non essere fotogenici

Discussione iniziata da cavani il 03-06-2022 - 7 messaggi - 725 Visite

Like Tree2Likes
  • 1 Post By Stormrider
  • 1 Post By la-psicolabile
  1. cavani cavani è offline PrincipianteMessaggi 12 Membro dal Sep 2021 #1

Predefinito non essere fotogenici

al giorno d'oggi i social network sono parte integrante della nostra vita, oserei dire che forse il profilo instangram equivale a un curriculum dove più è curato meglio è. Il problema è che purtroppo mi rendo conto di non essere affatto fotogenico, assurdo ma l'80% delle foto che mi faccio o che mi fanno esco malissimo... nello specchio non vedo grossi difetti, ma in foto........
    sguardo assente, espressione triste, occhi chiusi, sembro depresso... assurdo.. non riesco ad uscire bene per niente e questa cosa mi crea sconforto.
    fortunatamente qualche foto carina ce l'ho ma non so nemmeno io come ho fatto ad uscire bene.
    vorrei tanto migliorare questo aspetto, potete darmi dei consigli?

2. L'avatar di 81Giulia

81Giulia 81Giulia è offline Super ApprendistaMessaggi 564 Membro dal Jun 2022 #2

Predefinito

E' vero che esistono persone meno fotogeniche di altre (anche io sono una di queste, quindi ti capisco), ma forse sembri depresso perché mentre ti fanno o ti fai la foto pensi già che verrà male e inconsciamente assumi quelle espressioni che inevitabilmente poi verranno ritratte. Cerca di sorridere, almeno, e poi cerca il tuo profilo e l'inquadratura migliori facendo delle prove, metti magari anche un filtro non troppo finto ma che possa migliorare la qualità dei colori, cerca di non riprenderti troppo vicino ma allontana il braccio il più possibile. So che esistono anche dei bastoni apposta per tenere lontano il telefono. Poi è meglio avere un profilo con poche foto ma che ti piacciono piuttosto che con tante foto dove non ti piaci.
    «Quando siamo troppo allegri, in realtà siamo infelici. Quando parliamo troppo, in realtà siamo a disagio. Quando urliamo, in realtà abbiamo paura. In realtà, la realtà non è quasi mai come appare.» (Virginia Woolf)

3. L'avatar di Stormrider

Stormrider Stormrider è offline FriendMessaggi 2,990 Membro dal Aug 2021 #3

Predefinito

Odio le foto. Di solito cerco di risultare il più brutto possibile, così da scremare fin da subito chi è ossessionato dalle foto e dai social network.

Il mio curriculum è di una paginetta scarsa, chi mi deve assumere già sa cosa so fare a prescindere dal curriculum Non mi servono presentazioni.

Ah volevi dei consigli...uhm...fatti fare le foto dal medico legale di qualche squadra omicidi. Risultato garantito sui social...
    LaPeppa likes this.
    Ultima modifica di Stormrider; 11-06-2022 alle 12:10

4. L'avatar di la-psicolabile

la-psicolabile la-psicolabile è offline JuniorMessaggi 2,252 Membro dal Dec 2017 #4

Predefinito

Io ho risolto non facendomi foto , vengo malissimo . Su Facebook ne ho pochissime mie e non ne pubblico mai perchè mi vedo una cessa tremenda . Sono del parere che le foto sono belle su soggetti belli . E comunque non sono questi i problemi gravi ... se il tuo problema è riempire il profilo Instagram metti foto di altro che non sia tu
    passerosolitario84 likes this.
    Quando sono andato a scuola, mi hanno chiesto cosa volessi diventare da grande. Ho risposto “felice”. Mi dissero che non avevo capito l’esercizio e io risposi che loro non avevano capito la vita.
    (John Lennon)

5. L'avatar di Sara111

Sara111 Sara111 è offline FriendMessaggi 3,880 Membro dal Aug 2021 #5

Predefinito

Ci sono delle regole per fare una buona foto, in base a ciò che si vuole ottenere.
    Per minimizzare quelli che consideriamo difetti e accentuare ciò che preferiamo, anche la più bella delle modelle con foto fatte male risulterebbe brutta.
    Detto questo, se il farti belle foto per mostrarti su Instagram, deve essere fonte di stress ti consiglio di cambiare approccio, anche perché a meno tu non faccia un lavoro legato all’immagine dubito che i tuoi datori abbiano alcun interesse a controllare cosa pubblichi sui social.
    Se invece vuoi una o due foto da allegare al curriculum meglio rivolgersi ad un professionista specializzato in ritratti, sicuramente saprà cosa fare 😉

6. L'avatar di Andromeda88

Andromeda88 Andromeda88 è offline ApprendistaMessaggi 233 Membro dal May 2022 #6

Predefinito

@CavaniUna pausa dai social ti farebbe bene, sai che si può vivere anche senza postare le tue foto su instagram?Essere più fiducioso di quello che sei e dare meno importanza all'apparenza, che ne pensi?

7. Asleep Asleep è offline PrincipianteMessaggi 178 Membro dal Jan 2021 #7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cavani Visualizza Messaggio
    qualche foto carina ce l'ho ma non so nemmeno io come ho fatto ad uscire bene.
    vorrei tanto migliorare questo aspetto, potete darmi dei consigli?
    L'altro giorno uno dei miei pochissimi contatti facebukkiani ha condiviso il filmino del matrimonio..
    Foto della prima comunione ne hai?