Non chiedo nulla di strano o no? - Pagina 6

Discussione iniziata da francesco983 il 20-09-2021 - 148 messaggi - 10631 Visite

Like Tree269Likes
  1. L'avatar di Ultima

Ultima Ultima è offline JuniorMessaggi 1,081 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Ciao Francesco, ovviamente parlane con tua moglie di cosa intende fare con la mossa di andare a cercare lavoro in Russia, almeno per capire cosa hai in mente, perchè non è chiaro: meglio sentire prima una sua spiegazione che iniziare noi a congetturare.

Personalmente? Preparati al peggio: l'aria non è buona.

“Ma fu con ali di tenebra che Ultima diede inizio alla rivolta contro gli dei.
    L'inespressività acquisita in seguito alla caduta denota un animo insondabile."

2. rob221 rob221 è offline JuniorMessaggi 2,306 Membro dal Jun 2020 #52

Predefinito

Francesco, perdonami, ma sei sicuro di non averla offesa?
    Leggo un po' di pregiudizi sulle donne russe e forse anche tu risenti del timore di avere sposato un'approfittatrice e glielo hai trasmesso, invece di confrontarti con lei con calma.
    Se c'è una cosa vera, è che i russi sono giustamente orgogliosi, visto che il loro è un paese che non ha certo una cultura e tradizione inferiore alla nostra, e di certo non vuole essere trattata come una persona "inferiore" o sfruttatrice perché straniera.
    Probabilmente lei sta soffrendo per il fatto che in Italia le proposte lavorative siano scarse e pagate male e forse non è una ragazza adattabile con una folle voglia di lavorare, ma temo che tu sia stato un po' duro nell'esprimerle le tue idee, visto come ha reagito.

3. Avatar64 Avatar64 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,567 Membro dal Jun 2021
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da francesco983 Visualizza Messaggio
    Boh alla peggio prendo la casa ci faccio tre monolocali e li affitto.
    Io mi sparo tre mesi di vacanze a cuba.
    Si, però da Cuba non tornartene con una cubana 😂.

4. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 21,151 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Quindi adesso mi ritrovo in una situazione che non riesco a capire come risolvere.
    Intanto rispondo al tuo messaggio di inizio thread che è decisamente interessante: benvenuto nel club ammoiati!

Occhio, Francé, stai facendo la cosa più sbagliata che si possa fare in un fresco matrimonio. Anzi ne stai facendo due di cose sbagliatissime: la prima è coinvolgere tua moglie nel tuo lavoro imprenditoriale. La seconda è vedere tua moglie come una persona che "deve" qualcosa alla relazione di coppia anche dal punto di vista economico.
    Il primo tuo errore non l'ho mai fatto perché già da prima di sposarmi avevo assimilato una delle prime regole dell'ottimo imprenditore e cioè mai parenti ed amici nell'attività.
    Il secondo invece l'ho fatto anche se un pò in ritardo perché subito ci siamo concentrato sui bimbi per cui i primi 3 anni sono volati via bene senza intoppi economico/lavorativo. Ed è stata dura venirne fuori anche perché se in un primo momento vedevo come pesante il problema del disimpegno da parte di mia moglie, dopo che fu assunta come maestra la cosa peggiorò perché i "suoi soldi" se li teneva nel suo conto corrente per le sue spese senza mettere un centesimo per i costi familiari!
    Solo troppi anni dopo ho capito cosa si deve realizzare nella relazione di coppia: un'oasi di puro godimento fisico/mentale!
    Quello che devi vedere in tua moglie è il ristoro sentimentale/sessuale e devi prodigarti per non destabilizzare mai questo stato di grazia. Non devi zerbinarti o vederti subalterno, anzi devi mantenere alto il tuo valore nella relazione ma allo stesso tempo devi farle sentire che sai assicurarle un'alta qualità nella relazione, ma anche che deve meritarsi ciò!
    Per un uomo la realizzazione lavorativa ed economica è una componente della propria identità ma non è così per la donna che si accontenta di lavori part time da dipendente. Ed è su questo che puoi farti valere di più. Non sulla parità che sai bene che non si realizzerà mai, ti devi far valere come detentore familiare del capitale materiale. Chiaro che a lei devi far intendere ma senza dirlo mai che è suo compito essere la detentrice del capitale di dolcezza sentimentale/sessuale che è poi ciò che ci serve per la nostra massima soddisfazione.

Capito come puoi risolvere la tua situazione? Per prima cosa ottimizza la tua attività con collaboratori e dipendenti da cui ottenere il massimo ma che puoi cambiare all'occorrenza senza "conseguenti fastidiosi problemi familiari", questo perché va a tuo vantaggio mantenere ben stretti i cordoni della borsa (ovviamente senza darle l'accesso ai tuoi c/c, magari aprine uno suo e versale ogni tanto dei soldi ma mai troppi); poi crea le migliori condizioni relazionali in modo che lei si senta apprezzata e appagata dalla vostra relazione sentimentale/sessuale in cui lei è il centro che si completa con il tuo costante interesse. RIsolvi se scindi ruoli e compiti ma soprattutto se non chiedi a lei di essere un tuo duplicato!
    ... another perspective ...

5. L'avatar di fausto62

Predefinito

Noi abitiamo in Italia, in una media cittá del sud. lei adesso é andata per un mese in Russia, con mia somma incazzatura perché avevamo ancora parecchio lavoro.
    Oggi ci siamo scambiati dei msg e mi ha detto che si sta cercando lavoro li.
    ... az.zo, situazione in rapida evoluzione ... cerca di recuperarla perché far finire un matrimonio in pochi mesi è "tragico".

6. L'avatar di fausto62

Predefinito

Ma la donna delle pulizie era una battuta... perchè a breve entreremo in una casa molto piu' grande.

Oppure una mia proposta, ovvero che lavorando entrambi potremmo farci aiutare da una domestica in caso di bisogno (piu' che altro estivo).

Cmq giusto per capirci... a me l'ipotesi, lei fa tutto in casa ed io lavoro, non mi sta mica bene...
    Per me lei deve lavorare (dove, come e quando a scelta sua... ) e se non riusciamo prendiamo qualcuna che da una mano in casa.
    ... ecco, questo è ciò che succede dopo il matrimonio: si scopre che la moglie ha una sua autonomia di pensiero che non corrisponde alle aspettative illusorie del marito. Trova un compromesso perché il tuo modo di pensare non può mantenersi rigido in una relazione matrimoniale, fluidifica i tuoi schemi mentali per ciò che riguarda la tua relazione con lei. Ora siete sposati, dalla teoria sei passato alla pratica concreta, dura, usa tanta vasellina perché di az.zi duri dovrai fartene piacere parecchi se ti irrigidisci troppo sulle tue posizioni!
    Ricorda che la forza dell'uomo è economica mentre quella della donna è sentimentale/sessuale.

Ciò che è il tuo pensiero vale per te mentre per lei vale il suo di pensiero, come è giusto e normale che sia! Capiscilo presto se no non ci sarà un futuro tra te ed il genere femminile!

7. L'avatar di francesco983

francesco983 francesco983 è offline FriendMessaggi 3,192 Membro dal Oct 2019
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rob221 Visualizza Messaggio
    Francesco, perdonami, ma sei sicuro di non averla offesa?
    Leggo un po' di pregiudizi sulle donne russe e forse anche tu risenti del timore di avere sposato un'approfittatrice e glielo hai trasmesso, invece di confrontarti con lei con calma.
    Se c'è una cosa vera, è che i russi sono giustamente orgogliosi, visto che il loro è un paese che non ha certo una cultura e tradizione inferiore alla nostra, e di certo non vuole essere trattata come una persona "inferiore" o sfruttatrice perché straniera.
    Probabilmente lei sta soffrendo per il fatto che in Italia le proposte lavorative siano scarse e pagate male e forse non è una ragazza adattabile con una folle voglia di lavorare, ma temo che tu sia stato un po' duro nell'esprimerle le tue idee, visto come ha reagito.
    Io sono sicuro che lei si é offesa.
    Il problema é che questa offesa nasce da una mia osservazione legittima. Per lei io sono stato offensivo, però alla domanda se ho ragione o no, non ho avuto nessuna risposta. Il problema è che al solito dovevo tenermi tutto sul groppone e stare zitto.
    Sul resto hai pienamente ragione, ma a questo punto che dovrei fare?
    Ultima modifica di francesco983; 22-09-2021 alle 10:30

8. L'avatar di petitenoir

petitenoir petitenoir è offline Super FriendMessaggi 7,540 Membro dal Sep 2015
    Località Italia

Predefinito

Però, quando si sono conosciuti, lei aveva sempre manifestato l'intenzione di lavorare. E sulla base di questo di fanno anche progetti di vita.
    Per poi tirarsi indietro in mancanza di situazioni comode e, guarda casa, dopo il matrimonio?
    Beh... Direi che c'è poco da fare l'offesa. È palese che questa ragazza non abbia voglia non solo di lavorare, ma di far nulla in generale.
    Ma dopo pochi mesi di matrimonio, prendi e vai a cercare lavoro in Russia?
    Insomma. O sei ******@ o sei una bella approfittatrice che ci ha marciato fin quando le era possibile. Poi, quando ha visto la situazione incrinarsi, ha tirato i remi in barca.
    norge and TraleLesbicaCornuta like this.
    Non andartene docile in quella buona notte. Infuria, infuria, contro il morire della luce.

9. L'avatar di petitenoir

petitenoir petitenoir è offline Super FriendMessaggi 7,540 Membro dal Sep 2015
    Località Italia

Predefinito

Poi, il 90% soffre per delle posizioni lavorative che non arrivano o che non sono congrue con le proprie aspettative. Ma la maggior parte si rimbocca le maniche e qualcosa fa. Soprattutto se rischia di mandare a scatafascio una situazione di coppia.

Poi, magari lei aveva capito che per te sufficiente il fatto che lei fosse carina e stesse con te. Perché per te, dai tuoi post iniziali, questo bastava e avanzava.
    Non andartene docile in quella buona notte. Infuria, infuria, contro il morire della luce.

10. rob221 rob221 è offline JuniorMessaggi 2,306 Membro dal Jun 2020 #60

Predefinito

In questo momento, per me dovresti dirle di non cercare lavoro in Russia, perché la cosa principale per te è che stiate insieme e rassicurarla su ciò che provi.
    Poi, quando sarà qui, dovrete parlare e capire che vita volete costruire insieme. E' importante che lei capisca che desideri che lei lavori per avere una vita migliore entrambi, non perché non ti fidi di lei e pensi che possa sfruttarti economicamente.
    Francamente io non capisco neppure perché non vuoi che faccia un part time, se potete permettervelo, visto che a quanto ho capito deve fare lavori che non le piacciono e non sono quelli per cui ha studiato; non penso che sia necessario che portiate a casa gli stessi soldi, penso che sia importante che in famiglia ci siano abbastanza soldi e un po' di serenità.