Non chiedo nulla di strano o no? - Pagina 14

Discussione iniziata da francesco983 il 20-09-2021 - 148 messaggi - 10631 Visite

Like Tree269Likes
  1. L'avatar di Azzy

    Azzy Azzy è offline Super FriendMessaggi 7,543 Membro dal Dec 2015 #131

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    Il discorso più sensato di tutte e tredici le pagine.
    È sensato, ma @trale non ha focalizzato a chi sarebbe diretto il discorso. Se potenzialmente fosse in grado di ascoltarlo e comprenderne il contenuto la discussione non sarebbe nemmeno stata aperta.


    Welcome Home
     
  2. Melite Melite è offline BannedMessaggi 12,539 Membro dal Oct 2017 #132

    Predefinito

    Sì lo penso anche io, Azzy. Tutto ciò è veramente assurdo, ma più che altro mi dà fastidio leggere come in molti stiano dando le colpe alla ragazza. La ragazza è, appunto, una ragazza, non avrà magari nemmeno idea di cosa si può o non si può permettere il marito, ed anzi con tutto quello che le ha concesso ha molta ragione di credere che lui si possa permettere quel tenore di vita. Poi sono sconvolta che tutto si riduca al fatto che "è bella", perché a parte che l'abbiamo vista ed è una normalissima ragazza, carina sì, ma mica questa phiga da paura che può far annebbiare la vista, suvvia. Ma soprattutto, che discorso idiota è??? Perché è bella allora è lecito vivere al di sopra delle proprie possibilità? Trale ha dato un ottimo consiglio per rimediare, speriamo che Francesco lo capisca e che corra ai ripari, altrimenti il suo bel matrimonio avrà vita molto breve.
     
  3. L'avatar di antonio60

    antonio60 antonio60 è offline JuniorMessaggi 2,313 Membro dal Mar 2020 #133

    Predefinito

    Il discorso di Trale è giusto, ma c'è una terza via oltre le due che propone: quella che lei "capisca" il discorso di Francesco, ma se ne freghi e pretenda di continuare così. E a quel punto?
     
  4. Melite Melite è offline BannedMessaggi 12,539 Membro dal Oct 2017 #134

    Predefinito

    Non sono d'accordo sul fatto che la responsabilità sia di lei che non capisce. Per forza non capisce, ha sempre avuto tutto quello che voleva. E' l'equivalente del bambino che chiede continuamente giochi al papà e quello glieli compra ogni volta. Non è che poi il padre un mattino si può svegliare e dire "adesso basta", perché il bambino cade dal pero e farà ulteriori capricci. Questa ragazza non ha mai lavorato e non avrà la minima idea concreta dei soldi e del costo della vita, perché anche se la può avere idealmente, è nel concreto che davvero si comprende il valore dei soldi. Lei vede quello che lui le ha fatto vedere, cioè che può comprarle il solitario, il cellulare, che può comprarle la casa, l'ufficio, eccetera. E' lui che fa spese con soldi che non ci sono, è proprio tutta colpa sua.
     
  5. L'avatar di Spaturno999

    Spaturno999 Spaturno999 è offline JuniorMessaggi 1,104 Membro dal Feb 2021 #135

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    . La ragazza è, appunto, una ragazza, non avrà magari nemmeno idea di cosa si può o non si può permettere il marito.
    Boh io non sono d'accordo su questo giustificare sempre i giovani. è laureata, avrà 25 anni più o meno. Non è una ragazza. è una donna.
    Anche senza considerare che solitamente una che è andata all'estero a studiare genericamente s'è dovuta mantenere e quindi dovrebbe saper dare un valore ai soldi.
     
  6. L'avatar di antonio60

    antonio60 antonio60 è offline JuniorMessaggi 2,313 Membro dal Mar 2020 #136

    Predefinito

    Non sono d'accordo, Melite. Lei è adulta e consapevole, il paragone col bambino viziato regge solo in parte.
     
  7. Melite Melite è offline BannedMessaggi 12,539 Membro dal Oct 2017 #137

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Spaturno999 Visualizza Messaggio
    solitamente una che è andata all'estero a studiare genericamente s'è dovuta mantenere e quindi dovrebbe saper dare un valore ai soldi.
    Ma tu sai che Francesco disse di non sapere niente di quanti soldi lei disponesse? Se non lo sa lui, lo sappiamo noi? Per me lei non avendo mai lavorato non ha la minima idea di quello che Francesco ha fatto per lei da un punto di vista economico, penserà che se lo possa permettere e basta, visto che finora non c'è stato alcun problema.
    Ultima modifica di Melite; 24-09-2021 alle 11:47
     
  8. Melite Melite è offline BannedMessaggi 12,539 Membro dal Oct 2017 #138

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antonio60 Visualizza Messaggio
    Non sono d'accordo, Melite. Lei è adulta e consapevole, il paragone col bambino viziato regge solo in parte.
    Se anche fosse consapevole, chiamala scema
     
  9. rob221 rob221 è offline JuniorMessaggi 2,306 Membro dal Jun 2020 #139

    Predefinito

    Francesco avrà modo di rendersi conto se sua moglie è pretenziosa o no.
    Però, sinceramente, a quanti di noi accade di sposare una persona e accorgersi, per esempio, che è più egoista di quanto ci si aspettava? Una volta prese le misure, se comunque si tiene alla persona, che, magari, è egoista ma ha altri pregi, ci si organizza.
     
  10. L'avatar di Stormrider

    Stormrider Stormrider è offline JuniorMessaggi 1,385 Membro dal Aug 2021 #140

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rob221 Visualizza Messaggio
    Però, sinceramente, a quanti di noi accade di sposare una persona e accorgersi, per esempio, che è più egoista di quanto ci si aspettava? Una volta prese le misure, se comunque si tiene alla persona, che, magari, è egoista ma ha altri pregi, ci si organizza.
    Per questo dico sempre: try before you buy. Non è che ti sposi a scatola chiusa e spero che l'autore del topic non abbia ordinato la moglie su internet. Quindi era perfettamente consapevole di tutto, semplicemente ha giustificato ogni pretesa perché, parole sue "è bella e quindi devo spendere soldi". Non discuto sulle scelte individuali, ma evidentemente ha fatto percepire alla tipa in questione un tenore di vita che in realtà non può permettersi.

    Per me alcuni discorsi sono proprio fuori dal mondo. "iPhone e anello sono due regali diversi" sono cose che nella mia testa proprio non possono esistere. Se lui è arrivato al punto di avere un discorso del genere, per me allucinante, significa che ormai l'aveva abituata a comportarsi così. Non ha senso ora lamentarsi. Ha voluto la bicicletta, ora deve pedalare e tanto.
    A man carried a monkey about for a show, and because he was a little wiser than the monkey, grew vain, and conceived himself as much wiser than seven men.