Non ha risposto al mio messaggio - Pagina 10

Discussione iniziata da Marck79 il 18-10-2021 - 107 messaggi - 5863 Visite

Like Tree48Likes
  1. rob221 rob221 è offline JuniorMessaggi 2,305 Membro dal Jun 2020 #91

Predefinito

Certo, può essere che, avendo letto il "finale", le nostre risposte siano state influenzate.
    Io, però, ti ho risposto anche sulla base della mia esperienza.
    Un po' di tempo fa mi è capitato di avere un incontro di lavoro e un uomo mi si è avvicinato dicendo che aveva apprezzato molto il mio intervento e il mio modo di fare e che il mio viso lo aveva colpito moltissimo. Non posso dirti che non mi abbia fatto piacere, però mi ha anche creato un disagio, una barriera.
    Mielezenzero likes this.

2. Melite Melite è offline BannedMessaggi 12,539 Membro dal Oct 2017 #92

Predefinito

Secondo me perdi solo tempo a cercare di capire cosa sia successo, perché ho la sensazione che ti farai convincere solo dalle risposte che soddisfano la tua convinzione intima. Io parto dal presupposto che una persona che sa il fatto suo non ha bisogno di chiedere ad altri qual è il modo più giusto per agire in una determinata situazione, né ha bisogno di fare sondaggi su un argomento del genere. Non si tratta di essere dei bravi seduttori, si tratta proprio di avere capacità di discernimento. Se tu sei sicuro di aver agito al meglio, bene così, la risposta non ti è arrivata perché lei non era interessata e basta.
    Mielezenzero, rob221 and Minsc like this.

3. Marck79 Marck79 è offline BannedMessaggi 43 Membro dal Oct 2021 #93

Predefinito

perché ho la sensazione che ti farai convincere solo dalle risposte che soddisfano la tua convinzione intima
    Tu pensi che quella ragazza sia necessariamente uguale a te.

Quindi ti chiedo, hai un profilo Facebook con foto in costume? Hai 700 contatti? Fai un lavoro dove hai contatti quotidiani con tante persone? Ti scelgono a fare un lavoro anche per determinate caratteristiche.

A pelle, leggendo quello che scrivi e quello che pensi mi appari come una ragazza piuttosto timida, poco sociale, con poche amicizie (poche ma buone).
    Sei brava in un determinato contesto lavorativo ma avresti difficoltà a parlare in pubblico difronte a tante persone.
    Sbaglio?
    Se tu facessi il lavoro che fa lei, ad un apprezzamento fisico o a una battuta a sfondo sessuale, metteresti il muso o inizieresti a dire: "come ti permetti?"

In determinati lavori (come il suo) devi avere una personalità come la sua, cioè essere piuttosto aperta, flessibile e solare.
    Quindi pensare che se la sia presa perché le ho detto che è una bella ragazza...mi sembra poco probabile.
    Magari però hai ragione tu, in pubblico è un tipo di donna (personaggio pubblico), nel privato è una persona molto riservata.

Non avendo ricevuto risposta, non so cosa possa aver pensato nel leggere il mio messaggio.

4. Marck79 Marck79 è offline BannedMessaggi 43 Membro dal Oct 2021 #94

Predefinito

Un po' di tempo fa mi è capitato di avere un incontro di lavoro e un uomo mi si è avvicinato dicendo che aveva apprezzato molto il mio intervento e il mio modo di fare e che il mio viso lo aveva colpito moltissimo. Non posso dirti che non mi abbia fatto piacere, però mi ha anche creato un disagio, una barriera.
    Ti si è avvicinato (fisicamente) e quindi ti ha spiazzata.
    Pensi che se ti avesse mandato un messaggio successivamente, ti avrebbe creato lo stesso disagio?

5. Melite Melite è offline BannedMessaggi 12,539 Membro dal Oct 2017 #95

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Marck79 Visualizza Messaggio
    Tu pensi che quella ragazza sia necessariamente uguale a te.
    Veramente mi sembra di aver scritto più volte che siamo tutti diversi e che non si può sapere con certezza il motivo per cui non ti abbia risposto, ti ho soltanto dato la mia chiave di lettura che chiaramente è frutto di un mio pensiero, ma esattamente come ha fatto ogni singola donna che ti ha dato il suo punto di vista qui e sul tuo gruppo fb.

Quindi pensare che se la sia presa perché le ho detto che è una bella ragazza...mi sembra poco probabile.
    Anche qui, non ho scritto che si è offesa. Ho scritto che secondo me ha trovato il tuo messaggio talmente affettato da essere ridicolo, avrà alzato gli occhi al cielo con aria di compatimento e avrà fatto cadere la cosa nel dimenticatoio.

Non avendo ricevuto risposta, non so cosa possa aver pensato nel leggere il mio messaggio.
    Ah beh, nemmeno io, è ovvio che si fa per parlare, non ne vieni certo a capo senza saperlo dalla diretta interessata.
    Minsc likes this.

6. Marck79 Marck79 è offline BannedMessaggi 43 Membro dal Oct 2021 #96

Predefinito

Veramente mi sembra di aver scritto più volte che siamo tutti diversi e che non si può sapere con certezza il motivo per cui non ti abbia risposto
    1- le è morto il gatto ed è una settimana che è in lutto

2- può anche essere fidanzata, ha foto insieme a dei ragazzi

3- è lesbica (capita...)

4- non le piaccio perché porto la barba, perché sotto il metro e novanta non è vita (per alcune è importante l'altezza), perché non rido abbastanza, perché le piacciono i motociclisti unti di olio, ecc...

...
    ...
    ...
    ...

102- non le piaccio perché ho incontrato proprio Melite e questa è rimasta infastidita perché le ho detto che è bella, intelligente, ecc...ecc...
    Melite likes this.
    Ultima modifica di Marck79; 21-10-2021 alle 12:44

7. L'avatar di francesco983

francesco983 francesco983 è offline FriendMessaggi 3,190 Membro dal Oct 2019
    Località Italia

Predefinito

Come puoi vedere la verità non ce l'ha in tasca nessuno...
    Potrebbe anche essere un insieme di tutte queste risposte.
    Potrebbe anche essere che hai sia sbagliato il modo di approccio, ma che allo stesso tempo non le interessavi minimamente e quindi scrivere o fare qualcosa di diverso non avrebbe cambiato il risultato.
    Potrebbe essere che l'hai approcciata in un modo che per le va bene, che potresti anche piacerle, ma che in questo momento non è aperta a nuove conoscenze.

Sono tutte ipotesi più o meno possibili.

8. L'avatar di iceman_kr725

iceman_kr725 iceman_kr725 è offline Super ApprendistaMessaggi 590 Membro dal Jul 2020 #98

Predefinito

ah perché c'è un periodo stabilito per fare conoscenze? io questo non lo concepisco..... Diciamo piuttosto che non vuol conoscere la persona in questione, poi magari la settimana dopo tramite amici o conoscenti vieni a sapere che ha troieggiato con qualcun altro.. ahhhh ma non aveva detto che non era il periodo ideale per fare conoscenze?

9. Marck79 Marck79 è offline BannedMessaggi 43 Membro dal Oct 2021 #99

Predefinito

Potrebbe anche essere che hai sia sbagliato il modo di approccio, ma che allo stesso tempo non le interessavi minimamente e quindi scrivere o fare qualcosa di diverso non avrebbe cambiato il risultato.
    Devo considerare i miei limiti, fisicamente non sono un tipo che fa dire alle donne: "wow".
    Economicamente stipendio nella norma, ho una casa.
    Intelligenza superiore alla media, se per intelligenza si considera (solo) il quoziente intellettivo (verificato con dei test). Sono più intelligente dell'80% delle persone, non rientro nelle persone che si possano definire "geni".
    Non ho spirito imprenditoriale (che non è correlato necessariamente al quoziente intellettivo quanto ad un tipo di personalità).

Come qualità che potrebbe interessare ad alcune (solo alcune) donne è il fatto che preferisco una relazione stabile, lunga e duratura.

Aspetto fisico, differenza di età (tra me e lei) di circa 10-12 anni, condizione economica, non giocano a mio favore...e quindi il 2 di picche (che è poi l'assenza di risposta) era assai probabile.
    Ho provato e ho ricevuto un rifiuto...silenzioso.
    Ripeto...trovo assai improbabile che non abbia risposto perché le ho fatto dei complimenti (che sono autentici e non inventati).

Dovrei puntare più in basso, anche se purtroppo non riesco facilmente ad accontentarmi.

10. L'avatar di iceman_kr725

iceman_kr725 iceman_kr725 è offline Super ApprendistaMessaggi 590 Membro dal Jul 2020 #100

Predefinito

non è aperta a nuove conoscenze.
    francamente ci credo poco. Da quando esiste un periodo per fare conoscenze. Fa prima a dire che non vuole conoscere la persona in questione poi magari da amici e conoscenti scopri che sta troieggiando con qualcuno, Quindi significa che non voleva conoscere te. E finiamola di raccontare frottole dicendo non è periodo di conoscenze... E' periodo di conoscere chi gli pare a lei