Non ha risposto al mio messaggio - Pagina 7

Discussione iniziata da Marck79 il 18-10-2021 - 108 messaggi - 7207 Visite

Like Tree52Likes
  1. Melite Melite è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 12,540 Membro dal Oct 2017 #61

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Marck79 Visualizza Messaggio
    Sono stato diretto, anche se non volgare. Dire: "sei carina"...è diverso da dire: "hai un bel ****".
    Ma son d'accordo che tu non sia stato volgare, però comunque rimango dell'idea che fossi fuori contesto: la conosci poco, avete avuto un rapporto esclusivamente lavorativo in cui oltretutto lei era la tua insegnante, e purtroppo devo dare ragione ad Iceman quando scrive che era un messaggio affettato, una donna non lo percepisce positivamente.

Ricontattarla mi pare ridicolo...nel senso che la mia è stata una dimostrazione di interesse nei suoi confronti.
    Sì su questo sono d'accordo, ormai è andata.

La cosa potrebbe proseguire se lei rispondesse...
    E puoi solo sperare che lei ti risponda, ma la vedo piuttosto difficile, anche perché ormai è già passato qualche giorno.

2. Marck79 Marck79 è offline BannedMessaggi 43 Membro dal Oct 2021 #62

Predefinito

la conosci poco, avete avuto un rapporto esclusivamente lavorativo in cui oltretutto lei era la tua insegnante
    Hai ragione.
    Il corso però è finito e in qualche modo dovevo dirle che mi interessa...

Se c'è un interesse di qualche genere da parte sua...magari si farà risentire.
    Alla fine le ho fatto dei complimenti, degli apprezzamenti, le ho fatto capire che mi piace.

3. L'avatar di iceman_kr725

iceman_kr725 iceman_kr725 è offline Super ApprendistaMessaggi 614 Membro dal Jul 2020 #63

Predefinito

Sei proprio elegante e raffinato nel parlare
    è solo la cruda realtà, non serve fare tanti giri di parole. Il succo del discorso è quello.

4. Melite Melite è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 12,540 Membro dal Oct 2017 #64

Predefinito

Hai ragione.
    Il corso però è finito e in qualche modo dovevo dirle che mi interessa...

E' qui che sbagli, non c'era proprio bisogno di dirle niente! Una relazione non comincia perché uno dei due va a dire all'altro che è interessato, e l'altro dovrebbe essere interessato di rimando, ma comincia perché qualche cosa avvicina. Tu dovevi solo far sì di avvicinarti a lei, il come te l'ho scritto vari commenti addietro. Perché se tu vai da una che conosci poco e le dici che ti interessa, cosa vuoi che ti risponda, scusa... appunto ti conosce poco, come può essere interessata? E' vero, può basarsi sul tuo aspetto esteriore, ma se sei una persona intelligente saprai che l'aspetto non è tutto, cioè non è che perché una persona non trova sgradevole un'altra allora sarà portata a volerla conoscere meglio dal punto di vista romantico. In relazione si entra pian piano, quando mano mano che si parla e si condividono cose si scopre di essere sulla stessa lunghezza d'onda.

Se c'è un interesse di qualche genere da parte sua...magari si farà risentire.
    Alla fine le ho fatto dei complimenti, degli apprezzamenti, le ho fatto capire che mi piace.

Ma che interesse dovrebbe avere, dai... Sei solo un suo ex alunno che ha visto per quattro giorni di corso. Continui a dire che le hai solo fatto dei complimenti, ma ti ho spiegato che non erano opportuni, nella migliore delle ipotesi sarà rimasta indifferente e nella peggiore li avrà trovati ridicoli. Le hai fatto capire che ti piace, ma a lei non farà né caldo né freddo, perché non ti conosce, non avete condiviso nulla di personale. Possiamo fare mille ipotesi sulla dietrologia della sua non risposta, ma alla fine della fiera arriviamo sempre alla medesima conclusione: non le interessa darti una risposta.
    Minsc likes this.
    Ultima modifica di Melite; 20-10-2021 alle 13:06

5. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 13,631 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Quello era palesemente un flirt mascherato da complimento , altro che! mi sembra ovvio che sia stato fuori luogo visto che siete sconosciuti fino a prova contraria . Tu non le hai suscitato interesse o curiosità, non vi siete nemmeno conosciuti al di fuori di quel corso , se volevi suscitarle interesse avresti dovuto andare per gradi, invece ti sei buttato in quarta e continui a pensare che dovrebbe risponderti senza capire il tuo errore quando le hai solo messo soggezione o noia con quel messaggio e messaggi come il tuo ne riceverà ogni giorno da persone che fanno i tuoi stessi errori , siccome non c'è proprio conoscenza e intimità quelle parole sono vuote e lei non li considera complimenti visto che è un flirt ben mirato .
    Melite likes this.
    Tanti di loro sono così assuefatti, così disperatamente dipendenti dal sistema, che combatterebbero per difenderlo. Mi stavi ascoltando, Neo, o guardi la ragazza col vestito rosso?

6. Marck79 Marck79 è offline BannedMessaggi 43 Membro dal Oct 2021 #66

Predefinito

Tu dovevi solo far sì di avvicinarti a lei, il come te l'ho scritto vari commenti addietro. Perché se tu vai da una che conosci poco e le dici che ti interessa, cosa vuoi che ti risponda, scusa...
    Non so...se una mi si avvicina e mi dice che sono carino...può essere che sul momento non dica nulla.
    Poi ci penso su e magari la ricontatto.

Dipende se qualcosa di lei mi piace (o incuriosisce).

Devo per forza conoscerla da mesi una donna per capire se mi piace?

7. L'avatar di Lovecroft789

Lovecroft789 Lovecroft789 è offline ApprendistaMessaggi 364 Membro dal Oct 2021 #67

Predefinito

Interessante il tuo modo,quindi visto che tu sei capace di contattare una solo perché ti ha detto che sei carino,lei dovrebbe fare lo stesso?
    Non tieni in conto che forse a lei non basta solo uno carino,forse vuole che sia carino ,non disperato per tentare con la prima che gli piace e che forse lo vuole anche come dirigente di qualche azienda,che ne sai dei suoi gusti in materia di uomini?

8. Melite Melite è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 12,540 Membro dal Oct 2017 #68

Predefinito

Devo per forza conoscerla da mesi una donna per capire se mi piace?
    Non ho parlato di una conoscenza di mesi, ma del tempo necessario affinché si crei un feeling (variabile da persona a persona e che ovviamente può anche non crearsi). Ma di certo non ti puoi aspettare di creare questo feeling essendo l'unica parte attiva, si deve innescare un coinvolgimento.

Ti svelerò il segreto di Pulcinella. Uomini e donne sono diversi. Se ad un uomo basta un'occhiata per interessarsi ad una donna, a una donna generalmente serve qualcosa in più. Che sia una battuta brillante, che sia un sorriso intrigante, non importa, ma le serve comunque qualcosa che vada al di là di un aspetto fisico piacente.

Sono però curiosa di sapere se ti è mai successo davvero, escludendo le esperienze adolescenziali, che una sconosciuta ti si abbia avvicinato e abbia detto di trovarti carino e di volerti conoscere.

9. Marck79 Marck79 è offline BannedMessaggi 43 Membro dal Oct 2021 #69

Predefinito

Sono però curiosa di sapere se ti è mai successo davvero, escludendo le esperienze adolescenziali, che una sconosciuta ti si abbia avvicinato e abbia detto di trovarti carino e di volerti conoscere
    Poche volte ma è successo, non solo a me.
    Due amici sono stati approcciati dalle rispettive ragazze, uno ad una festa di paese, l'altro in un pub, senza che ci fossero amici o conoscenze in comune.

Essere diretti significa esporsi ad un rifiuto e mettere l'altra persona in imbarazzo.
    Però successivamente, passato lo choc (temporaneo)...magari una due pensieri se li fa.

Se uno è insistente diventa sgradevole ma...se uno si dichiara e poi non insiste...

Metti il caso che a te si palesa uno che hai conosciuto solo da qualche giorno, ti manda un messaggio dicendo che sei intelligente, bella, che hai buon gusto nel vestire.
    Questo si ferma e non invia ulteriori messaggi.
    Se lo rivedessi dopo un anno per motivi lavorativi (o altro) cosa penseresti? Che rompiscatole e insistete che è questo uomo?
    A me quelle che mi hanno detto che sono carino (e si sono fermate lì) mica mi stanno antipatiche.

10. Melite Melite è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 12,540 Membro dal Oct 2017 #70

Predefinito

Ma infatti non dico che uno si renda antipatico, solo che comunque sono maniere che a 40 anni reputo bizzarre, non mi verrebbe voglia di approfondire una conoscenza a tu per tu. Poi ovvio, se avessi modo di conoscere oltre la persona perché in un contesto comune, magari potrei cambiare idea, cioè ogni situazione è a sé stante secondo me.