Non ha sentito abbastanza per creare qualcosa

Discussione iniziata da ale94ale il 15-06-2019 - 16 messaggi - 731 Visite

Like Tree5Likes
  1. ale94ale ale94ale è offline PrincipianteMessaggi 70 Membro dal Apr 2011 #1

Predefinito Non ha sentito abbastanza per creare qualcosa

Inizio questo post sentendomi un po' uno scemo perché mi ritrovo sempre a scrivere qui dopo che le cose succedono e mai nel cercare di prevenirle.
    Cerco di spiegare la situazione in breve. Vengo da una storia finita molto male più di un anno fa e, di conseguenza, da mesi molto difficili in cui le convinzioni principali erano "non troverò più nessuna come lei", "non starò più bene con nessuna" e cose così. E' difficile credere a chi ti dice il contrario finché non lo sperimenti.
    Ho scritto a questa ragazza poco più di un mese fa e avevo praticamente zero aspettative, ci parlavo alla giornata, senza pensare a nulla e incredibilmente stava andando bene. Dopo circa due settimane ci vediamo e anche quello è andato meglio di ogni mia previsione. Da qui partono i miei problemi, quando capisco che qualcuna mi può interessare ho paura a provarci, ho paura di risultare inopportuno, di forzare le cose, quindi non ho fatto nulla. Dopo la terza uscita sono successe due cose, la prima è che un mio amico mi ha detto di aver visto una storia della mia ex a cena con un altro e io l'ho presa piuttosto male sul momento, la seconda è che mentre la ragazza con cui uscivo mi stava mostrando una cosa su Instagram, le è arrivata una notifica dell'ex e ho cominciato a pensare cose strane. Riguardo la prima cosa solitamente mi sarei chiuso in me stesso, ma visto che mi trovavo tanto bene con lei ho provato a vedere come andava continuando a uscendoci. Ci sono uscito il giorno dopo e incredibilmente ci sono stato benissimo, quasi non pensando a quello che mi era stato detto la sera prima. Riguardo la seconda invece non le ho detto nulla, cercando di evitare di essere pesante e magari parlandone più avanti. Forse però queste cose mi hanno fatto cambiare impercettibilmente atteggiamento, tanto che ci sono uscito martedì e mi sono accorto di aver fatto un mezzo disastro, pur senza fare niente di eclatante e speravo di poter rimediare ieri. Ieri però mi scrive che, anche se non le sono completamente indifferente, non le basta per creare qualcosa perché viene da una relazione di due anni e ora che sta sperimentando la "libertà" non se la sente di metterla in gioco per qualcosa di cui non è sicura. Ci vediamo e ne parliamo di persona. Io le dico che sinceramente neanche io mi sento proprio pronto per costruire qualcosa, però mi piace stare con lei, sono interessato a conoscerla meglio e vorrei continuare a farlo. Mi dice che non le è scattata quella scintilla, che pensava potesse succedere dopo le prime uscite ma che poi non è successo perché quelle dopo sono andate peggio. Io so di essere una persona che non riesce a dare il massimo subito, ci metto un po' e speravo di avere un po' più di tempo, in più già ho cominciato a colpevolizzarmi per non aver neanche provato a baciarla o per essermi fatto stranire da quegli eventi. Sono ancora convinto che se ci avessi provato nelle prime uscite ora le cose sarebbero diverse, anche se lei dice di no, però dice anche che effettivamente lì era più interessata. Mi dice che possiamo comunque rimanere amici ma io ora mi sento davvero giù perché comunque già alle spalle non avevo una situazione delle migliori.
    Non so che fare, non me lo aspettavo perché, a parte l'ultima uscita, pensavo stesse andando tutto bene e volevo davvero provarci la prossima volta che l'avrei vista. E' come se dal nulla mi fosse stata data una possibilità e io mi sento di averla buttata e non riesco a fare pace con questo perché sento di non aver dato del mio meglio. Alcune di queste cose non gliele ho dette a voce, vorrei scrivergliele, però per il resto non so che fare, se rimanerci amico e sperare possa cambiare qualcosa o cos'altro. Io vorrei farmi conoscere meglio perché posso mostrare ancora molto, però non so se questo possa portare a qualcosa di buono o a farmi stare ancora peggio...

2. Spinner Spinner è offline PrincipianteMessaggi 30 Membro dal Feb 2013 #2

Predefinito

Beh però hai fatto un mezzo disastro o niente di che?

Guarda non sempre cìè bisogno di dare il meglio di se stessi. Quasi sempre basta poco per creare quell'alchimia tra due persone. Scusami ma una così o già le interessa un altro o ha paura di attenzioni. Certo posso anche sbagliarmi ma è meglio non focalizzarci su chi non ci merita

3. ale94ale ale94ale è offline PrincipianteMessaggi 70 Membro dal Apr 2011 #3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Spinner Visualizza Messaggio
    Beh però hai fatto un mezzo disastro o niente di che?

Guarda non sempre cìè bisogno di dare il meglio di se stessi. Quasi sempre basta poco per creare quell'alchimia tra due persone. Scusami ma una così o già le interessa un altro o ha paura di attenzioni. Certo posso anche sbagliarmi ma è meglio non focalizzarci su chi non ci merita
    Secondo me ho fatto un mezzo disastro proprio perché non ho fatto niente di che...

Si, questo è vero, però all'inizio mi ha detto che si stava creando e questa cosa è scemata dopo un po' e io credo sia per quei motivi descritti e anche perché io ho cominciato ad avere una sorta di "paura" di quanto stavo bene con lei e allora ho cominciato ad essere diverso senza neanche accorgermene.
    Alla fine le ho scritto tutto, ci vedremo stasera per parlarne perché ha detto che vuole rispondermi di persona, mi ha detto che ha apprezzato molto e che nessuno si era mai messo a perdere tempo per scriverle tanto. Non so che pensare però né come comportarmi stasera, se ascoltare quello che ha da dire lei e regolarmi di conseguenza o se magari provare per esempio a baciarla in ogni caso e vedere come va...

4. Io_Sono_Nessuno Io_Sono_Nessuno è offline Super FriendMessaggi 6,247 Membro dal Apr 2014 #4

Predefinito

Boh a me sembra che sia stata piuttosto chiara: dopo due anni di relazione ha deciso che adesso vuole divertirsi punto.
    Non hai fatto nulla di male.
    A sto punto prova a saltarle addosso

5. ale94ale ale94ale è offline PrincipianteMessaggi 70 Membro dal Apr 2011 #5

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Io_Sono_Nessuno Visualizza Messaggio
    Boh a me sembra che sia stata piuttosto chiara: dopo due anni di relazione ha deciso che adesso vuole divertirsi punto.
    Non hai fatto nulla di male.
    A sto punto prova a saltarle addosso
    Allora a che scopo uscire con me?
    Io penso di aver sbagliato a non fare nulla quando sembrava volesse facessi il primo passo, ma mi sono bloccato perché avevo visto per sbaglio quella cavolo di notifica dell'ex e me ne sto pentendo un sacco...spero solo che non sia troppo tardi quantomeno per provare perché sono una persona che con i rimpianti non ci convive molto bene...

6. L'avatar di th3blackCat

th3blackCat th3blackCat è offline PrincipianteMessaggi 30 Membro dal Apr 2019 #6

Predefinito

"spero solo che non sia troppo tardi quantomeno per provare perché sono una persona che con i rimpianti non ci convive molto bene"
    Sarò brutale come sempre...cioè fammi capire, a questa non interessi ma tu vuoi tirar su uno spettacolino per provare a conquistare una persona con la quale non è iniziato nulla? raccapricciante...Tu devi "provare"?? ma devi provare a chi? l'unica persona a cui devi provare qualcosa sei te stesso, non di certo alla nullità di turno che come minimo non vale nulla, è l'ennesima normodotata di cui puoi trovarne a centinaia in giro e vuole solo il pagliaccio di turno che gli faccia il circo, magari essendo appunto una persona con autostima pari a quella di cactus vive proprio di complimenti e zerbini...fammi il piacere, non ti conosco ma già ti voglio bene..ma mandacela a fare il Q.Lo, e fallo prima che la sua autostima possa variare dello +0,001%, mandale prima tu il messaggio "guarda mi spiace ma ripensandoci non vali un granchè, sei smorta e poco interessante addio" così potrà raccontare in giro le sue avventure senza citare un'altro zerbino.....

7. ale94ale ale94ale è offline PrincipianteMessaggi 70 Membro dal Apr 2011 #7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da th3blackCat Visualizza Messaggio
    "spero solo che non sia troppo tardi quantomeno per provare perché sono una persona che con i rimpianti non ci convive molto bene"
    Sarò brutale come sempre...cioè fammi capire, a questa non interessi ma tu vuoi tirar su uno spettacolino per provare a conquistare una persona con la quale non è iniziato nulla? raccapricciante...Tu devi "provare"?? ma devi provare a chi? l'unica persona a cui devi provare qualcosa sei te stesso, non di certo alla nullità di turno che come minimo non vale nulla, è l'ennesima normodotata di cui puoi trovarne a centinaia in giro e vuole solo il pagliaccio di turno che gli faccia il circo, magari essendo appunto una persona con autostima pari a quella di cactus vive proprio di complimenti e zerbini...fammi il piacere, non ti conosco ma già ti voglio bene..ma mandacela a fare il Q.Lo, e fallo prima che la sua autostima possa variare dello +0,001%, mandale prima tu il messaggio "guarda mi spiace ma ripensandoci non vali un granchè, sei smorta e poco interessante addio" così potrà raccontare in giro le sue avventure senza citare un'altro zerbino.....
    Che non le interesso non è proprio vero, perché altrimenti avrebbe chiuso la cosa senza lasciare nulla aperto e non avrebbe detto che all'inizio andava molto meglio.
    Il tuo discorso ha senso se l'altra persona sia davvero come dici tu, io non la conosco così bene per poter dare per scontato che sia così e non me la sento di giudicare qualcuno in questo modo.
    Io vorrei provare a me stesso che per una volta riesco a fare le cose che sento senza far prevalere sempre le paure e i pensieri negativi.
    Ho paura di tornare a stare peggio di come stavo prima, è stupido dirlo ed è ancora più stupido dare il merito a un'altra persona. In una situazione diversa magari avrei agito differentemente, però questa conoscenza è l'unica cosa in più di un anno che mi stava tirando fuori dalla depressione e quando vedi che potresti davvero venirne fuori è dura pensare di tornarci di nuovo perchè io non ne ero ancora uscito. Capisco che è difficile da capire se non lo si è provato, però è così che mi sento...

8. L'avatar di mystyrya

mystyrya mystyrya è offline FriendMessaggi 2,849 Membro dal Mar 2016
    Località Italia

Predefinito

Gia' parti male, vedi? Dici che non sei pronto a costruire qualcosa. Evidentemente pensi ancora alla ex, infatti ti ha turbato saperla a cena con un altro. Non hai abbastanza benzina a cui dare fuoco. Questo vuol dire che, sicuramente, per questa nuova ragazza non sei disposto a scalare montagne. Perche', vedi, una donna la puoi anche conquistare, anche se all'inizio lei ti dice di no. Ci puoi provare, puoi corteggiarla, farti conoscere, giocare bene le tue carte. C'e' chi e' riuscito a espugnare fortezze e muraglie. C'e' chi si e' messo davvero in gioco. Ma tu non sei pronto a questo, sei nella fase del timido approccio "ho paura, vediamo come va", che non e' un approccio vincente, a meno che non sia lei a far tutto e a buttarsi da sola tra le tue braccia, e non e' questo il caso.
    Non ostinarti con questa persona, dai retta alla vecchia zia Mystyrya.
    Cancella la tua ex da Instagram, Facebook, whatsupp, rubrica, cuore e cervello e vai avanti. Ci sta che le prime uscite non si concludano con una reciproca voglia di continuare a vedersi. Ma, come suggerito a un altro forumino, i due di picche sono come l'omeopatia, uno oggi, uno domani, ci si immunizza.
    In bocca al lupo e fatti forza che l'estate e' alle porte!
    nadir16 likes this.

9. ale94ale ale94ale è offline PrincipianteMessaggi 70 Membro dal Apr 2011 #9

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mystyrya Visualizza Messaggio
    Gia' parti male, vedi? Dici che non sei pronto a costruire qualcosa. Evidentemente pensi ancora alla ex, infatti ti ha turbato saperla a cena con un altro. Non hai abbastanza benzina a cui dare fuoco. Questo vuol dire che, sicuramente, per questa nuova ragazza non sei disposto a scalare montagne. Perche', vedi, una donna la puoi anche conquistare, anche se all'inizio lei ti dice di no. Ci puoi provare, puoi corteggiarla, farti conoscere, giocare bene le tue carte. C'e' chi e' riuscito a espugnare fortezze e muraglie. C'e' chi si e' messo davvero in gioco. Ma tu non sei pronto a questo, sei nella fase del timido approccio "ho paura, vediamo come va", che non e' un approccio vincente, a meno che non sia lei a far tutto e a buttarsi da sola tra le tue braccia, e non e' questo il caso.
    Non ostinarti con questa persona, dai retta alla vecchia zia Mystyrya.
    Cancella la tua ex da Instagram, Facebook, whatsupp, rubrica, cuore e cervello e vai avanti. Ci sta che le prime uscite non si concludano con una reciproca voglia di continuare a vedersi. Ma, come suggerito a un altro forumino, i due di picche sono come l'omeopatia, uno oggi, uno domani, ci si immunizza.
    In bocca al lupo e fatti forza che l'estate e' alle porte!
    Hai ragione, ma io nel messaggio che le ho mandato l'altro giorno ho deciso di essere sincero, quindi le ho detto che quando le ho scritto pensavo ancora alla mia ex, le ho detto della storia e le ho anche detto che il giorno dopo volevo inventarmi una scusa per non uscire con lei e volevo quasi dirle che non riuscivo ad andare avanti. Poi ho provato, ho provato a vedere come andava ed è andata molto meglio di quello che mi aspettassi, cosa che magari non è successa con nessuna di quelle conosciute prima di lei (ho parlato con qualcuna ma mi stufavo dopo qualche giorno). Da quel giorno l'ho rivalutata ancora di più e ora alla mia ex non ci penso quasi più e questo è grazie a come mi sono sentito con lei.
    Non sono pronto a costruire qualcosa nel senso che non mi sento pronto a dire "okay, mettiamoci insieme" perché vorrei prima riuscire a stare bene definitivamente, però sono pronto a provare a conoscerla a fondo e vedere come va.
    È vero anche che sto nel timido approccio e ho scritto qui proprio per chiedere consigli riguardo questo. Alla luce di quanto lei mi abbia fatto cambiare la visione che ho e mi abbia dato la speranza di stare meglio, cosa dovrei fare? Io non me la sento di arrendermi così facilmente senza neanche aver provato sul serio...quindi vorrei consigli su questo principalmente

10. L'avatar di natopervincere

natopervincere natopervincere è offline Super FriendMessaggi 6,626 Membro dal Sep 2011 #10

Predefinito

“Mi dice che possiamo comunque rimanere amici”

La risposta giusta che le puoi dare è:
    “mi hai tolto le parole di bocca, volevo dirtelo io ma mi hai anticipato.
    Ho sempre voluto avere un’amica con cui confidarmi e visto che non provo attrazione fisica verso di te, sono ben felice che tu diventi la mia amica del cuore”

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]