Non ho mai avuto una ragazza - Pagina 5

Discussione iniziata da Alemagno il 10-10-2022 - 75 messaggi - 6085 Visite

Like Tree43Likes
  1. L'avatar di jonesthecat

jonesthecat jonesthecat è offline Super FriendMessaggi 5,443 Membro dal Apr 2016
    Località nel Veneto operoso ed operaio..

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Io_Sono_Nessuno Visualizza Messaggio
    Io direi di pensare bene e cercare di capire quanto di questo "voler avere una ragazza"
    derivi da un bisogno/desiderio e vero e quanto sia spirito di emulazione, della serie "non voglio essere diverso dagli altri".

.
    ma ti rendi conto della cosa che hai scritto? ma dove sarebbe lo spirito di emulazione? l'uomo e'
    un animale sociale, deve stare con gli altri, e deve avere un compagno/compagna, altrimenti non avrebbe
    senso la scelta dell'eremita, se questa dovesse essere considerata una cosa normale..normale e' stare
    con gli altri, ed avere qualcuno con cui condividere..poi, trovare quello giusto, quello per la vita, e proprio
    la persona che si vuole, questo e' piu' difficile..ma il discorso dell'omologazione e dell'emulazione mi sa tanto
    di volpe ed uva..

...il problema che abbiamo non è che nazisti erano disumani,
    il problema è che erano umani.

(Prof Yehouda Bauer)

2. L'avatar di _Rob_

_Rob_ _Rob_ è offline PrincipianteMessaggi 13 Membro dal Nov 2022 #42

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alemagno Visualizza Messaggio
    Io non riesco a perdonarmi e ad accettare il fatto che le cose siano andate così. Mi sono bruciato tutta la giovinezza, l’adolescenza e ora tanti miei amici sono fidanzati, sposati e addirittura genitori, mentre io devo/voglio ancora cercarmi degli amici per uscire e divertirmi.
    Cosa posso fare? E soprattutto devo continuare a crederci?
    Grazie in anticipo per le risposte e i vostri consigli.
    Purtroppo le esperienze non vissute sono come un arto mancante: bisogna conviverci nonostante il dolore della loro assenza. Il consiglio che posso darti - per quello che vale - è di focalizzarti su te stesso e non sul paragone con altre persone, non solo in ambito sentimentale.
    Alemagno likes this.

3. Alemagno Alemagno è offline PrincipianteMessaggi 67 Membro dal Oct 2021 #43

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da _Rob_ Visualizza Messaggio
    Purtroppo le esperienze non vissute sono come un arto mancante: bisogna conviverci nonostante il dolore della loro assenza. Il consiglio che posso darti - per quello che vale - è di focalizzarti su te stesso e non sul paragone con altre persone, non solo in ambito sentimentale.
    Lo so me ne sto rendendo conto adesso. Il fatto è che quando ero bambino guardavo gli altri per imparare, ma l'effetto controproducente è stato che ho guardato troppo gli altri e alla fine ho interpretato che quello che loro facevano era giusto solo se erano loro a farlo e se lo facevo io era sentito come qualcosa di anomalo o un io che imitavo degli altri. E invece avrei dovuto fare il mio percorso con la mia storia e con il mio orizzonte.
    _Rob_ likes this.

4. EsplorandoLeVie EsplorandoLeVie è offline ApprendistaMessaggi 469 Membro dal Aug 2022 #44

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da _Rob_ Visualizza Messaggio
    Io mi trovo quasi nella sua stessa situazione ed il paragone con l'arto mancante mi pare davvero eccessivo. Non vedo neanche perché provare dolore per non aver ancora conosciuto le persone giuste. Al limite ansia per non saper bene come cercare...

5. Lumpura Lumpura è offline PrincipianteMessaggi 1 Membro dal Nov 2022 #45

Predefinito

Ciao, giusto per darti qualche dritta. Ho letto spesso nel tuo messaggio "crederci", "se devo continuare a crederci" "ho perso le speranze"...ti parla uno che è arrivato vergine fino ai 29 anni, fin quando ha deciso che era il momento di smettere di sperare e cominciare ad agire. Fin quando non deciderai di AGIRE, che significa uscire dalla propria zona di comfort, crederci non serve a nulla, se non a far passare altri 12 anni nello stesso identico modo. Rimanere vergini non è affatto difficile: basta non fare nulla.
    Alemagno and TermY like this.

6. Alemagno Alemagno è offline PrincipianteMessaggi 67 Membro dal Oct 2021 #46

Predefinito

Hai ragione. È la stessa cosa che mi dico in questi giorni. So che devo essere io ad agire. Il punto è che non so da dove partire e come agire.
    È lì che sbaglio: se quello che ho attorno sembra non avere niente da offrirmi mi si infonde un certo pessimismo e mi sento impossibilitato. Di esempi ne potrei fare mille: se conosco una ragazza e lei è fidanzata non posso fare niente; oppure se non c'è attrazione e siamo solo amici o se l'amore non è condiviso anche lì non posso fare nulla.
    Lo so che farsi tutti questi mille pensieri (quando si deve agire non si riflette, si agisce e basta) non è la soluzione, solo che alla fine mi sembra inevitabile fare queste riflessioni.
    passerosolitario84 likes this.

7. L'avatar di irrisolto

irrisolto irrisolto è offline JuniorMessaggi 1,314 Membro dal Mar 2018
    Località Treviso, Veneto, Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ladyligheia84 Visualizza Messaggio
    [..] Vivi serenamente, e prima o poi incontrerai la ragazza giusta. [..]
    Per amor di logica, ma anche per fluidità di pensiero: l'@Alemagno cominci ad incontrare ragazze, tutte quelle per lui interessanti.
    Solo frequentandole, 'ste benedette sconosciute, potrà capire qual è quella giusta.
    Che diamine!
    81Giulia likes this.
    Questo forum chiuderà il 14/12.
    Per ritrovarci ancora, pre-iscrivetevi, non aspettate l'ultimo momento, diamine!
    https://sfrattati.freeforumzone.com/mobile/f/200443/Sfrattati-da-Amando/forum.aspx

8. Io_Sono_Nessuno Io_Sono_Nessuno è offline Super FriendMessaggi 7,463 Membro dal Apr 2014 #48

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TermY Visualizza Messaggio
    No. E per capirlo basta vedere il fisico del trentenne medio per rendersi conto che sono abbastanza disgustosi. Il fisico diventa ostativo in presenza di difetti forti, menomazioni etc. E neanche sempre.
    Eh la Madonna, ma che razza di gente conosci?
    Disgustosi?
    Magari non tutti avranno il fisico di The Rock, ma disgustosi, santo iddio...

Ho citato Justin come modello di uomo dal faccino tanto dolce quanto insipido. E' un clichet, non una persona da prendere alla lettera...
    E la mia risposta vale per qualsiasi altro teen idol citabile.
    Gli idoli dei giovani hanno fascino sulla generazione per la quale lo sono e lo sono stati.
    Alle altre generazioni prima e dopo di loro come dire...fregacefali

Sbagliato, e ci sono eloquenti dimostrazioni di questo. Vedi primo assioma della comunicazione di Watzlawick: è impossibile non comunicare.
    L'attrazione pregressa, da moilti maschietti erroneamente comfusa con l'attrazione fisica, è esattamente questo. Anche se stai zitto e ti rechi da un posto all'altro di un locale, comunichi una marea di informazioni che possono essere decriptate e tradotte in parole da una persona esperta o generare emozioni in una persona normale.
    Certo perché in giro sono tutti/e esperti di psicologia e comunicazione ovvio...
    81Giulia likes this.
    Ultima modifica di Io_Sono_Nessuno; 26-11-2022 alle 18:58

9. Io_Sono_Nessuno Io_Sono_Nessuno è offline Super FriendMessaggi 7,463 Membro dal Apr 2014 #49

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jonesthecat Visualizza Messaggio
    ma ti rendi conto della cosa che hai scritto? ma dove sarebbe lo spirito di emulazione? l'uomo e'
    un animale sociale, deve stare con gli altri, e deve avere un compagno/compagna, altrimenti non avrebbe
    senso la scelta dell'eremita
    Quindi non avere una compagna vuol dire somigliare a un eremita?
    Della serie dal bianco al nero...
    Sei sicuro di non essere tu quello che non si rende conto di quel che scrive?

Citazione Originariamente Scritto da jonesthecat Visualizza Messaggio
    ma il discorso dell'omologazione e dell'emulazione mi sa tanto
    di volpe ed uva..
    Come te lo spiego...
    A me per esempio non dispiacerebbe avere qualcuna, ma nessuna di quelle che vedo mi interessa e non ho neanche stimolo per cercarmela.
    Quindi l'unica cosa che mi fa dire "vorrei avere qualcuna" è solo per dimostrare di non essere diverso dagli altri...

10. L'avatar di 81Giulia

81Giulia 81Giulia è offline JuniorMessaggi 1,656 Membro dal Jun 2022 #50

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Io_Sono_Nessuno Visualizza Messaggio
    A me per esempio non dispiacerebbe avere qualcuna, ma nessuna di quelle che vedo mi interessa e non ho neanche stimolo per cercarmela.
    Quindi l'unica cosa che mi fa dire "vorrei avere qualcuna" è solo per dimostrare di non essere diverso dagli altri...
    A me sembra la cosa più normale del mondo, ma non bisogna dire niente perché non bisogna dimostrare niente a nessuno!
    «Quando siamo troppo allegri, in realtà siamo infelici. Quando parliamo troppo, in realtà siamo a disagio. Quando urliamo, in realtà abbiamo paura. In realtà, la realtà non è quasi mai come appare.» (Virginia Woolf)