Non esclusività tra amanti

Discussione iniziata da trale il 15-07-2020 - 66 messaggi - 3691 Visite

Like Tree65Likes
  1. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 14,024 Membro dal Feb 2015 #1

Predefinito Non esclusività tra amanti

Vorrei capire dagli amanti cosa pensano di questo aspetto. Se la vostra amante, con cui avete una relazione extraconiugale da un po e con la quale diciamo che siete "legati", ha un'avventura con un'altra persona, oltre il coniuge, come vedete la cosa, come vi sentite. Dovrebbe tenerlo per sé o è giusto che ve lo dica?
    erik555 likes this.

2. rob221 rob221 è offline ApprendistaMessaggi 427 Membro dal Jun 2020 #2

Predefinito

Non so se la domanda valga anche al contrario, ma credo di sì.
    Non ho mai avuto un grande interesse per l'esclusività. L'esperienza dell'infedeltà ha aumentato il mio disinteresse.
    Anche se il mio è un rapporto sentimentale, non desidero sapere cosa accade quando non siamo insieme. Voglio solo chiarezza sulle aspettative che abbiamo reciprocamente.
    rabe likes this.

3. L'avatar di fantasticonov

fantasticonov fantasticonov è offline JuniorMessaggi 1,602 Membro dal Jan 2020 #3

Predefinito

Non sono traditrice né amante ma penso dipende se si tratta di amante per diletto o per una vera e propria relazione parallela.
    Se c’è solo sesso penso sia difficile essere gelosi ma se c’è un investimento emotivo, sebbene suoni come un ossimoro, molti si aspettano “fedeltà” e molti raccontano la balla del matrimonio bianco per non far ingelosire l’amante. Suppongo dalle letture dei vari interventi.

4. lei68 lei68 è offline Super FriendMessaggi 6,536 Membro dal Aug 2016 #4

Predefinito

Per natura sono monogama, per cui già avere un amante è una situazione che mi sta stretta e che ho impiegato del tempo a imparare a gestire emotivamente. Impossibile avere spazio per altro.

5. prada93 prada93 è offline PrincipianteMessaggi 74 Membro dal Jun 2020 #5

Predefinito

Stiamo insieme da poco, intendo appena due mesi e come lei68 sto imparando a gestire la situazione emotivamente... abbiamo già avuto degli episodi di gelosia soprattutto lui, e sinceramente sarei molto gelosa di sapere che vede un’altra...

6. L'avatar di fantasticonov

fantasticonov fantasticonov è offline JuniorMessaggi 1,602 Membro dal Jan 2020 #6

Predefinito

Scusa cosa vuol dire monogama se hai l’amante?? Nel senso che ne vedi uno alla volta?? 😂

7. L'avatar di fantasticonov

fantasticonov fantasticonov è offline JuniorMessaggi 1,602 Membro dal Jan 2020 #7

Predefinito

Prada non la trovi una contraddizione? Sai già che questo uomo è in condivisione o è single?

8. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 14,024 Membro dal Feb 2015 #8

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rob221 Visualizza Messaggio
    Non so se la domanda valga anche al contrario, ma credo di sì.
    Non ho mai avuto un grande interesse per l'esclusività. L'esperienza dell'infedeltà ha aumentato il mio disinteresse.
    Anche se il mio è un rapporto sentimentale, non desidero sapere cosa accade quando non siamo insieme. Voglio solo chiarezza sulle aspettative che abbiamo reciprocamente.
    Ragionamento molto logico ma trovarcisi è diverso.
    Comunque tu giustamente non desideri sapere cosa accade quando non è con te. Se lui (o lei) invece te lo dice, cosa provi?

9. rob221 rob221 è offline ApprendistaMessaggi 427 Membro dal Jun 2020 #9

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da trale Visualizza Messaggio
    Ragionamento molto logico ma trovarcisi è diverso.
    Comunque tu giustamente non desideri sapere cosa accade quando non è con te. Se lui (o lei) invece te lo dice, cosa provi?
    Cara Trale, la gestione di questo rapporto mi richiede di ricorrere a tutta la logica che possiedo, per mantenere un equilibrio non semplice.
    Se me lo dicesse, a parte pensare che è un maleducato ad avermelo detto, proverei fastidio, non rabbia né il senso della violazione di un patto, ma il fastidio e l'orgoglio ferito ci sarebbero, penso. Ma devo dire che sarebbe così anche se me lo dicesse mio marito.
    rabe and fantasticonov like this.

10. erendil erendil è offline JuniorMessaggi 1,690 Membro dal Dec 2016 #10

Predefinito

Può anche dirmelo, così io posso scegliere se farmelo andar bene o no.