-
Guarda Mark, per come la vedo io, è stata maleducata in quanto ti ha negato anche solo una semplice risposta di cortesia in risposta ad un messaggio gentile ricevuto.
Il galateo, questo sconosciuto....
Poi chiaro che ognuno la pensa a mmodo suo.
Queste mancanze dovute all'uso ignorante dei social, a me vanno strettissime.
Studiate un po' di netiquette (ariquesta sconosciuta!)
Ciao
Amo ergo sum -
Dipende dalla sensibilità di ognuna... se tu mi fossi particolarmente piaciuto io non sarei stata infastidita, ma io sono una che tendenzialmente si fa pochi problemi e quando qualcuno mi stuzzica ci provo pure io per prima, quindi...MA ci sono donne che prendono questo tipo di complimenti come un provoleggiare poco edificante (magari pensano che scrivi così a tutte quelle che incroci). Diciamo che avresti dovuto muoverti in maniera più scaltra per capire con che tipo di donna hai a che fare, buttarla subito sui complimenti fisici senza sapere come ti vede lei non è stata una grande idea.
Pazienza -
Ti posso dire che anche se mi fossi piaciuto molto, lo avrei trovato "troppo" dopo poche conversazioni lavorative e mi sarei anche io irrigidita.
Non risponderti anche per me non è stato elegante, di solito io rispondo in modo formale quando mi capitano queste cose. -
Dipende dalla sensibilità di ognuna... se tu mi fossi particolarmente piaciuto io non sarei stata infastidita, ma io sono una che tendenzialmente si fa pochi problemi e quando qualcuno mi stuzzica ci provo pure io per prima, quindi...
MA ci sono donne che prendono questo tipo di complimenti come un provoleggiare poco edificante (magari pensano che scrivi così a tutte quelle che incroci).
Non si considera che io...a prescindere...posso non piacerle, non tanto per il messaggio (e quello che ho scritto)...ma perché non mi reputa attraente, magari anche solo da un punto di vista fisico.
Poi può essere che c'è anche quella che è un po' paranoica e quindi vede negativamente qualsiasi segnale di interesse da parte di un uomo.
Alla fine le ho detto che è fisicamente molto carina, non sono stato volgare.
Anche a me ogni tanto capita qualche donna che mi fa un complimento legato all'aspetto fisico, non è che mi offendo.
Se qui viene una donna e dice di aver scritto ad un uomo e non ha ricevuto risposta che scrivete: "l'hai contattato per prima, dimostri di essere una disperata all'ultima spiaggia?" Magari semplicemente a lui, lei non piace fisicamente. -
Ti posso dire che anche se mi fossi piaciuto molto, lo avrei trovato "troppo" dopo poche conversazioni lavorative e mi sarei anche io irrigidita.
Lui ti piace, nel senso che magari non hai un colpo di fulmine (ma non ti dispiace), lo potresti valutare per una relazione.
Ne esce con un messaggio come il mio, ti irrigidisci per un po' di tempo. Lui non insiste inviandoti ulteriori messaggi.
Tu sai adesso che a lui interessi.
Pensi che prima o poi risponderesti al messaggio che ti ha inviato?
(P.S: lei non mi ha bloccato o tolto l'amicizia su Facebook dopo che le ho scritto)Ultima modifica di Marck79; 19-10-2021 alle 11:09
-
Secondo me non è questo il punto, cioè se una persona non è interessata non vedo cosa gliene importi se uno ci prova con tante donne. Qui lei ha avuto contatti con lui esclusivamente per lavoro e non avevano una confidenza più personale, è proprio sbagliato il modo nel contesto. Cioè non è normale che uno, così dal nulla, senza aver ricevuto il minimo segno di interesse, dica alla sua insegnante che la trova una donna fisicamente piacente. Troverei sconveniente anche il contrario, se una donna dicesse al suo insegnante che lo trova un bell'uomo senza che si sia creata una pur minima vicinanza sul piano personale. Quando succedono cose di questo tipo, ad una persona cadono le braccia, per questo non ha risposto, non perché semplicemente non è interessata (avrebbe potuto benissimo farglielo capire gentilmente), ma proprio perché avrà pensato "ma guarda tu sto qua cosa mi viene a scrivere". Per lui o era interessata o non lo era, non capendo che a una donna generalmente non parte immediatamente l'interesse, ma ci vuole un po' di tempo per prendersi la confidenza. Se lui fosse stato più intelligente si sarebbe avvicinato con più prudenza, invece così ha solo fatto una gaffe.
-
Se lui fosse stato più intelligente si sarebbe avvicinato con più prudenza, invece così ha solo fatto una gaffe.
Il corso durava quattro giorni.
Tu cosa avresti fatto al mio posto? -
Certo, puoi anche non piacerle, oppure può essere impegnata e quindi non interessata, ma tieni conto che una donna giovane, molto carina e che lavora col pubblico, può ricevere diversi approcci nel corso della vita, magari anche insistenti, maleducati o molesti, e può essere istintivamente sul "chi va là" verso chiunque, anche se magari potenzialmente poteva trovarti interessante. Per questo dico spesso che nell'approccio il "modo di fare" conta moltissimo. Un uomo mediamente, vuoi per cultura, vuoi per natura, riceve molte meno avances da parte femminile, quindi è palese che sia lusingato quando ciò accade (come giustamente è successo a te). Per una donna è un po' diverso ed è sempre meglio andarci coi piedi di piombo all'inizio, perché, anche se una donna, col tempo, può rivelarsi molto ben disposta e interessata, all'inizio può esserci una naturale diffidenza verso complimenti un po' provoleggianti, memore di spiacevoli esperienze passate. -
Non sto affatto dicendo che tu abbia sbagliato a chiederle l'amicizia su fb e nemmeno a scriverle, hai fatto benissimo a ringraziarla per aver accettato l'amicizia, ma non avresti dovuto spingerti ai complimenti. A quelli sull'intelligenza se glieli avevi già fatti dal vivo a scuola, e meno che mai a quelli fisici, perché come ho scritto non avete nessuna confidenza sul piano personale. Bastava semplicemente un messaggio in cui la ringraziavi e se proprio volevi buttare un amo, potevi scriverle "spero di risentirti". Chi ha orecchie per intendere intenda. Poi tra un like e un commento, nel tempo, magari ci scappava la conversazione privata e piano piano si entrava in confidenza, allora , senza provolamenti, avrebbe avuto senso invitarla fuori per il caffè. Non sempre le persone ci fanno entrare nella loro vita così di botto, ci vuole secondo me sempre del tatto. Poi bisogna essere anche un po' sgamati per capire se dall'altra parte c'è il piacere della nostra presenza oppure no.
AMANDO SOCIAL
FACEBOOK STREAM
seguici su fb.com/amando.it