Non chiedo nulla di strano o no? - Pagina 13

Discussione iniziata da francesco983 il 20-09-2021 - 146 messaggi - 8584 Visite

Like Tree267Likes
  1. L'avatar di Melite

Melite Melite è online SeniorMessaggi 11,812 Membro dal Oct 2017 #121

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Stormrider Visualizza Messaggio
    Sapevo non avresti resistito al forum. Quindi bentornata.
    Ahahha! Grazie

Citazione Originariamente Scritto da Stormrider Visualizza Messaggio
    Detto questo, forse dovresti leggere meglio, è l'autore del topic che sostiene che se una donna è bella sia giusto spendere soldi e rileggendo alcuni suoi vecchi post mi sembra sia proprio così (ammesso e non concesso che francesco983 e francesco1983 siano lo stesso utente, come mi pare di aver capito).
    Sì, si tratta dello stesso utente. So bene che Francesco ha sempre sostenuto questo, ma da qui ad insinuare (a parte che non mi stavo riferendo a una cosa che hai scritto tu) che lui conceda tutto alla sua ragazza perché è bella ce ne passa. Un conto è offrire cene e regali, un altro vivere al di sopra delle proprie possibilità. Lui le concede tutto, salvo poi lamentarsi, perché è tonto. Perché solo un tonto dice "ok compriamo la casa costosa e compriamo anche un ufficio" senza avere già un'entrata, ma solo perché spera che l'avrà. Lui non può fare altro che giustificarla, perché altrimenti dovrebbe ammettere di essere un tonto.

Poi anche io penso che lei si stia comportando male, ma il punto è che lo fa perché lui fino ad ora le ha sempre concesso tutto anche quando non se lo poteva permettere, quindi lei ora non capisce come mai adesso lui sia così preoccupato che lei lavori e si permette di fare i capricci (andare via di casa e cercare lavoro in Russia).

Don’t pay any attention to what they write about you. Just measure it in inches.
    Non considerare ciò che scrivono di te. Considera solo la lunghezza di quanto scrivono.
    (Andy Warhol)

2. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 11,454 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Bentornata Melite ! 😘
    Gli Dei immortali, di solito, quando vogliono castigare qualcuno per le sue colpe, gli concedono, ogni tanto, maggior fortuna e un certo periodo di impunità, perché abbia a dolersi ancor di più, quando la sorte cambia.

3. L'avatar di Melite

Melite Melite è online SeniorMessaggi 11,812 Membro dal Oct 2017 #123

Predefinito

Grazie Minsc
    Don’t pay any attention to what they write about you. Just measure it in inches.
    Non considerare ciò che scrivono di te. Considera solo la lunghezza di quanto scrivono.
    (Andy Warhol)

4. L'avatar di Avatar64

Avatar64 Avatar64 è offline JuniorMessaggi 2,190 Membro dal Jun 2021
    Località Italia

Predefinito

Non so se ti fa piacere, ma bentornata Melite 😉.
    “Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui”(Ezra Pound)

5. L'avatar di Baal

Baal Baal è offline JuniorMessaggi 1,513 Membro dal Aug 2019 #125

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fausto62 Visualizza Messaggio
    France,
    mia moglie si è laureata durante la prima gravidanza (dopo 5 anni che aveva dato l'ultimo esame) e è stata assunta a 34 anni, dopo quasi 4 anni che ci eravamo sposati. Per dire che devi prenderla easy la questione e come dicevo non fare qualcosa per su conto, lascia che trovi la sua strada e fai al meglio il marito e l'imprenditore.
    Le cose vanno ad una "velocità loro" e non secondo le tue idee o attese.
    Bene, ma se anche tu avessi seguito un percorso del genere, probabilmente non avreste potuto metter su famiglia fino ai suoi quarant'anni. Deve esserci un punto di equilibrio da qualche parte.

Comunque, finché Francesco non ci fa figli e finché non le intesta nulla, può stare relativamente tranquillo e vedere come va.
    Il mito del gender wage gap: https://forum.amando.it/mito-gender-wage-gap-147666/

6. L'avatar di petitenoir

petitenoir petitenoir è offline Super FriendMessaggi 7,425 Membro dal Sep 2015
    Località Italia

Predefinito

Scusa Francesco.
    Ma ti eri lamentato TU del fatto che tua moglie, subito dopo aver ricevuto l'iphone, avesse preteso l'anello perché erano due regali diversi.
    Ora, se te ne eri lamentato tu, vuol dire che tu stesso avevi notato "un eccesso". Che poi tu l'abbia assecondato, è secondario.
    Se io so che il mio compagno fa i salti mortali per mantenere entrambi e tutto il corollario, non vado a pretendere un bel nulla. E che pestò i piedi per questa cosa, l'avevi raccontato tu.
    Quindi si. Anche la questione regali ha un suo peso nel "descrivere" i comportamenti della tua compagna.
    Perche non è il cosa viene regalato. Ma la pretesa di averlo.
    Che poi tu voglia giustificare i comportamenti di tua moglie, è più che comprensibile.
    Ma se non vivessi una situazione di disagio, non apriresti una discussione di lamentela ogni 3x2
    Non andartene docile in quella buona notte. Infuria, infuria, contro il morire della luce.

7. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 14,458 Membro dal Feb 2015 #127

Predefinito

Io non vedo il problema o meglio l'unico problema che vedo a questo punto è l'incapacità di dire le cose come stanno a lei.
    Se io mi trovassi in questa situazione, cioè quella di aver comprato casa più grande contando su un reddito ipotetico, adesso mi domanderei insieme a mio marito: "cosa possiamo fare per ridurre le spese?"
    Magari potrei decidere di affittare a turisti parte della casa per ridurre l'impatto del mutuo. Sarebbe abbastanza "istruttivo" per lei sapere che ci si ridimensiona perché non c'è la sua partecipazione al reddito familiare. E le si direbbe che mentre cerca lavoro dovrebbe occuparsi di tenere la casa da affittare in ordine e gestirne la contabilità.
    Se Francesco la considera una donna adulta potrebbe farle un discorso del genere, quanto meno proporlo per farle rendere conto di come si affronta la vita in una famiglia.
    Se invece vorrà viziarla, passerà oltre e si limiterà a parlare genericamente con lei del fatto che deve sistemarsi e della necessità di trovare un lavoro. E poi tra un po' di mesi tornerà qui a lamentarsi. Senza contare che scatterà anche l'orologio biologico di Francesco che non è più un ragazzino e anche volendo essere ottimisti, come io sono, una mamma di origine straniera con figlio piccolo a cui badare, di lavori ne trova ben pochi.

8. L'avatar di Melite

Melite Melite è online SeniorMessaggi 11,812 Membro dal Oct 2017 #128

Predefinito

Il discorso più sensato di tutte e tredici le pagine.
    (Andy Warhol)

9. L'avatar di Stormrider

Stormrider Stormrider è online JuniorMessaggi 1,086 Membro dal Aug 2021 #129

Predefinito

Ah questa ha preteso un anello di fidanzamento dopo un iPhone (suppongo ultimo modello da almeno 1200 euro). E suppongo che l'anello non sarà costato meno di 5000. Non so, io le avrei comprato un po' di viaggi in aereo (che sarebbero costati di meno) e l'avrei mandata a cag.re in giro per il mondo, in tutte le lingue dei paesi toccati.
    A man carried a monkey about for a show, and because he was a little wiser than the monkey, grew vain, and conceived himself as much wiser than seven men.

10. L'avatar di Azzy

Azzy Azzy è offline Super FriendMessaggi 7,505 Membro dal Dec 2015 #130

Predefinito

Beh vista dall'esterno sembra "SE vuoi che lavori me lo trovo in Russia, e tu ti attacchi".

Insomma Francesco, inizia a proteggere quello che hai guadagnato col tuo lavoro e mettiti nella condizione, anche mentale, di non subire ricatti.
    [A dimostrazione che le straniere FORSE non sono sempre migliori].
    Welcome Home