Non esclusività tra amanti - Pagina 6

Discussione iniziata da trale il 15-07-2020 - 66 messaggi - 3673 Visite

Like Tree65Likes
  1. L'avatar di rabe

rabe rabe è offline MasterMessaggi 29,126 Membro dal Aug 2010 #51

Predefinito

Non si é gelosi del coniuge, perché probabilmente si da per scontato che in certi ambiti valga come il due di picche, secondo me.
    In seconda battuta, sposati o amanti, vale sempre la pena stare zitti se ci sono ulteriori frequentazioni di letto parallele, a meno che non si sia una coppia aperta esplicita. E anche in quel caso ho sentito che non tutti i partner amano essere informati.

La mamme di una volta per le feste preparavano pranzi luculliani. Un susseguirsi di antipasti, primi, minestre, arrosti, sughi, dolce, frutta, caffé e ammazzacaffé. A un certo punto del pomeriggio compariva qualche parente lontano munito di avanzo di torta, tiramisú o set di biscottini che offriva ai presenti giá pieni come delle oche all'ingrasso. C'era sempre qualcuno, peró, che per gola o educazione, cedeva all'invito assaggiando giusto quell'ultimo bigne, quella leccatina di profiteroles.
    A quel punto interveniva la madre burbera, quasi offesa :" Se avevi ancora fame, me lo potevi dire che di là c'è ancora l'insalata di pollo, l'arrosto di agnello, le lasagne alle verdure, le melanzane alla parmigiana, la torta alla crema di caffé e alcuni biscotti della nonna."
    Il punto é che la mamma pensava di non aver soddisfatto a pieno quela persona che si era dovuta rivolgere ad altri. Allo stesso modo il fatto che coesista un terzo partner porta a pensare di non essere abbastanza soddisfacenti ( vale anche per le persone non gelose/possessive), mentre in realtá non é una questione di fame, ma di gola, voglia di sesso e amore nuovo.

Campionessa
    Megatorneo Panamandiano
    Covid - 19

Muta il destino lentamente,

ad un'ora precipita.

(U.Saba)

2. cavalletto cavalletto è offline FriendMessaggi 3,397 Membro dal Dec 2016
    Località sei di Cinisello se...

Predefinito

Anche per me, se succede se lo tengano per se.

Recentemente mia madre è andata da un cardiologo per un consulto e durante la diagnosi se ne è venuta fuori con questa frase: vede dottor Rossi, il Dott verdi mi ha detto così e così è così.

Risposta del dott Rossi: signora stia pure a farsi curare dal mio collega è bravo anche lui, forse.

Ed è stato anche gentile.
    rob221 and Lally11 like this.
    Per prendere un caffè e tradire la moglie c'è sempre tempo. (Totò)

3. rob221 rob221 è offline ApprendistaMessaggi 408 Membro dal Jun 2020 #53

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rabe Visualizza Messaggio
    Non si é gelosi del coniuge, perché probabilmente si da per scontato che in certi ambiti valga come il due di picche, secondo me.
    No, beh, io sono poco gelosa, ma questo io non lo penserei mai. Non lo penserei mai di nessuno, figuriamoci di mio marito, che ho scelto e voluto. A parte che sarei una cretina a sposare uno di cui penso che vale poco, ma poi, se uno vale come il due di picche con me, dipende anche da me.

4. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 14,013 Membro dal Feb 2015 #54

Predefinito

Ecco Cavalletto, io sono come il dottor Rossi.
    Navigatore1 and rob221 like this.

5. L'avatar di Navigatore1

Navigatore1 Navigatore1 è offline Super FriendMessaggi 6,430 Membro dal Apr 2015
    Località Torino

Predefinito

Quando ho avuto l'amante le sono sempre stato fedele, mi bastava.
    Lally11 likes this.

6. cavalletto cavalletto è offline FriendMessaggi 3,397 Membro dal Dec 2016
    Località sei di Cinisello se...

Predefinito

Trale perché credi ti abbia postato la storiella del Dott. Rossi? 😊
    Per prendere un caffè e tradire la moglie c'è sempre tempo. (Totò)

7. erendil erendil è offline JuniorMessaggi 1,683 Membro dal Dec 2016 #57

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da trale Visualizza Messaggio
    Sì io volevo capire cosa si prova quando una persona che in qualche modo fa parte della tua vita, non voglio dire che "ami" per forza, non sappiamo nemmeno cosa sia l'amore, ... ti sbatte in faccia che è stata/stato a letto con un'altra persona.
    Io che sono una persona molto razionale, non possessiva, non gelosa, trovo una cosa del genere abbastanza destabilizzante.
    Così cercavo di capire quali dinamiche mentali stanno dietro alla gelosia e alla sofferenza, ad esempio perché non si è gelosi del coniuge a volte, anche questo è un aspetto abbastanza strano ma che esiste.
    Per me sarebbe giusto tenersi per sé sempre queste cose.
    Starei malissimo, è già successo perciò lo posso dire.

8. L'avatar di rabe

rabe rabe è offline MasterMessaggi 29,126 Membro dal Aug 2010 #58

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rob221 Visualizza Messaggio
    No, beh, io sono poco gelosa, ma questo io non lo penserei mai. Non lo penserei mai di nessuno, figuriamoci di mio marito, che ho scelto e voluto. A parte che sarei una cretina a sposare uno di cui penso che vale poco, ma poi, se uno vale come il due di picche con me, dipende anche da me.
    Mi rendo conto di essermi espressa male: l'amante generalmente non é gelosa della moglie/marito del traditore, perché sotto sotto pensa che questo/a valga poco in determinati ambiti, quello sessuale o del dialogo o quello a cui si vuole credere.
    Ecco forse cosí sono riuscita a essere piú chiara.
    Melite and Regolarefollia like this.
    Campionessa
    Megatorneo Panamandiano
    Covid - 19

Muta il destino lentamente,

ad un'ora precipita.

(U.Saba)

9. Lally11 Lally11 è offline Super ApprendistaMessaggi 640 Membro dal Feb 2018 #59

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Navigatore1 Visualizza Messaggio
    Quando ho avuto l'amante le sono sempre stato fedele, mi bastava.
    Esatto quello è a mio avviso il concetto cardine!
    Mi bastava. E scommetto che questa sazietà nasceva in te in maniera del tutto naturale.
    Diversamente che senso ha avere un o quell'amante?
    Io per lui adoro esserci, mi piace vedermi come il suo parco giochi, la sua confidente di pensieri, quella con cui condividere i più intimi ed i più ludici... La sua valvola di sfogo quando ha momenti tristi, la sua bambolina da sbattere per ore...
    Io ci sono per farlo star bene (e lui per me ovviamente), in un modo ed in un mondo tutto nostro...
    Detto questo, se lui sentisse la necessità di farsi un altra, beh io ovviamente non sono nessuno per impedirglielo, so solo che quello che provo pensandoci è tristezza mista a voglia di farlo a fettine con uno dei miei trancianti da cucina..
    E sul fatto del volerlo sapere o meno non so rispondere mi dispiace.
    Sicuramente penserei di non bastargli più, e si ritorna al discorso iniziale del Navi..
    5ht2807, trale, Lorylara75 and 1 others like this.

10. rob221 rob221 è offline ApprendistaMessaggi 408 Membro dal Jun 2020 #60

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rabe Visualizza Messaggio
    Mi rendo conto di essermi espressa male: l'amante generalmente non é gelosa della moglie/marito del traditore, perché sotto sotto pensa che questo/a valga poco in determinati ambiti, quello sessuale o del dialogo o quello a cui si vuole credere.
    Ecco forse cosí sono riuscita a essere piú chiara.
    Scusami, non avevo capito niente!!!
    Questo per me è un tasto dolente, non per gelosia, ma per senso di colpa, perciò taccio.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]