Non ha risposto al mio messaggio - Pagina 5

Discussione iniziata da Marck79 il 18-10-2021 - 108 messaggi - 7204 Visite

Like Tree52Likes
  1. Melite Melite è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 12,540 Membro dal Oct 2017 #41

Predefinito

Se ha accettato l'amicizia non aveva motivo per non rispondere, se non lo ha fatto è stato quasi certamente perché l'hai messa a disagio e non ha saputo come risponderti. Non credo lo farà in seguito, anche se ovviamente non si può mai dire.

Come dice rob, non sempre i complimenti fanno piacere, ci deve essere il giusto tempo e il giusto modo, cosa che penso proprio nel tuo caso non ci sia stato.

2. Marck79 Marck79 è offline BannedMessaggi 43 Membro dal Oct 2021 #42

Predefinito

Se ha accettato l'amicizia non aveva motivo per non rispondere, se non lo ha fatto è stato quasi certamente perché l'hai messa a disagio e non ha saputo come risponderti.
    Inizio a pensare che si sia dimenticata perfino che le ho scritto un messaggio.

Ho guardato...ha 700 amici su Facebook. Con il lavoro che fa continuerà a conoscere gente che, come me, per diversi motivi, le chiederà l'amicizia.
    Riceverà anche tanti messaggi, che leggerà senza dare troppo peso a ciò che è scritto.
    Ovviamente risponderà a quelli che reputa interessanti, magari risponde ad un'amica o a un tipo che le piace.

Ho già detto che è una ragazza molto brava a socializzare, fa corsi e non è una musona o una che da troppo peso a quello che dici. Nel corso c'erano persone così negative che hanno perso il lavoro che erano tendenzialmente scontrose, eppure lei non si scomponeva e manteneva sempre un modo di fare allegro.

Quindi...che si sia infastidita per quello che ho scritto...dubito.
    Inizio a dubitare che si ricordi anche di me.

Inizialmente ha imparato velocemente il mio nome, non so come ha fatto, nel senso che l'ha sentito solo una volta o l'ha letto di striscio su un registro.
    Dopo è capitato (un paio di volte) che mi chiamasse insistentemente con un altro nome.

Qualche anno fa facevo un lavoro dove conoscevo un sacco di persone quotidianamente, alcune mi hanno telefonato arrabbiate perché non rispondevo ad un messaggio.
    Il fatto è che ricevevo così tanti messaggi al giorno che mi dimenticavo di rispondere a tutte quelle persone.
    SiLaDoMaQuiNo likes this.
    Ultima modifica di Marck79; 19-10-2021 alle 17:54

3. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 13,631 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Ti sei risposto da solo, ha solo fatto il suo lavoro e conosce talmente tanta gente che di sicuro messaggi come i tuoi senza contesto ne ha ricevuti tanti e ormai li ignora solamente oltre a trovarli indesiderati
    Tanti di loro sono così assuefatti, così disperatamente dipendenti dal sistema, che combatterebbero per difenderlo. Mi stavi ascoltando, Neo, o guardi la ragazza col vestito rosso?

4. Melite Melite è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 12,540 Membro dal Oct 2017 #44

Predefinito

Anche se non dovesse ricordare il tuo nome, per non ricordare il tuo viso e non sapere chi tu sia, visto anche il corso recente, dovrebbe aver battuto la testa e aver perso la memoria.

Per me il fatto che abbia tanti amici su fb non giustifica una non risposta, perché allora cosa dai l'amicizia a fare se poi gli amici non te li caghi? Per me lei non ti ha risposto per il motivo che ti ho detto, poi se tu non lo credi possibile non so cosa dirti, hai chiesto un parere sul forum e io mi sono semplicemente limitata a dartelo.
    Minsc likes this.

5. Marck79 Marck79 è offline BannedMessaggi 43 Membro dal Oct 2021 #45

Predefinito

Per me il fatto che abbia tanti amici su fb non giustifica una non risposta
    C'è anche da dire che io non le ho posto alcuna domanda.
    L'ho ringraziata per il corso e le ho fatto i complimenti.

perché allora cosa dai l'amicizia a fare se poi gli amici non te li caghi?
    Per lavoro.
    Non mi sembra che sia una che vada a chiedere l'amicizia a 700 persone.
    Semplicemente riceve le amicizie e le accetta.
    Se rifiuti un'amicizia magari una persona interessata ad un tuo corso, non si iscrive più.

Non penso che se la sia presa, semplicemente ha letto e ignorato. Probabilmente adesso, se mi vedesse per strada inizierebbe a pensare: "mi sembra di averlo visto quello lì, ma dove l'ho incontrato?"

Come ho detto, qualche anno fa facevo un lavoro dove conoscevo un sacco di persone quotidianamente, impossibile ricordarle tutte.
    Qualcuno ancora mi saluta, l'altro giorno ho scambiato due chiacchiere per strada con una persona, quasi per mezz'ora, lui sapeva chi ero e mi riconosceva, io no.
    Mi sembrava brutto dirgli: "scusa ma chi sei?"

6. Melite Melite è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 12,540 Membro dal Oct 2017 #46

Predefinito

Mah, sarà come dici tu, comunque continuo a non capire il motivo di non rispondere nemmeno un grazie, per questo penso che non abbia risposto per altro. Se uno mi scrive grazie per l'amicizia e non ho voglia di parlarci (cosa che non succede perché non ho 700 amici, ma va beh), magari taglio corto ma non che non rispondo, quello sì che è da maleducati.
    Minsc likes this.

7. Marck79 Marck79 è offline BannedMessaggi 43 Membro dal Oct 2021 #47

Predefinito

comunque continuo a non capire il motivo di non rispondere nemmeno un grazie
    Dipende sempre da quanti messaggi ricevi al giorno.
    Se lavori in determinati ambiti, ti assicuro che ne ricevi tantissimi e costa fatica anche rispondere con un grazie, perché hai altro per la mente.
    Mi è capitata una donna molto infastidita del fatto che non le rispondessi mai, non l'ho fatto per maleducazione ma proprio perché non avevo tempo di rispondere.

Certamente non ho suscitato il suo "interesse".
    Se una inizia ad un certo punto a chiamarti come un altro, evidentemente questo interesse non c'era, oppure associava la mia figura al nome di un'altra persona. Ha iniziato a chiamarmi Andrea.
    Al che...le ho detto: "non mi chiamo Andrea". Ma lei non lo faceva apposta e ha continuato per un pò, insistentemente, a chiamarmi con quel nome.

Se la incontrassi e le dicessi: "scusa, forse sono stato un po' maleducato a farti quei complimenti" ...non mi meraviglierei se mi rispondesse: "di cosa stai parlando?"

8. L'avatar di iceman_kr725

iceman_kr725 iceman_kr725 è offline Super ApprendistaMessaggi 614 Membro dal Jul 2020 #48

Predefinito

@Marck79 Anche a me è successo, non farci caso, fa parte del loro dna, sono nate ******* e moriranno come tali

9. Melite Melite è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 12,540 Membro dal Oct 2017 #49

Predefinito

Beh Marck, ma se questi sono i presupposti, non capisco su che basi tu abbia potuto pensare di interessarle, e per questo sono ancora più perplessa del tuo messaggio così "lanciato" (passami il termine).

@Iceman, asterisco asterisco asterisco ci morirai tu, sai? Di cirrosi epatica.

10. L'avatar di iceman_kr725

iceman_kr725 iceman_kr725 è offline Super ApprendistaMessaggi 614 Membro dal Jul 2020 #50

Predefinito

@Melite io non li mando piu' tanto se anche li mandi gli entrano da una parte ed escono dall'altra, per me sono forzature, normalmente io non sto in contatto con nessuno, non so cosa dire... e se devo parlare di *******te non mi va anche perché chi parla troppo e di cose inutili mi logora. Io se li mando è per concludere.
    Ultima modifica di iceman_kr725; 19-10-2021 alle 22:34