Non dirmi che ami gli animali se... - Pagina 4

Discussione iniziata da Luce_Ombra il 10-05-2018 - 34 messaggi - 2701 Visite

Like Tree35Likes
  1. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 11,300 Membro dal Feb 2015 #31

Predefinito

Ah non avevo visto questo topic. Io non ritengo che l'uomo possa dire di amare gli animali se li castra. È nemmeno se decide di tenersi un cane per 14 o 15 anni sapendo in anticipo che questo cane non avrà mai nella sua vita una compagna e non avrà mai un rapporto sessuale.
    Sono giunta a questa conclusione dopo aver vissuto gran parte della mia vita coi gatti, aver avuto un cane.
    La vita di una gatta privata, a sua insaputa, della maternità, è una vita del tutto innaturale per lei, diversa da ciò che potrebbe desiderare se potesse scegliere.
    Vivo in città e comprendo l'esigenza di combattere il randagismo e mi rendo anche conto che gli animali sono utili per fare compagnia a qualcuno, agli anziani, ai ciechi, ai bambini.
    Ma è appunto un altro modo, legittimo, di usare gli animali per procurarci piacere, non è amare gli animali. Certo mi piaceva svegliarmi con le zampette delicate del mio gattone rosso sul viso ... ma se per avere questo e altri mille piaceri che derivano dall'amicizia col gatto, devo castrarlo e costringerlo a vivere senza mai poter rincorrere un topo in vita sua, allora ci rinuncio.

2. L'avatar di Gigetta89

Gigetta89 Gigetta89 è offline SeniorMessaggi 13,042 Membro dal Nov 2012
    Località Toscana

Predefinito

La mia gatta ha vissuto parte della sua vita da 'gatta vera',randagia,che rincorreva topi.
    L'hanno ritrovata le ragazze del gattile incinta,malata di fiv,che pesava a malapena un chilo e mezzo.
    Ha avuto i cuccioli e sono morti tutti,evidentemente lei era troppo debilitata.

Dubito si sia goduta le gioie del sesso e della maternità...

Ora è sterilizzata,curata,ben nutrita e coccolata.
    Secondo me sta meglio adesso.

3. L'avatar di animasolitaria11

animasolitaria11 animasolitaria11 è offline Super ApprendistaMessaggi 666 Membro dal Apr 2017 #33

Predefinito

@Gigetta

Guarda io in questi giorni mi sono trovata una gattina ( forse incinta ) magrissima e denutrita in cortile , la sto nutrendo e ho contattato associazioni e gattare varie ma sono strapieni , mi hanno detto che tra cani e gatti è un periodo d' inferno , ora sembra debbano venire con la gabbia trappola perchè io non riesco a metterla nel trasportino per veterinario ha un aspetto malaticcio e tutto questo per colpa di figli di ***** che non sterilizzano e poi abbondano, o anche abbandonano sterilizzati , se non la trovavo io mi sa che non era più qui col caldo e la fame/sete ... gli animali non sono giocattoli ... andate a caggare bastardi .....
    Homo homini lupus ...

4. L'avatar di deiena

deiena deiena è offline Super ApprendistaMessaggi 845 Membro dal May 2017
    Località Il luogo in cui morì Ludovico Ariosto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luce_Ombra Visualizza Messaggio
    compri una razza che ti piace esteticamente e non t'informi sul carattere...
    Riprendo questa frase dato che la penso allo stesso modo.

E' incredibile (e anche spaventoso) come un padre di famiglia con figli piccoli abbia il coraggio di prendersi un Rottweiler.
    E infatti questa razza viene addestrata soprattutto dalle forze di polizia e nell'esercito. Chissà il perché .
    Sto decisamente dormendo...
    Per cui, non svegliatemi.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]