Non ha risposto al mio messaggio - Pagina 4

Discussione iniziata da Marck79 il 18-10-2021 - 108 messaggi - 7204 Visite

Like Tree52Likes
  1. Marck79 Marck79 è offline BannedMessaggi 43 Membro dal Oct 2021 #31

Predefinito

tieni conto che una donna giovane, molto carina e che lavora col pubblico, può ricevere diversi approcci nel corso della vita, magari anche insistenti, maleducati o molesti, e può essere istintivamente sul "chi va là" verso chiunque, anche se magari potenzialmente poteva trovarti interessante. Per questo dico spesso che nell'approccio il "modo di fare" conta moltissimo.
    Questo lo so perfettamente.
    Mi sono ben guardato nell'essere insistente.

Inizierei ad essere sgradevole se, dopo non aver avuto risposta, iniziassi a mandarle ulteriori messaggi, magari chiedendole anche il motivo del suo silenzio.

In qualche modo dovevo pur espormi, facendole capire che mi piace.
    Ci sono altre soluzioni?

Se ci sono, sono qui ad ascoltarle, ho scritto questo post per avere anche dei consigli.

Dire: "come ti sei comportato è controproducente"...ok...ma al mio posto cosa avreste fatto di concreto?

Dire...dovevi avvicinarti in modo più delicato...non è un consiglio...ma qualcosa di molto generico e poco pratico.

2. Melite Melite è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 12,540 Membro dal Oct 2017 #32

Predefinito

Te l'ho scritto cosa secondo me avresti dovuto fare, nel mio penultimo messaggio. Ma ormai la gaffe è fatta e sarà difficile recuperare. Io ti consiglio ovviamente di non scriverle più per qualche tempo (diciamo un mesetto) e di far sentire la tua presenza in maniera leggera, solo con qualche like. Magari posta qualcosa anche tu e fai attenzione se ci sono suoi like di rimando. Se lei non si mostra attiva, ti direi di lasciar perdere, ma potresti fare un'ultima cosa per recuperare terreno, ovvero scriverle per scusarti di quel messaggio inopportuno.
    nadir16 likes this.

3. Marck79 Marck79 è offline BannedMessaggi 43 Membro dal Oct 2021 #33

Predefinito

Bastava semplicemente un messaggio in cui la ringraziavi e se proprio volevi buttare un amo, potevi scriverle "spero di risentirti". Chi ha orecchie per intendere intenda. Poi tra un like e un commento, nel tempo, magari ci scappava la conversazione privata e piano piano si entrava in confidenza, allora , senza provolamenti, avrebbe avuto senso invitarla fuori per il caffè. Non sempre le persone ci fanno entrare nella loro vita così di botto, ci vuole secondo me sempre del tatto. Poi bisogna essere anche un po' sgamati per capire se dall'altra parte c'è il piacere della nostra presenza oppure no.
    Questo è già un consiglio intelligente (che potrebbe servirmi in futuro).
    Mostrare interesse ma non essere necessariamente diretti.

Chiederle scusa per il messaggio che le ho inviato è troppo da zerbino e passerei per uno smidollato.
    Sono stato diretto ma non maleducato e quindi non ho nulla di cui farmi scusare.

4. Melite Melite è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 12,540 Membro dal Oct 2017 #34

Predefinito

Non sei stato maleducato, ma potresti essere passato per un provolone, e non è una cosa positiva te lo assicuro. Il fatto che quel messaggio non abbia ricevuto risposta per me è abbastanza eloquente sull'opinione che può aver avuto di te dopo averlo letto.

Se invece di pensare all'orgoglio e alla paura di essere visto come zerbino tu agissi secondo coscienza, magari questa ti porterebbe frutti.

Il problema è che la tua coscienza è convinta che in quel messaggio non ci sia stato niente di sconveniente, quindi rimaniamo fermi lì.
    Ultima modifica di Melite; 19-10-2021 alle 13:24

5. Melite Melite è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 12,540 Membro dal Oct 2017 #35

Predefinito

Non capisco la vergogna nello scriverle "mi dispiace se per qualche motivo hai trovato il mio messaggio inopportuno, non avevo nessuna intenzione di offenderti ma semplicemente di farti un complimento sincero".

Per me sarebbe anzi un bel gesto, giustificato dalla sua non risposta. Non è una richiesta di spiegazioni ma le fai capire che hai capito che non ha voluto rispondere per qualche motivo. Penso che a quel punto dovrà pur dirti qualcosa, e dà lì potresti capire molte cose (spero).

6. L'avatar di SiLaDoMaQuiNo

SiLaDoMaQuiNo SiLaDoMaQuiNo è offline Super ApprendistaMessaggi 759 Membro dal Nov 2019 #36

Predefinito

Ma lol... Questo è un esempio di come si mena il can per l'aia 🤦🏻*♀️😂🤣😂
    Amo ergo sum

7. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 13,631 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Credo che l'unica cosa da fare sia evitare contatti e non scriverle più anche perché andrai solo a peggiorare le cose temo ahah , se poi vorrà avvisarti per lavoro bene altrimenti amen e si va avanti. Ti servirà come lezione se ti capiterà una nuova occasione
    Melite likes this.
    Tanti di loro sono così assuefatti, così disperatamente dipendenti dal sistema, che combatterebbero per difenderlo. Mi stavi ascoltando, Neo, o guardi la ragazza col vestito rosso?

8. Melite Melite è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 12,540 Membro dal Oct 2017 #38

Predefinito

Sì anche io sono per un dignitoso silenzio, consigliavo solo se per un caso lui volesse recuperare la sua uscita infelice.
    Minsc likes this.

9. Marck79 Marck79 è offline BannedMessaggi 43 Membro dal Oct 2021 #39

Predefinito

Non posso entrare nella mente di un'altra persona, anche perché ogni persona è diversa e interpreta in modo diverso fatti, situazioni e parole.

Questa ragazza l'ho conosciuta dal vivo, per qualche giorno, quindi non sono proprio un perfetto sconosciuto.
    Le ho chiesto l'amicizia su Facebook e l'ho ringraziata per il corso e le ho fatto dei complimenti (che rispecchiano anche la buona impressione che mi ha fatto).
    La cosa è finita lì, ha visualizzato e non ha risposto (i motivi per cui non ha risposto possono essere diversi).

Magari semplicemente ha letto e ha pensato: "vabbè, grazie ma non mi interessi. Se non gli rispondo capirà che non c'è interesse reciproco".

O magari ha considerato eccessivi i complimenti e ha bisogno di tempo per rispondere.

Alla fine i complimenti possono essere qualcosa di positivo (a quale donna non piace sentirsi dire che è bella e intelligente?) ...diventano sgradevoli se uno inizia a mandare raffiche di messaggi di complimenti, è una forma di insistenza.

Devo rispettare il fatto che ha deciso di non rispondere, quindi non le invierò ulteriori messaggi.

10. rob221 rob221 è offline JuniorMessaggi 2,344 Membro dal Jun 2020 #40

Predefinito

Non posso rispondere alla domanda che mi hai rivolto, perchè io ti avrei comunque risposto, con una certa freddezza ma ti avrei risposto.
    In ogni caso, un equivoco, per me, è pensare che i complimenti siano sempre graditi. I complimenti presuppongono una forma di intimità e quindi sono apprezzati se sono fatti in base al livello di conoscenza.
    Se dovesse capitarti ancora una situazione del genere, ti consiglio di mandare un messaggio amichevole, poi magari rivedervi in privato e solo dopo un incontro privato fare dei complimenti.