Non ha risposto al mio messaggio

Discussione iniziata da Marck79 il 18-10-2021 - 107 messaggi - 5718 Visite

Like Tree48Likes
  1. Marck79 Marck79 è offline BannedMessaggi 43 Membro dal Oct 2021 #1

Predefinito Non ha risposto al mio messaggio

Ciao a tutti.

Mi ritrovo disoccupato (temporaneamente) e così ho dovuto frequentare un corso (obbligatorio) promosso dall'Agenzia del Lavoro locale (per continuare a prendere il sussidio di disoccupazione).
    E' una ragazza di circa 32-33 anni che fa questo corso (io ne ho 42).
    Nel corso si imparano i metodi e le tecniche della ricerca del lavoro (come fare un curriculum, cosa cercano le aziende, dove cercare gli annunci, ecc...ecc...).
    E' stato un corso interessante.
    Durante i periodi di pausa abbiamo scambiato quattro chiacchiere, sui rispettivi interessi personali (alcuni in comune).

Quando visiona il mio profilo dice (più volte) che ho un alto profilo e che lo tiene in considerazione per attività di docenza.
    Alla fine del corso mi saluta augurandomi buona fortuna e proseguendo: "noi due ci sentiamo".

Ovviamente il "ci sentiamo" era riferito ad un'eventuale collaborazione lavorativa.

Dopo un giorno le chiedo l'amicizia su Facebook, lei accetta dopo diverse ore.
    Le mando un messaggio di ringraziamento per il corso che ho trovato utile e ben realizzato.
    Le scrivo inoltre che mi ha fatto piacere conoscerla, che è una ragazza molto intelligente, che sa relazionarsi con le persone, che ha buon gusto nel vestire e nello scegliere il taglio di capelli, che fisicamente è molto carina. Concludendo con un: "veramente interessante...".

Le ho scritto semplicemente quello che penso di lei, il fatto che sia molto intelligente e che sa relazionarsi con le persone è un fatto piuttosto oggettivo, il resto sono considerazioni soggettive mie (mi piace come si veste, mi piace il suo aspetto fisico).

Ha letto il messaggio ma non ha risposto.
    Sono passati un paio di giorni, magari mi aspettavo una qualche risposta...

Questa risposta non è arrivata, mi è dispiaciuto per il silenzio, anche se credo che una "non risposta" sia pur sempre una risposta.
    Cioè un'assenza di interesse.
    Non le scriverò un secondo messaggio, ai suoi occhi potrei diventare sgradevole (e insistente). Le ho fatto capire che mi interessa.

Se dovesse contattarmi in futuro per propormi un'attività di docenza mi comporterò normalmente, senza tirare in ballo il messaggio che le ho mandato e il suo silenzio.

Secondo voi ho sbagliato qualcosa (nel contattarla su Facebook) o è sbagliato il mio modo di ragionare?

Grazie.

2. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline SeniorMessaggi 9,678 Membro dal May 2017 #2

Predefinito

Hai sbagliato a dirle che è una persona intelligente, che sa relazionarsi e che ha buon gusto nel vestire ecc...

Dovevi limitarti alla richiesta di amicizia e al saluto semplice iniziale.

Non scriverle più. Aspetta che sia lei eventualmente, altrimenti stop.

3. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 12,519 Membro dal Oct 2017 #3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Marck79 Visualizza Messaggio
    Le scrivo inoltre che mi ha fatto piacere conoscerla, che è una ragazza molto intelligente, che sa relazionarsi con le persone, che ha buon gusto nel vestire e nello scegliere il taglio di capelli, che fisicamente è molto carina. Concludendo con un: "veramente interessante...".
    Mi pare di capire che lei non ti abbia dato confidenza oltre la questione lavorativa, quindi queste mi sembrano parole quanto mai inopportune perché chiaramente broccolatorie. Ci credo che non ti abbia risposto, sarà in imbarazzo / a disagio e non saprà cosa dirti, forse ti anche sei giocato un eventuale suo aiuto lavorativo.

L'errore è stato quello di buttarsi senza che l'altra persona abbia dato un minimo cenno di interesse. Se volevi avvicinarti a lei, potevi ringraziarla in maniera gentile senza dirle che "fisicamente è molto carina".
    Minsc, nadir16, manubi and 1 others like this.
    Don’t pay any attention to what they write about you. Just measure it in inches.
    Non considerare ciò che scrivono di te. Considera solo la lunghezza di quanto scrivono.
    (Andy Warhol)

I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri.
    (Albert Einstein)

4. L'avatar di MonacoFrigido

MonacoFrigido MonacoFrigido è offline SeniorMessaggi 12,907 Membro dal Jun 2016
    Località A nord-est rispetto a PINASO

Predefinito

Hai sbagliato la parte dei complimenti estetici. Quelli sono da evitare sempre.
    A meno che non siate già in grande confidenza, quasi fidanzati. Da lì in poi vanno bene.
    A farli prima si passa per morti di fi*a.
    Melite, Minsc and Azzy like this.
    SUPER-MODERATORE SUPREMO

5. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 12,679 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Sei stato troppo frettoloso , dovevi limitare il tutto al ringraziamento e al lavoro ed eventualmente quando dal vivo ci sarebbe stato un rapporto e una situazione adatta dirle quelle parole . Di complimenti simili ne riceverà molti ma un conto quando tra di voi c'è un rapporto coeso e importante , un altro conto è quando nemmeno vi conoscete in fondo. Pensaci magari ti sei giocato pure un eventuale posto di lavoro 😱
    Melite, nadir16 and Alfiere_bianco like this.
    Sono proprio innamorato, perché io me la sono vista lì davanti. la guardavo e non mi usciva neanche una parola.
    Ma come? Non le hai parlato?
    Quasi niente. Cioè, la guardavo e m’innamoravo.

Chi ride al cinema non guarisce dalla lebbra, ma per un'ora e mezza (o due) non ci pensa

6. Marck79 Marck79 è offline BannedMessaggi 43 Membro dal Oct 2021 #6

Predefinito

Non scriverle più. Aspetta che sia lei eventualmente, altrimenti stop.
    E' quello che farò.

7. Marck79 Marck79 è offline BannedMessaggi 43 Membro dal Oct 2021 #7

Predefinito

quindi queste mi sembrano parole quanto mai inopportune perché chiaramente broccolatorie
    Sono stato forse un po' ingenuo dicendo ciò che penso di lei.
    La sincerità non sempre viene apprezzata, specie se una donna magari ha il timore di essere fregata.
    Soldatojoker likes this.

8. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 12,679 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Più che sincerità è un flirt molto probabilmente indesiderato visto che nemmeno ti conosce
    Melite and nadir16 like this.
    Sono proprio innamorato, perché io me la sono vista lì davanti. la guardavo e non mi usciva neanche una parola.
    Ma come? Non le hai parlato?
    Quasi niente. Cioè, la guardavo e m’innamoravo.

Chi ride al cinema non guarisce dalla lebbra, ma per un'ora e mezza (o due) non ci pensa

9. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 12,519 Membro dal Oct 2017 #9

Predefinito

Non sei stato sincero, sei stato un adulatore. E non è che le tue parole non son state apprezzate per il timore di essere fregata, ma semplicemente perché ti sei preso una confidenza che lei non ti ha dato.
    Minsc, nadir16 and Alfiere_bianco like this.
    Don’t pay any attention to what they write about you. Just measure it in inches.
    Non considerare ciò che scrivono di te. Considera solo la lunghezza di quanto scrivono.
    (Andy Warhol)

I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri.
    (Albert Einstein)

10. rob221 rob221 è offline JuniorMessaggi 2,300 Membro dal Jun 2020 #10

Predefinito

Io cerco sempre di essere molto accogliente con tutti, ma devo dirti che un messaggio così mi avrebbe messo a disagio; troppo prematuro, mi sarei sentita pressata da complimenti e mezze avances.
    Vi siete conosciuti in un contesto professionale, se volevi spostare la cosa su un piano personale, avresti dovuto farlo con cautela, conoscendola e facendoti conoscere con calma.
    Ormai è andata, pazienza, non insistere; se avrete occasioni di risentirvi, fai finta che quel messaggio non sia mai esistito e comportati gentilmente.
    nadir16 likes this.