-
non essere fotogenici
al giorno d'oggi i social network sono parte integrante della nostra vita, oserei dire che forse il profilo instangram equivale a un curriculum dove più è curato meglio è. Il problema è che purtroppo mi rendo conto di non essere affatto fotogenico, assurdo ma l'80% delle foto che mi faccio o che mi fanno esco malissimo... nello specchio non vedo grossi difetti, ma in foto........
sguardo assente, espressione triste, occhi chiusi, sembro depresso... assurdo.. non riesco ad uscire bene per niente e questa cosa mi crea sconforto.
fortunatamente qualche foto carina ce l'ho ma non so nemmeno io come ho fatto ad uscire bene.
vorrei tanto migliorare questo aspetto, potete darmi dei consigli?
-
E' vero che esistono persone meno fotogeniche di altre (anche io sono una di queste, quindi ti capisco), ma forse sembri depresso perché mentre ti fanno o ti fai la foto pensi già che verrà male e inconsciamente assumi quelle espressioni che inevitabilmente poi verranno ritratte. Cerca di sorridere, almeno, e poi cerca il tuo profilo e l'inquadratura migliori facendo delle prove, metti magari anche un filtro non troppo finto ma che possa migliorare la qualità dei colori, cerca di non riprenderti troppo vicino ma allontana il braccio il più possibile. So che esistono anche dei bastoni apposta per tenere lontano il telefono. Poi è meglio avere un profilo con poche foto ma che ti piacciono piuttosto che con tante foto dove non ti piaci.
-
Odio le foto. Di solito cerco di risultare il più brutto possibile, così da scremare fin da subito chi è ossessionato dalle foto e dai social network.
Il mio curriculum è di una paginetta scarsa, chi mi deve assumere già sa cosa so fare a prescindere dal curriculumNon mi servono presentazioni.
Ah volevi dei consigli...uhm...fatti fare le foto dal medico legale di qualche squadra omicidi. Risultato garantito sui social...Ultima modifica di Stormrider; 11-06-2022 alle 12:10
-
Io ho risolto non facendomi foto , vengo malissimo . Su Facebook ne ho pochissime mie e non ne pubblico mai perchè mi vedo una cessa tremenda . Sono del parere che le foto sono belle su soggetti belli . E comunque non sono questi i problemi gravi ... se il tuo problema è riempire il profilo Instagram metti foto di altro che non sia tu
Quando sono andato a scuola, mi hanno chiesto cosa volessi diventare da grande. Ho risposto “felice”. Mi dissero che non avevo capito l’esercizio e io risposi che loro non avevano capito la vita.
(John Lennon) -
Ci sono delle regole per fare una buona foto, in base a ciò che si vuole ottenere.
Per minimizzare quelli che consideriamo difetti e accentuare ciò che preferiamo, anche la più bella delle modelle con foto fatte male risulterebbe brutta.
Detto questo, se il farti belle foto per mostrarti su Instagram, deve essere fonte di stress ti consiglio di cambiare approccio, anche perché a meno tu non faccia un lavoro legato all’immagine dubito che i tuoi datori abbiano alcun interesse a controllare cosa pubblichi sui social.
Se invece vuoi una o due foto da allegare al curriculum meglio rivolgersi ad un professionista specializzato in ritratti, sicuramente saprà cosa fare 😉 -
@CavaniUna pausa dai social ti farebbe bene, sai che si può vivere anche senza postare le tue foto su instagram?Essere più fiducioso di quello che sei e dare meno importanza all'apparenza, che ne pensi?
-
AMANDO SOCIAL
FACEBOOK STREAM
seguici su fb.com/amando.it