Non lo dice ai suoi e non ci incontriamo

Discussione iniziata da Atena80 il 03-08-2022 - 26 messaggi - 1014 Visite

Like Tree3Likes
  1. Atena80 Atena80 è offline ApprendistaMessaggi 493 Membro dal Jun 2021 #1

Predefinito Non lo dice ai suoi e non ci incontriamo

Non sapevo nemmeno che titolo fare. Cercherò di essere sintetica.
    Io ho 42 anni, lui 46. Facevamo parte di un gruppo faceb. Io non l’avevo notato, ma lui mi ha scritto in privato. Mi scriveva tutti i giorni. Dopo sei mesi, ero interessata e volevo conoscerlo, per come scriveva, credevo che anche lui avesse la stessa impellenza, invece temporeggiava.
    Poi il primo lockdown della pandemia. In estate, credevo che ci saremmo incontrati e invece niente. Io ho iniziato ad essere depressa, ma non riuscivo a dirgli di non scrivermi più. Abbiamo iniziato a litigare spesso. Lo offendevo pesantemente. Io sempre più gelosa. Nel frattempo ho avuto un brutto infortunio. Poi è arrivata l’estate dell’anno scorso e gli ho chiesto di incontraci. Ho pensato che almeno dovevo conoscerlo in carne ed ossa .
    Ci siamo incontrati, baciati. È stato bello. Dopo alcuni mesi rivisti, messi insieme. Sono andata sempre io da lui. Una volta, alla stazione mentre aspettavamo il mio treno, mi ha detto di trasferirmi nella sua città e vivere insieme. Ero molto felice.
    Siamo tutti e due del Sud, ma da un anno e mezzo lavora al Nord. Quindi mia mamma, mia sorella, i miei amici sanno di lui. Visto che sono andata io da lui al Nord, pensavo che quando sarebbe tornato in ferie al Sud ci saremmo incontrati qui o da lui o da me.
    Invece , quando cercavo di organizzare, mi ha risposto che siccome ha due visite mediche non può venire da me. Io gli ho detto che sarebbe potuto venire anche per poco. Un’altra volta mi ha detto che sarei potuta andare a stare con lui dai suoi, se non avesse avuto queste visite mediche.
    In più ha aggiunto che quando è a casa con i suoi genitori non vuole parlare a voce perchè è riservato e sua mamma gli fa il terzo grado.
    Allora io a sentirlo felice che era in ferie non ho più resistito e gli ho detto che non si comporta come se fossimo una coppia, ma mi tratta come un’amante.
    Allora lui ha detto che voleva che andassi a dormire dai suoi, ma suo padre è positivo al covid.
    Poi ha iniziato a dire che io non gli credo mai, che non gli voglio davvero bene perché altrimenti non penserei male di lui. In tre giorni, a voce, ci siamo sentiti solo una volta.
    Ma ormai io sono convinta che il suo programma mentale era di stare due settimane dai suoi e il nostro incontro non era contemplato.
    Il fatto è che io sto con una mamma anziana e non sono libera di spostarmi quando voglio.
    Inoltre ho l’impressione di aver fatto sempre tutto io. Le prime due volte che sono andata ho dovuto prenotare in un albergo e bed and breakfast,poi si è deciso a farmi dormire insieme a lui. Lui sostiene che già la seconda volta me l’aveva detto , ma non è proprio così.
    A me sembra assurdo che non ci incontriamo anche se siamo in due regioni diverse, mi sembra assurdo che non ci sentiamo a voce in maniera normale.
    Insomma i suoi genitori e sua sorella non sanno che stiamo insieme, dice che lo sa solo il suo migliore amico.
    Io in questi giorni ho pensato di lasciarlo, ma credevo che saremmo invecchiati insieme perché c’è sintonia tra di noi, ci capiamo, abbiamo gli stessi gusti, modi di vedere, valori, io sono innamorata.
    Che ne pensate?

2. L'avatar di Avatar64

Avatar64 Avatar64 è offline FriendMessaggi 4,349 Membro dal Jun 2021
    Località Italia

Predefinito

Atena, ma questo è quello, che sospettavi si sentisse con tua sorella 🤔?
    Tuttavia, dal tuo racconto non mi sembra molto preso dalla vostra relazione e soprattutto poco convinto, poiché non l’ha manco comunicata alla sua famiglia…
    Peraltro, gioca a sfavore anche l’età, in quanto è molto difficile che un uomo, ma anche una donna, con le sue abitudini consolidate, a quell’età abbia voglia di costruire ed impegnarsi in qualcosa di serio e duraturo…
    Naturalmente posso anche sbagliarmi, perciò vedi tu …in bocca al lupo 🍀.
    “Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui”
    (Ezra Pound)

3. mieleditiglio mieleditiglio è offline Super ApprendistaMessaggi 602 Membro dal Apr 2020 #3

Predefinito

risulterò acida e non ti piacerà affatto quello che sto per dirti, ma penso che tu abbia scritto perchè hai bisogno di essere aiutata.
    non avete alcuna relazione. non vi vedete, vi siete visti dal vivo un paio di volte. non è una relazione.
    siete amici di penna.
    a mio parere tu sei, per lui, un passatempo. lui chatta per riempire un vuoto che non riesce o non vuole riempire con una relazione vera con una donna in carne e ossa.
    Soldatojoker likes this.

4. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline Super FriendMessaggi 6,605 Membro dal Nov 2019
    Località Vergate sul Mincio, Italia.

Predefinito

Ha ragione Mieleditiglio...
    Oltretutto, niente di più facile, che da buon terrone abbia una storica "promessa sposa" al suo paesello d'origine che aspetta che lui si sistemi in un posto fisso di checcozalonesca memoria, per convolare a nozze...

Dalla serie Tv "Amori disagiati", in onda su La9
    81Giulia likes this.
    Se la vita ti sorride... ha una paresi.

5. Atena80 Atena80 è offline ApprendistaMessaggi 493 Membro dal Jun 2021 #5

Predefinito

Si, certo è quello di cui avevo parlato l'anno scorso

6. Atena80 Atena80 è offline ApprendistaMessaggi 493 Membro dal Jun 2021 #6

Predefinito

Mieleditiglio
    Sono andata da lui 4 volte. Una volta al sud e tre al nord. Abbiamo dormito insieme.
    Stiamo insieme. Gliel'ho anche chiesto se siamo una coppia e ha risposto "per me, si".
    Mi ha detto che vuole vivere insieme a me e che se avesse i soldi vorrebbe gestire una attività con me.
    Però poi non fa niente per noi e se glielo faccio notare mi dà quelle risposte che ho riportato sopra.

7. Atena80 Atena80 è offline ApprendistaMessaggi 493 Membro dal Jun 2021 #7

Predefinito

Soldatojoker
    Non credo abbia un'altra. Passa tutte le sere con me a guardare serie. E anche durante il giorno mi scrive sempre.
    Il dubbio viene.
    Secondo mio cognato gliela vogliono trovare perché non è intraprendente.
    Amori disagiati... Si, lo so.
    Purtroppo al mondo ci sono anche le storie tristi e problematiche.
    Io sono stanca di tutto.

8. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline Super FriendMessaggi 6,605 Membro dal Nov 2019
    Località Vergate sul Mincio, Italia.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Atena80 Visualizza Messaggio
    Secondo mio cognato gliela vogliono trovare perché non è intraprendente.
    Eh si...
    E parrebbe che, purtroppo per te, secondo lui tu non possieda i requisiti per entrare nella famigghia, nel clan...
    Se la vita ti sorride... ha una paresi.

9. Atena80 Atena80 è offline ApprendistaMessaggi 493 Membro dal Jun 2021 #9

Predefinito

Soldatojoker
    Ovviamente l'ho pensato e gliel'ho detto che per lui non sono abbastanza.
    Lui ha rivoltato la frittata dicendo che lui è grasso e sto cercando io il motivo per lasciarlo. Il giorno seguente mi diceva che è lui a non essere alla mia altezza perché sarei più acculturata.
    Mi sono arrabbiata perché ho pensato che stesse cercando di manipolarmi.
    Fatto sta che continuo a pensare che dietro alla scusa che la madre è pettegola e pure la sorella e la zia ci sia quello che dici tu. Dice che ha avuto la febbre e sua mamma lo ha raccontato a tutti.
    Io pure sono riservata. Ma alla fine, pazienza, mi adatto. Lui dice che si arrabbia.
    Ma quando uno si innamora non vorrebbe quasi gridarlo al mondo?
    Mio cognato dice che lui quando si è innamorato di mia sorella voleva dirlo a tutti, ma mio cognato non è per niente riservato.

10. mieleditiglio mieleditiglio è offline Super ApprendistaMessaggi 602 Membro dal Apr 2020 #10

Predefinito

Sono andata da lui 4 volte.
    Visti fisicamente 4 volte. per quanto mi riguarda la conoscenza in chat non esiste, e 4 incontri non fanno una relazione ma un inizio di conoscenza. non parliamo di 4 incontri a settimana, ma in tutto. praticamente due estranei...

Abbiamo dormito insieme.
    questo non implica una relazione

Mi ha detto che vuole vivere insieme a me e che se avesse i soldi vorrebbe gestire una attività con me.
    ma non li ha quindi sono parole al vento.
    della serie "se mia nonna avesse le ruote sarebbe una bicicletta"

Però poi non fa niente per noi e se glielo faccio notare mi dà quelle risposte che ho riportato sopra.
    quindi DI FATTO non ha una relazione con te.

Passa tutte le sere con me a guardare serie.
    non è con te, è a 1000km

E anche durante il giorno mi scrive sempre.
    non lavora?

Purtroppo al mondo ci sono anche le storie tristi e problematiche.
    Io sono stanca di tutto.
    questa non è nemmeno una storia.
    ci credo che sei stanca... ti stai raccontando di avere una relazione ma nel quotidiano sei sola... chi te lo fa fare?
    hai difficoltà ad instaurare rapporti con uomini della tua zona?
    Soldatojoker likes this.