Non chiedo nulla di strano o no? - Pagina 9

Discussione iniziata da francesco983 il 20-09-2021 - 148 messaggi - 10634 Visite

Like Tree269Likes
  1. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 12,810 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Dagli un incarico preciso, una lista di cose da fare. Non giudicarle, solo a fine giornata ci può stare un rimprovero se non ha fatto quasi nulla. Se ha iniziato da poco a lavorare in tu sai cosa non puoi pretendere che sia esperta. Aggiungi che probabilmente è un po' demoralizzata dagli esiti ricevuti.

Sono proprio innamorato, perché io me la sono vista lì davanti. la guardavo e non mi usciva neanche una parola.
    Ma come? Non le hai parlato?
    Quasi niente. Cioè, la guardavo e m’innamoravo.

Chi ride al cinema non guarisce dalla lebbra, ma per un'ora e mezza (o due) non ci pensa

2. L'avatar di Baal

Baal Baal è offline JuniorMessaggi 1,545 Membro dal Aug 2019 #82

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da francesco983 Visualizza Messaggio
    Che esagerazioni...
    Sarò sincero, ma non vederlo come un attacco personale. In passato ho letto tuoi interventi in stile redpill o affini, molte volte condivisibili, sul malcostume dell'uomo che deve fare da provider in un mondo filofemminista che grida ogni giorno alla "parità" di genere.
    E poi che fai? Ti infili volontariamente nella stessa situazione che in molti ci siamo ritrovati più volte a criticare. Ti sei fatto confondere le idee. Come succede a troppi, hai lasciato che le emozioni offuscassero la ragione.

Mi dispiace, ma se fossi rimasto fedele ai principi di cui scrivevi qui, non ti saresti ritrovato in questa situazione. C'è una ragione se le nostre convinzioni sono quelle che sono. Non possiamo metterle da parte per la prima figa che passa.
    Il mito del gender wage gap: https://forum.amando.it/mito-gender-wage-gap-147666/

3. L'avatar di secretary

secretary secretary è offline PrincipianteMessaggi 82 Membro dal Nov 2017 #83

Predefinito

Avete persino convissuto e non ti sei accorto mai che fosse una ragazza ligra, indolente e pure lavativa? Ma cosa avevi davanti agli occhi? E te la sei pure sposata! Io veramente resto scioccata da certe scelte. Cavolo, potevi trovare una persona più attiva e produttiva e invece adesso hai la palla al piede. E te la sei pure messa da solo sta palla. Io non ho parole davvero. Che ti aspettavi da una cosí? Già è tanto se si è laureata. Non hai capito nulla di lei, sei stato proprio un allocco.

4. L'avatar di Dedelind

Dedelind Dedelind è offline JuniorMessaggi 1,388 Membro dal Apr 2017
    Località Come fu che Masuccio Salernitano fuggendo con le brache in mano riuscì a conservarlo sano

Predefinito

Mi sto tirando pizzicotti da ieri sera. Ho le braccia e le gambe piene di lividi: più leggo e più mi sconcerto, trasecolo, mi si appanna la vista, ho la fronte che scotta, le dita tremano e devo pagare ancora la rata d'affitto, pensa te....Chiunque tu sia, esci dal corpo di Francesco ! Vade retro Saragat ! Chiamate Constantine ! L'esorciccio ! Oronzo Canà ! CRISANTEMI !! Non puoi essere tu ! Questo no....questo no....non sei il primo Minsc che passa per strada.... è un film : ma non è Dalla Russia con amore bensì Una cascata di diamanti (tutti per lei, però); non farli continuare a brillare quei pazzi diamanti, Syd !! Non puoi esser caduto così sotto il giogo della peluche !! Rasa quell'aiuola finché puoi !
    Datemi un martello / me lo voglio dare in testa / a tutte quelle coppie / che stanno appiccicate / a tutte quelle coppe / che la Juventus non ha vinto.

France'...dicce tutto...ormai siamo alla nona pagina, alla nona porta, al nono cerchio che punisce i traditori...dicce che è tutto uno scherzo; confessa che ci stai a pija pe' ****...se famo tutti 'na grassa risata e amiconi come prima...nun po' esse vero...nun ce credo...è n'incubo...n'incono, n'prisma...prisma te ne accorgi e prisma vedrai le cose sotto n'artra lux tua dux. Grazie Roma, grazie Falcão, Pruzzo, Grobbelaar, Roberto Cotechiño e Chicco della Terza C...

È finita. Mammazzo...mammazoo....crematemi e usatemi per farcire i bigné per il/la/* Profiteroles....
    Wandi, Maslow, Spettrale...servirono il forum, celebravano il Bene. Declamiamo i loro nomi con orgoglio, e ricordiamoli, gonfi di cordoglio.

5. L'avatar di petitenoir

petitenoir petitenoir è offline Super FriendMessaggi 7,540 Membro dal Sep 2015
    Località Italia

Predefinito

Vabbe, ma uno non può divorziare dopo 2 mesi di matrimonio senza neppure provarci.
    Però, nel caso di Francesco, provarci vuol dire una sola cosa: accettare questa situazione.
    I segnali c'erano già in passato. Le discussioni in cui si lamentava del suo atteggiamento sono più di una.
    Ma se li era fatti andare bene comunque.
    Se mio marito, a pochi mesi dal matrimonio e in piena attività lavorativa partisse per andarsene un mese in Russia, io un paio di domande su chi ho sposato me le farei.

Lei è ingiustificabile. Non ci sono attenuanti per un comportamento simile. Né la delusione per aspettative lavorative mancate, né altro.
    È solo viziata.
    E non ci sono margini di dialogo perché questi atteggiamenti li ha sempre avuti. Quindi o Francesco incassa e sta zitto o chiude il tutto. E, ovviamente, la seconda cosa non avverrà mai.
    Quindi inutile lamentarsene
    Non andartene docile in quella buona notte. Infuria, infuria, contro il morire della luce.

6. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 12,810 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Separarsi dopo 2 mesi insomna, almeno tentare di venirsi in contro. Non è che la conosce da adesso. Secondo me piano piano ingrana con il lavoro , serve tempo non è che tutti sono super esperti e professionisti e sono convinto che in qualche modo c'entrano le delusioni ricevute. Dandole compiti precisi farà quel che deve, all'inizio forse male, in futuro meglio , hai sbagliato pure tu secondo me. Ora se vuoi salvare la tua storia cerca di arrivare al dialogo , essere più tollerante(fino a certi limiti) e non pretendere il mondo, se ha un carattere difficile e l'hai sposata lo sapevi e crollare o lamentarsene adesso non ha senso . Quando torna invece bisogna parlare e anche fare sacrifici e cambiare perché altrimenti la separazione arriva per davvero e non credo che vuoi arrivare a questo, ovviamente i suoi errori non vanno nemmeno accettati e bisogna dirglielo , ecco dovreste cambiare comportamento tutti e due in quanto coppia , porre dei limiti ed essere più tolleranti, magari non fare pressioni
    Sono proprio innamorato, perché io me la sono vista lì davanti. la guardavo e non mi usciva neanche una parola.
    Ma come? Non le hai parlato?
    Quasi niente. Cioè, la guardavo e m’innamoravo.

Chi ride al cinema non guarisce dalla lebbra, ma per un'ora e mezza (o due) non ci pensa

7. L'avatar di Firecatcher

Firecatcher Firecatcher è offline FriendMessaggi 3,094 Membro dal Sep 2015 #87

Predefinito

Putroppo devo quotare a malincuore Baal e Hurrem.

Però penso che Francesco abbia comunque fatto bene a provarci, non è che uno può rinunciare solo per pregiudizio. Spero che le cose possano ancora sistemarsi.

PS - Trale, che bello rivederti
    trale and TraleLesbicaCornuta like this.

8. trale trale è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 14,545 Membro dal Feb 2015 #88

Predefinito

Cerchiamo di essere obiettivi e non farci prendere da facili pregiudizi
    @francesco quanti anni hai? Quanti ne ha lei? Quanto guadagnavi quando avevi la sua età?
    Quanti giovanissimi disoccupati laureati ci sono?
    Come puoi paragonare la tua situazione lavorativa di uomo 38enne con quella di una ragazza neolaureata?
    Sono certa che di donne 38enni con un lavoro stabile e ben retribuito ci sia pieno, anche russe.
    Non credo che si possa pretendere la botte piena e la moglie ubriaca. Se tua moglie è molto più giovane di te è abbastanza facile che tu debba provvedere per due. Magari un giorno sarà lei più forte economicamente. Di certo non puoi pensare che lei possa "sistemarsi" lavorativamente parlando, entre poco tempo.

9. L'avatar di francesco983

francesco983 francesco983 è offline FriendMessaggi 3,192 Membro dal Oct 2019
    Località Italia

Predefinito

Io lavoro a tempo pieno da quando avevo 20 anni.
    A 22 ho aperto una attività ed ho iniziato a lavorare in proprio.

Alla sua eta facevo due lavori, uno di mattina dalle 8 alle 16 ed uno dalle 23 alle 4.

Sbagli proprio persona per fare questi esempi, ce ne vogliono tre per fare il lavoro che faccio io, e ce ne volevano 3 anche a 20 anni. 2 non ce la fanno, uno scappa via piangendo.

Comunque abbiamo parlato a telefono e ci siamo chiariti. Io le ho spiegato la mia situazione e cosa volevo e lei la sua.

Quando tornerà qui ne parleremo meglio e proveremo a trovare un compromesso.

10. trale trale è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 14,545 Membro dal Feb 2015 #90

Predefinito

Resta il fatto che è anche normale provare a trovare la propria strada lavorativa in base a ciò che si è studiato. Certo neolaureati guadagnano pochissimo per molte ore di lavoro al giorno perché così imparano un mestiere e poi guadagneranno di più: la cosiddetta gavetta.
    Quando vi siete sposati, per un problema di cittadinanza, avreste dovuto affrontare questo tema.
    Una cosa è molto spiacevole: l'essere partita così, avrebbe dovuto parlarne con te perché siete voi due la "famiglia" e penso che il nodo da sciogliere sia anche un po' questo: lei non si sente parte della vostra famiglia.