Non chiedo nulla di strano o no? - Pagina 3

Discussione iniziata da francesco983 il 20-09-2021 - 148 messaggi - 10634 Visite

Like Tree269Likes
  1. L'avatar di Stormrider

Stormrider Stormrider è offline JuniorMessaggi 1,385 Membro dal Aug 2021 #21

Predefinito

In realtà passare un concorso per le selezioni nel pubblico è enormemente più facile che passare un esame universitario. Perché le domande sono le stesse per tutti, sono semplici, e devono solo testare che la persona sappia quanto meno leggere e scrivere. Nell'insegnamento poi ci sono le graduatorie, è un sistema fatto male lo capisco, ma non puoi paragonarmelo a degli esami universitari. Quando il massimo che devi sapere per insegnare matematica o fisica alle superiori è saper fare le addizioni o poco più.

Confronta questo con un esame universitario in cui all'orale mediamente un professore ti chiederà qualcosa che non è mai stata fatta durante il corso, perché vuole vedere quanto sai ragionare.

A man carried a monkey about for a show, and because he was a little wiser than the monkey, grew vain, and conceived himself as much wiser than seven men.

2. L'avatar di la-psicolabile

la-psicolabile la-psicolabile è offline JuniorMessaggi 1,941 Membro dal Dec 2017 #22

Predefinito

Io penso che la sua idea sia quella di farsi mantenere e che ce l’abbia sempre avuta già prima del matrimonio . Magari pensa che tu sia più ricco di quel che in realtà non sei , pensava che gli avresti pure pagato la donna di servizio . Io credo che questo tipo di donna non cambi , ci sono uomini che si sono sposati con donne di questa mentalità e le hanno mantenute a vita . Sta a te scegliere ... anche perché di questi tempi la vedo dura trovare un lavoro su misura con la crisi che c’è
    Quando sono andato a scuola, mi hanno chiesto cosa volessi diventare da grande. Ho risposto “felice”. Mi dissero che non avevo capito l’esercizio e io risposi che loro non avevano capito la vita.
    (John Lennon)

3. L'avatar di Ludwig80

Ludwig80 Ludwig80 è offline ApprendistaMessaggi 225 Membro dal Jul 2020 #23

Predefinito

Separa i conti, metti da parte qualche soldo senza dirglielo su un altro conto e non cointestare mai nulla.
    Se fai un figlio e vi separate sei nella mXXXa più totale.
    Un po' di sano egoismo da parte tua ci sta bene, meglio del suo egoistico comportamento inaccettabile.

4. L'avatar di francesco983

francesco983 francesco983 è offline FriendMessaggi 3,192 Membro dal Oct 2019
    Località Italia

Predefinito

Io penso che lei venendo in Italia aveva delle aspettative lavorative e di tenore di vita, e poi si sta rendendo conto che la realtà è mooolto diversa.
    Ovvero che lavoro in certi campi e magari nel pubblico impiego sono difficilissimi da avere (salvo ottime raccomandazioni), e che nel privato, qui al sud lavoriamo tanto, guadagnamo in proporzione poco ed il costo della vita è invece piuttosto elevato.
    Vero o meno credo sia questo il suo pensiero.
    Il problema è... io che ci posso fare?
    Non è che l'ho portata io qui.
    Una frase che mi ha detto di recente, se devo trovarmi un lavoro a questo punto me lo trovo in Russia, evidentemente si è scontrata con la realtà ed è rimasta un pò bruciata, secondo me pensava fosse molto piu' facile.
    Mi sembra l'unica motivazione logica del perchè di certe frasi, altrimenti vorrebbe dire che non ho capito nulla dall'inizio.
    Dal mio punto quello che potevo fare l'ho fatto.
    Le ho trovato un lavoro temporaneo
    L'ho aiutata economicamente
    Sto comprando casa in modo che poi non dobbiamo pagare l'affitto
    L'ho aiutata a provare un lavoro in proprio
    Le ho dato un lavoretto pagato in modo piu' o meno decente

Se avessi la possibilità di far prendere posti pubblici a tempo indeterminato lo farei... ma quello proprio non ho come fare.

Le ho anche detto che se prendeva posto al nord di andare che poi avremmo visto cosa fare.

Penso che anche da parte sua ci deve essere una scelta.

Se vuole rimanere qui, in attesa di vincere un concorso, potrebbe non accadere mai, qualcosa deve fare...

Non parliamo di essere stakanovisti... certo 20 ore a settimana con me non bastano, sono troppo poche per guadagnare una cifra rilevante.

5. L'avatar di Stormrider

Stormrider Stormrider è offline JuniorMessaggi 1,385 Membro dal Aug 2021 #25

Predefinito

Forse non ti piacerà quello che dico e sicuramente non lo accetterai mai, ma è evidente che hai trovato una russa che cercava il pollo italiano per farsi mantenere. Posso solo dire che mi dispiace e spero che prima o poi aprirai gli occhi. Il mio consiglio è di stare attentissimo a non intestarle NULLA.
    Baal, antonio60, Ludwig80 and 2 others like this.
    A man carried a monkey about for a show, and because he was a little wiser than the monkey, grew vain, and conceived himself as much wiser than seven men.

6. L'avatar di petitenoir

petitenoir petitenoir è offline Super FriendMessaggi 7,540 Membro dal Sep 2015
    Località Italia

Predefinito

Eh ho capito.
    Però questo ragionamento lo può fare perché la mantieni tu. È, francamente, da quello che hai raccontato in passato, l'hai anche viziata parecchio (se pensi che, stando a casa tutto il giorno, avanza la richiesta di avere la donna delle pulizie).
    Arrivati ad una certa, o si prendono in considerazione anche lavori al di fuori del proprio percorso o ci si da una smossa almeno in casa.
    Non andartene docile in quella buona notte. Infuria, infuria, contro il morire della luce.

7. L'avatar di Ultima

Ultima Ultima è offline JuniorMessaggi 1,081 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Ciao Francesco, ragionevolmente quello che potevi fare l'hai fatto: e le aspettative di tua moglie erano troppo alte rispetto alla realtà attuabile e raggiungibile da lei, considerando anche il tuo aiuto. Meglio che parliate di questo fatto, oramai ovvio, e decidiate cosa fare: certo però, che se doveva trovarsi un lavoro, allora se lo trovava in Russia, la dice abbastanza lunga.

Falle notare che tra Russia ed Italia non corre così poi tanta differenza: si deve lavorare sempre e comunque, oppure inserirsi in maniera utile e funzionale nella propria famiglia, che in questo caso si è costruita.

Sensato anche il consiglio di Storm, Francesco: procedi con cautela. Considera peraltro che, se il vostro matrimonio è in comunione di beni, e la casa, da quanto ho capito, è stata comprata dopo il matrimonio, lei sarebbe già coproprietaria dell'immobile.
    “Ma fu con ali di tenebra che Ultima diede inizio alla rivolta contro gli dei.
    L'inespressività acquisita in seguito alla caduta denota un animo insondabile."

8. mieleditiglio mieleditiglio è offline ApprendistaMessaggi 441 Membro dal Apr 2020 #28

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da francesco983 Visualizza Messaggio
    Una frase che mi ha detto di recente, se devo trovarmi un lavoro a questo punto me lo trovo in Russia, evidentemente si è scontrata con la realtà ed è rimasta un pò bruciata, secondo me pensava fosse molto piu' facile.
    Mi sembra l'unica motivazione logica del perchè di certe frasi, altrimenti vorrebbe dire che non ho capito nulla dall'inizio..
    se ben ricordo tu sei uno che contesta l'usanza di offrire da bere o la cena alla donna durante i primi appuntamenti. ti aspetti uguale dimostrazione di interesse da parte sua. poi però ti sei messo in casa una che si fa mantenere da te e non solo, praticamente ha detto che o trova il posto pubblico (è convinta di prendere lo stipendio senza muovere un dito?) oppure la mantieni tu.
    tradotto: non ho nessuna intenzione di sbattermi.
    non solo non ha voglia di darsi da fare, ma se ne esce con queste perle che, sinceramente, mi fanno gelare il sangue nelle vene.
    e tu vuoi ancora giustificarla dicendo che poverina, le sue aspettative sull'italia erano altre.
    quella frase è di una crudeltà pazzesca, detta da una donna giovane sposata da pochi mesi.
    le donne innamorate vanno anche a fare le pulizie in nero se è necessario, pur di tutelare la famiglia. una donna innamorata non penserebbe mai di tornare in russia ed abbandonare il marito.
    il lavoro è una scusa, essere al sud è una scusa, tu lavori, ti stai comprando casa anche se sei al sud. evidentemente ti sei dato da fare. se si vuole ci si arrangia, ci si ingegna, magari si guadagna poco ma qualcosa a casa lo si porta.

ma tu, in tutta sincerità, dopo affermazioni del genere, ti senti ancora amato? ti senti supportato?
    se toccando ferro dovesse succederti qualcosa, se il tuo reddito dovesse drasticamente ridursi, lei cosa farebbe?? rimane con te e va a fare le ore in giro o se ne torna in russia?

9. L'avatar di Stormrider

Stormrider Stormrider è offline JuniorMessaggi 1,385 Membro dal Aug 2021 #29

Predefinito

Ma direi che è stata chiara "se devo trovarmi un lavoro a questo punto me lo trovo in Russia". Più chiara di così, che altro deve dirti?. Non ha senso continuare la discussione secondo me, perché si tratta solo di dare all'autore del topic scuse per non vedere la realtà. Poi la vita è sua, quindi problemi suoi.

Falle notare che tra Russia ed Italia non corre così poi tanta differenza: si deve lavorare sempre e comunque, oppure inserirsi in maniera utile e funzionale nella propria famiglia, che in questo caso si è costruita.
    Tra l'altro, in questo periodo storico è enormemente più facile trovare lavoro in Russia che in Italia. Ma senza confronto proprio. Per il lavoro che faccio io ad esempio, potrei avere domani offerte a Mosca che mi permetterebbero un tenore di vita elevatissimo per gli standard russi. In Italia NEMMENO PER SBAGLIO, farei la fame. Quindi non c'è proprio discorso secondo me.
    Ultima modifica di Stormrider; 21-09-2021 alle 16:36

10. Avatar64 Avatar64 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,567 Membro dal Jun 2021
    Località Italia

Predefinito

Mi auguro che lei abbia già preso la cittadinanza, perché senza quella il lavoro nella pubblica amministrazione, se lo scorda.
    Per il resto, da quello che hai scritto, mi sa che inizialmente tu sia rimasto colpito da altre qualità di questa donna 😉.
    Però, come ti ho già scritto hai comprato e pagato per tutto il pacchetto completo, incluso i difetti 😂.
    Infine, se la vogliamo dire tutta, Lei ti ha già fatto velatamente capire, che sei tu che la devi mantenere 😂.
    Perciò, come si dice, hai voluto la bicicletta ora pedala 😂.