Non ha risposto al mio messaggio - Pagina 2

Discussione iniziata da Marck79 il 18-10-2021 - 108 messaggi - 10265 Visite

Like Tree52Likes
  1. Marck79 Marck79 è offline BannedMessaggi 43 Membro dal Oct 2021 #11

Predefinito

Non sei stato sincero, sei stato un adulatore.
    Sono stato sincero invece.
    Il fatto che sia particolarmente intelligente l'ho notato in alcuni dettagli ben precisi, anche di analisi delle persone. Mentre adotta delle tecniche di psicologia per analizzare (quindi ha una formazione), la velocità di analisi è estremamente rapida.
    Mentre stavamo facendo una pausa le ho detto che era brava a insegnare. Lei ha risposto che le fa piacere sentirselo dire. Le ho chiesto cosa aveva studiato e ha risposto che è laureata in scienze della comunicazione.
    Al che le ho risposto che pensavo fosse laureata in psicologia. Mi ha detto che aveva fatto corsi di counseling psicologico e le interessa molto la psicologia.
    A quel punto mi ha detto (sapendo che mi interesso di fotografia) che voleva iscriversi ad un corso di fotografia, che suo padre l'aveva fatto quando è andato in pensione.
    Si è sintonizzata e ha spostato l'attenzione su di me (da qui la sua capacità di entrare in sintonia con l'altra persona).
    E poi sì, mi piace molto anche fisicamente e ha stile nel vestire (taglio di capelli compreso).

Sono stato precipitoso? Non dovevo mandarle quei complimenti? Può darsi...ma falso proprio no.
    Ho detto il motivo per cui la trovo interessante.

Ultima modifica di Marck79; 19-10-2021 alle 08:47

2. Melite Melite è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 12,529 Membro dal Oct 2017 #12

Predefinito

Non si può far passare per sincerità l'esigenza di dover sempre dire tutto quello che si pensa. Non ti ho scritto che sei stato falso, ma che sei stato inopportuno! Non era il contesto per farle questo tipo di complimento, a prescindere dal fatto che quello che pensi sia vero o meno!

Poi io mi stavo riferendo ai commenti sull'estetica, mica quelli all'intelligenza o alla bravura nell'insegnamento. Non capisco come fai a non capire la differenza fra ciò che è opportuno e cosa no, poi la colpa sarebbe sua che non ha apprezzato il tuo complimento!?
    nadir16 likes this.
    Ultima modifica di Melite; 19-10-2021 alle 08:55

3. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline Super FriendMessaggi 7,144 Membro dal Nov 2019
    Località Vergate sul Mincio, Italia.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Marck79 Visualizza Messaggio
    Sono stato forse un po' ingenuo dicendo ciò che penso di lei.
    La sincerità non sempre viene apprezzata, specie se una donna magari ha il timore di essere fregata.
    E si, sei stato ingenuo. Ma non è tanto perché sei stato sincero a dirle quelle cose: i complimenti sinceri talvolta vengono fatti di slancio, per ammirazione e quant'altro, senza stare a pensare troppo che potrebbero essere male interpretati.

Ma sei stato ingenuo perché hai potuto credere che lei non percepisse le tue parole come un provarci, gentile e anche sincero, ma pur sempre un provarci. E sei stato ancora più ingenuo nel pensare che una donna con tali "qualità" potesse essere interessata a ricevere "complimenti", scusa la franchezza, da un disoccupato quarantenne obbligato dallo stato a fare un corso per non perdere quei quattro spicci della disoccupazione.

Lei non ti risponderà. Lo farà solo se le scriverai che grazie al suo corso sei stato assunto come dirigente in una ditta quotata....
    🤷🏻*♂️
    Melite likes this.
    Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti

4. L'avatar di nadir16

nadir16 nadir16 è offline FriendMessaggi 3,181 Membro dal Dec 2013 #14

Predefinito

E' ovvio che non sarai lapidato sulla pubblica piazza, ma è decisamente inopportuno e affrettato fare sviolinate del genere, chiaramente con un secondo fine, verso una persona che conosci appena, più che altro perché è controproducente per te stesso. Ok i complimenti relativi alla sfera professionale, ma avresti dovuto fermarti lì. Per quanto ne sai potrebbe essere sposata, impegnata, il suo compagno potrebbe accedere al suo profilo o semplicemente potrebbe lei non gradire avances da qualcuno con cui ha parlato mezz'ora (perché dirle che "fisicamente è molto carina" sottintende che te la sdraieresti volentieri).
    La sua non risposta è la prova che quello che ti stiamo dicendo corrisponde a verità.
    Sii più cauto con la prossima.
    Melite likes this.

5. Marck79 Marck79 è offline BannedMessaggi 43 Membro dal Oct 2021 #15

Predefinito

Non capisco come fai a non capire la differenza fra ciò che è opportuno e cosa no, poi la colpa sarebbe sua che non ha apprezzato il tuo complimento!?
    Non ho mai parlato di colpe.

Non mi ha risposto e mi chiedevo il motivo che può essere dovuto a ciò che le ho scritto oppure al fatto che semplicemente non le interesso (la cosa può starci, mica è una colpa se non ti piace una persona).

Dopodiché, mica sono un seduttore professionista che colleziona avventure e sa come muoversi. Sono un uomo che, magari anche ingenuamente, vuole conoscere una donna che ha trovato interessante.
    Mica l'ho tartassata di messaggi. Se non mi risponde vado avanti per la mia strada, considerando il suo silenzio come un semplice rifiuto (che ripeto, può starci).

6. Melite Melite è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 12,529 Membro dal Oct 2017 #16

Predefinito

Va beh Marck, non ci vogliamo capire. Mollo la presa, tante buone cose.

7. Marck79 Marck79 è offline BannedMessaggi 43 Membro dal Oct 2021 #17

Predefinito

Ma sei stato ingenuo perché hai potuto credere che lei non percepisse le tue parole come un provarci, gentile e anche sincero, ma pur sempre un provarci. E sei stato ancora più ingenuo nel pensare che una donna con tali "qualità" potesse essere interessata a ricevere "complimenti", scusa la franchezza, da un disoccupato quarantenne obbligato dallo stato a fare un corso per non perdere quei quattro spicci della disoccupazione.

Lei non ti risponderà. Lo farà solo se le scriverai che grazie al suo corso sei stato assunto come dirigente in una ditta quotata....
    Lunedì inizio un nuovo lavoro. Ho aspettato un po' a iniziare un nuovo impiego per contrattare con le varie aziende.
    Non ho trovato l'ideale (per me) ma adesso ho un'occupazione.
    Il fatto che abbia detto (ripetutamente) che ho un alto profilo lo si capisce dal mio curriculum vitae (il corso richiedeva di inviare il curriculum).

Essere disoccupati di sicuro non fa un bell'effetto su una donna, ma mostrare che stai facendo tutto (e in modo corretto) in modo di trovarti un buon impiego, dimostra che sei una persona vitale, che ha voglia di lavorare.
    Dopotutto, chiunque (ma proprio chiunque) può ritrovarsi disoccupato.

Una donna che dimostrasse disgusto perché uno è disoccupato, meglio perderla. Semmai può provare disgusto verso un tipo che vuole fare il mantenuto e che si piange addosso.

Poi...ovvio che è meglio fare il dirigente che l'operaio sulla catena di montaggio...però se sei un dirigente arrogante e presuntuoso, senza cultura (e pure stupido)...non so quale tipo di donna puoi attrarre.

8. Marck79 Marck79 è offline BannedMessaggi 43 Membro dal Oct 2021 #18

Predefinito

E' ovvio che non sarai lapidato sulla pubblica piazza, ma è decisamente inopportuno e affrettato fare sviolinate del genere, chiaramente con un secondo fine, verso una persona che conosci appena, più che altro perché è controproducente per te stesso. Ok i complimenti relativi alla sfera professionale, ma avresti dovuto fermarti lì.
    Sbagliando s'impara.
    Dal suo profilo Facebook non è sposata/fidanzata.

Ho sbagliato tempi e modalità? Può starci...
    Abbiamo interagito per qualche giorno di durata del corso. Non sono un perfetto sconosciuto e lei mi ha detto più volte "ci risentiamo".
    Se vuoi risentire una persona, anche per motivi lavorativi, una impressione positiva di qualche tipo te l'ha data quella persona, altrimenti cercheresti di togliertela dai piedi il prima possibile.

Se un uomo ti fa dei complimenti (che non sono solo ed esclusivamente fisici)...e questo uomo ti interessa (non ci vogliono secoli per capire se uno può piacerti) tu che fai...lo ignori o cerchi (magari dopo un pò di tempo) di rispondere al suo messaggio? Oppure lo eviti solo perché ti ha detto che sei una bella donna?
    Ultima modifica di Marck79; 19-10-2021 alle 09:35

9. L'avatar di SiLaDoMaQuiNo

SiLaDoMaQuiNo SiLaDoMaQuiNo è offline JuniorMessaggi 1,104 Membro dal Nov 2019 #19

Predefinito

Ciao, imho, tu nel tuo messaggio, anche senza volerlo, hai dimostrato di essere un morto di.... Lei nel suo non risponderti, da parte sua ha dimostrato di essere una cafona e una maleducata, perché avrebbe quantomeno potuto risponderti con un semplice grazie e, nel caso, con una frase di circostanza, per farti capire il suo disinteresse. - Perciò, secondo il mio modo di vedere le cose, che sarà anche antiquato, una persona così, pur bella, elegante, brava, acculturata, rimane sempre una persona maleducata. - Ci hai provato, ti è andata male, sarà per la prossima volta 🤷🏻*♀️🤗😜
    Ultima modifica di SiLaDoMaQuiNo; 19-10-2021 alle 09:45

10. Marck79 Marck79 è offline BannedMessaggi 43 Membro dal Oct 2021 #20

Predefinito

Lei nel suo non risponderti, da parte sua ha dimostrato di essere una cafona e una maleducata, perché avrebbe quantomeno potuto risponderti con un semplice grazie e, nel caso, con una frase di circostanza, per farti capire il suo disinteresse.
    NON E' stata maleducata.
    Il silenzio è un due di picche...appunto silenzioso.

Un secondo messaggio da parte mia la irriterebbe, dimostrerei di essere insistente e di non accettare un rifiuto.

La cosa migliore (secondo me) è aspettare. Se da parte sua c'è un qualche interesse nei miei confronti si rifarà sentire prima o poi.
    Se invece questo interesse non c'è, il problema non è il messaggio che le ho mandato, a prescindere dal metodo e dalle modalità, avrei preso comunque picche.
    Ultima modifica di Marck79; 19-10-2021 alle 09:57