Non ha risposto al mio messaggio - Pagina 9

Discussione iniziata da Marck79 il 18-10-2021 - 108 messaggi - 9860 Visite

Like Tree52Likes
  1. L'avatar di francesco983

francesco983 francesco983 è offline FriendMessaggi 3,212 Membro dal Oct 2019
    Località Italia

Predefinito

Marco non esiste l’approccio sempre giusto e non esiste quello sempre sbagliato.
    Inoltre come scrivi tu stesso quello che conta realmente e quanto la donna é interessata. Se un figo su una Porsche si mette ad approcciare sconosciute per strada avrà comunque più successo de tipo anonimo che segue tutte le regole e consigli possibili ed immaginabili.
    C’é un dato di fatto sei stato precipitoso, hai gestito male i tempi. Non dovevi partire in quarta con complimenti a raffica. Magari a qualcuna va anche bene così, ma in genere é meglio dare i giusti tempi e spazi.

2. Marck79 Marck79 è offline BannedMessaggi 43 Membro dal Oct 2021 #82

Predefinito

Ah beh ma se stai a dar retta a fb basandoti su quello, a posto così no?
    Io come ho detto fin dall' inizio, ti ribadisco che hai sbagliato a farle quei complimenti subito, senza che prima vi foste scambiati quantomeno qualche semplice messaggio .
    Non hai nemmeno aspettato che lei ti dicesse ciao ..
    Se un uomo dovesse farmi l' elenco dei complimenti ancor prima di capire se c' è interesse da parte mia, mi farebbe fare due passi indietro.
    Non dovrei dare retta a quello che viene scritto su Facebook mentre dovrei dare retta a quello che si scrive sul forum di Amando?

Mi par di capire quindi che la reazione sarebbe quella di iniziare a camminare come un gambero.
    Dopo aver ricevuto il messaggio ti alzeresti in piedi e faresti dei passi all'indietro. Interessante reazione emotiva...

3. Marck79 Marck79 è offline BannedMessaggi 43 Membro dal Oct 2021 #83

Predefinito

Inoltre come scrivi tu stesso quello che conta realmente e quanto la donna é interessata. Se un figo su una Porsche si mette ad approcciare sconosciute per strada avrà comunque più successo de tipo anonimo che segue tutte le regole e consigli possibili ed immaginabili.
    Abbiamo diverse reazioni soggettive, ogni persona reagirebbe al messaggio in maniera diversa.

Una ragazza ha scritto che la discriminante dipende dall'aspetto fisico di un uomo, per un'altra donna la discriminante è il grado di conoscenza (da quanto tempo conosce quell'uomo).

Tu ad esempio stai affermando che se uno che è ricco, può facilmente fermare per strada delle donne e approcciarle (e queste saranno ben disposte con lui).

4. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline SeniorMessaggi 11,136 Membro dal May 2017 #84

Predefinito

Ma ovvio che non sono più validi i consigli di un forum rispetto a quelli di fb, sei tu che stai prendendo tutto troppo seriamente.
    ( hai fatto l'elenco di tutte le varie risposte con tanto di caratteristiche dei profili)

Ci saranno donne lusingate dal tuo tipo di approccio, ci saranno quelle, come me, che nel leggere un primo messaggio complimentoso verso la mia persona farebbero una faccia strana e non apprezzerebbero.
    Vedi tu a quale delle due categorie appartiene la donna in questione, che poi alla fine è ciò che conta.
    Ciao

5. Marck79 Marck79 è offline BannedMessaggi 43 Membro dal Oct 2021 #85

Predefinito

Vedi tu a quale delle due categorie appartiene la donna in questione, che poi alla fine è ciò che conta.
    Evidentemente è un tipo di donna con cui non posso essere compatibile.

Essere esplicito ed estroverso fa parte della mia personalità.

6. L'avatar di petitenoir

petitenoir petitenoir è offline Super FriendMessaggi 7,610 Membro dal Sep 2015
    Località Italia

Predefinito

A cosa ti serve fare queste statistiche?
    La ragazza che ti interessava non ti ha risposto ad un messaggio per n. mila motivi (fidanzata? Infastidita? Non gli piaci? Rapita dagli alieni?).
    Qualunque sia la causa, tu ci hai provato e lei non c'è stata. Non sta scritto da nessuna parte che una persona (uomo o donna che sia) debba accettare l'inizio di un flirt (perché quello era e quello ti aspettavi).
    È più che lecito provarci ed è altrettanto lecito declinare.
    Fa parte del gioco
    Non andartene docile in quella buona notte. Infuria, infuria, contro il morire della luce.

7. Marck79 Marck79 è offline BannedMessaggi 43 Membro dal Oct 2021 #87

Predefinito

tu ci hai provato e lei non c'è stata.
    Vero.

Non sta scritto da nessuna parte che una persona (uomo o donna che sia) debba accettare l'inizio di un flirt (perché quello era e quello ti aspettavi).
    Concordo, non sta scritto da nessuna parte che una persona debba accettare di avere una relazione con un'altra persona.
    Questa ragazza, nel tempo con cui ho interagito con lei, ha mostrato caratteristiche che trovo importanti e attraenti.
    Se per flirt intendi una relazione superficiale o poco impegnativa, piuttosto lascio perdere, attualmente cerco una donna con cui "potenzialmente" potrei avere una relazione di lungo periodo.
    Detto in parole povere...una donna con cui metter su famiglia.
    Il flirt lo considererei una perdita di tempo e un investimento emotivo infruttuoso.

È più che lecito provarci ed è altrettanto lecito declinare.
    Fa parte del gioco
    Ovvio.

8. rob221 rob221 è offline FriendMessaggi 2,535 Membro dal Jun 2020 #88

Predefinito

Sicuramente fai bene a porti in modo naturale, perciò se un approccio rapido, diretto e esplicito fa parte del tuo carattere, fai bene ad adottarlo, così da incontrare subito persone che ti apprezzino.
    Però, mi sembra di capire che lo scopo di questa discussione sia, per te, dimostrare che il tuo approccio è "giusto" e funziona se la donna a cui lo rivolgi non è insicura o disinteressata.
    Non vuoi prendere in considerazione, invece, che ci sono donne che potenzialmente possono essere interessate, che non sono patologicamente insicura, ma che apprezzano che la confidenza cresca con il tempo e la conoscenza.
    Melite and Mielezenzero like this.

9. L'avatar di petitenoir

petitenoir petitenoir è offline Super FriendMessaggi 7,610 Membro dal Sep 2015
    Località Italia

Predefinito

Tutte le relazioni partono da un flirt o corteggiamento... Anche per le relazioni durature. È anche lo step per capire se le proprie sensazioni su una persona sono veritiere
    Non andartene docile in quella buona notte. Infuria, infuria, contro il morire della luce.

10. Marck79 Marck79 è offline BannedMessaggi 43 Membro dal Oct 2021 #90

Predefinito

Non vuoi prendere in considerazione, invece, che ci sono donne che potenzialmente possono essere interessate, che non sono patologicamente insicura, ma che apprezzano che la confidenza cresca con il tempo e la conoscenza.
    No, sto prendendo in considerazione i diversi punti di vista.
    Quello che sto vedendo qui però è un generale allineamento dei punti di vista femminili, cosa diversa è su Facebook quando ho posto il quesito.
    Su Facebook però non ho scritto che ho mandato io il messaggio e non ho ricevuto risposta.
    Ho posto il quesito sul "come reagireste".
    Evidentemente qui c'è stato un fallimento, non ho ricevuto risposta e quindi si cerca di capire "l'errore".
    Mentre lì soggettivamente si risponde a livello personale.
    Una cosa che mi ha stupido (e non ho preso in considerazione) è stata la reazione a complimenti che non si considerano veritieri (la donna insicura considera falso sentirsi dire che è belle e intelligente, quindi blocca chi considera prenderla in giro).

Se considerassi qui i commenti (che si allineano) non farei mai più un approccio diretto...mentre l'approccio diretto va calibrato in base alla tipologia di donna (che può apprezzare questo tipo di approccio).
    Alcune donne (su Facebook) stanno scrivendo che è un approccio positivo, dimostra interesse.