come da titolo, io non chiedo molto...
    Vorrei solo essere lasciate in pace nel mio brodo, riguardo a quell'argomento, quanto meno dalla gente che mi conosce.
    E' davvero possibile o dovrà arrivare il giorno in cui alla gente invece di dire di lasciare perdere dovrò rispondere di andare a quel paese e stavolta senza più sorridere?

2. Io_Sono_Nessuno Io_Sono_Nessuno è offline Super FriendMessaggi 6,243 Membro dal Apr 2014 #2

Predefinito

E' un doppione, me lo eliminate per favore?

3. Gershwin Gershwin è offline SeniorMessaggi 13,464 Membro dal Jan 2013 #3

Predefinito

Uhm. Thread interessante.
    Se posso spezzare una lancia, io non credo che ci sia in loro della malizia: secondo me non lo fanno apposta, è che proprio non si rendono conto che la cosa è fastidiosa (perché lo è, hai perfettamente ragione) e il loro è sincero affetto, con un briciolo di preoccupazione, nei tuoi confronti - questo però non rende i loro discorsi meno inopportuni (e importuni).
    C'è da sperare che da qui alla prossima rimpatriata qualcuno dei sette sia abbastanza intelligente da dire agli altri sei "spero abbiate notato che certe uscite a ISN danno fastidio, cerchiamo di non toccare certi argomenti".
    Se non accade, mi sa che il bafangulo sia solo questione di tempo: avverrà quando esaurirai la pazienza.
    Ducatista Fashionista!

4. L'avatar di petitenoir

petitenoir petitenoir è offline Super FriendMessaggi 6,289 Membro dal Sep 2015
    Località Italia

Predefinito

In molti casi non c'è la giusta confidenza e conoscenza per capire che certi argomenti andrebbero evitati.
    Per esempio: io so che una coppia di cari amici vorrebbe dei figli già da un paio di anni. Ma so anche che hanno una serie di problemi fisici che, al momento, impediscono loro di averne. Quindi non chiedo nulla in merito, a meno che non siano loro a parlarne.
    Altri con cui hanno una conoscenza più superficiale, durante le varie cene in comitiva, non mancano mai di domandare "e allora? Quando arriva questo figlio?"
    Come dice Gershwin, non è fatto con cattiveria. Molte volte sono argomenti di rito che vengono tirati fuori e le classiche domande che si fanno per parlare di qualcosa. Soprattutto se non c'è un rapporto di amicizia piuttosto intimo che permetta di conoscere anche gli argomenti da non trattare
    Non andartene docile in quella buona notte. Infuria, infuria, contro il morire della luce.

5. L'avatar di JohnDoe1986

JohnDoe1986 JohnDoe1986 è offline FriendMessaggi 3,936 Membro dal Jul 2012 #5

Predefinito

capitava anche a me con amici storici, alcune volte fa un po male, sopratutto in alcuni casi dovrebbero dare una mano a cercare di tagliare il discorso invece che stare li a ridere come degli ebeti.
    passerosolitario84 likes this.
    Io vedo il cielo sopra noi
    che restiamo qui, abbandonati
    come se, se non ci fosse più
    niente, più niente al mondo.

6. L'avatar di JohnDoe1986

JohnDoe1986 JohnDoe1986 è offline FriendMessaggi 3,936 Membro dal Jul 2012 #6

Predefinito

io rispondo tranquillamente che mi trovo bene ad andare nei bordelli
    fausto62 likes this.
    Io vedo il cielo sopra noi
    che restiamo qui, abbandonati
    come se, se non ci fosse più
    niente, più niente al mondo.

7. L'avatar di natopervincere

natopervincere natopervincere è offline Super FriendMessaggi 6,616 Membro dal Sep 2011 #7

Predefinito

“A quel punto sono partite le classiche frasi di circostanza del genere: "Ma guarda che è un attimo" "Basta che trovi quella che ti fa perdere la testa" "Poi ti sposi subito" ecc...”

Prima regola aurea:

Mai andare a cene di amici sposati/fidanzati/conviventi

Altrimenti si sa già come va a finire.

Io credo invece che ci sia una sottile cattiveria dietro, non voluta razionalmente ma emotivamente sì.
    Queste persone inconsciamente vogliono vedersi meglio di te, attraverso la tua reazione.

Scommetti che se tu ti fidanzassi e loro si separassero, troverebbero una scusa per non presentarsi alla rimpatriata?
    Garantito!!!
    Ultima modifica di natopervincere; 17-06-2019 alle 18:14

8. Io_Sono_Nessuno Io_Sono_Nessuno è offline Super FriendMessaggi 6,243 Membro dal Apr 2014 #8

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gershwin Visualizza Messaggio
    Uhm. Thread interessante.
    Se posso spezzare una lancia, io non credo che ci sia in loro della malizia: secondo me non lo fanno apposta, è che proprio non si rendono conto che la cosa è fastidiosa (perché lo è, hai perfettamente ragione) e il loro è sincero affetto, con un briciolo di preoccupazione, nei tuoi confronti - questo però non rende i loro discorsi meno inopportuni (e importuni).
    C'è da sperare che da qui alla prossima rimpatriata qualcuno dei sette sia abbastanza intelligente da dire agli altri sei "spero abbiate notato che certe uscite a ISN danno fastidio, cerchiamo di non toccare certi argomenti".
    Se non accade, mi sa che il bafangulo sia solo questione di tempo: avverrà quando esaurirai la pazienza.
    Ci mancherebbe, lo so che non lo fanno apposta, altrimenti non mi sarei manco posto il problema e li avrei sfanghiulati da tempo immemore.

9. Io_Sono_Nessuno Io_Sono_Nessuno è offline Super FriendMessaggi 6,243 Membro dal Apr 2014 #9

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da petitenoir Visualizza Messaggio
    In molti casi non c'è la giusta confidenza e conoscenza per capire che certi argomenti andrebbero evitati.
    Dopo quasi 30 anni di conoscenza certo non ci si vede più come prima ma la confidenza rimane dai.

Citazione Originariamente Scritto da petitenoir Visualizza Messaggio
    Come dice Gershwin, non è fatto con cattiveria. Molte volte sono argomenti di rito che vengono tirati fuori e le classiche domande che si fanno per parlare di qualcosa. Soprattutto se non c'è un rapporto di amicizia piuttosto intimo che permetta di conoscere anche gli argomenti da non trattare
    Vorrà dire che anche io tra una trentina d'anni mi metterò a fare domande di rito alle rimpatriate per i funerali, tipo "Oh ma a te quando tocca?"
    petitenoir and nadir16 like this.

10. Io_Sono_Nessuno Io_Sono_Nessuno è offline Super FriendMessaggi 6,243 Membro dal Apr 2014 #10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da natopervincere Visualizza Messaggio
    Prima regola aurea:
    Mai andare a cene di amici sposati/fidanzati/conviventi
    Altrimenti si sa già come va a finire.
    Quindi non dovrei più uscire con nessuno
    Ti ricordo che ho 41 anni, l'essere in coppia di norma è la regola.

Citazione Originariamente Scritto da natopervincere Visualizza Messaggio
    Io credo invece che ci sia una sottile cattiveria dietro, non voluta razionalmente ma emotivamente sì.
    Queste persone inconsciamente vogliono vedersi meglio di te, attraverso la tua reazione.

Scommetti che se tu ti fidanzassi e loro si separassero, troverebbero una scusa per non presentarsi alla rimpatriata?
    Garantito!!!
    Madonna, ma si può sapere che razza di amici hai tu?

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]