-
Non ho nemmeno un'amica
...e non capisco il perché. Sto cercando di convincermi che il problema sia io, perché dev'essere per forza così.Purtroppo ho dovuto affrontare una serie di gravi problemi, nonostante tutto, pian piano sono riuscita a ricostruire una quotidianità tutte le volte in cui il mondo mi è crollato addosso. Avevo delle amiche storiche, ma credetemi....io non ho fatto niente per farle scappare. È solo che da un momento all'altro mi sono vista rispondere NO! alla domanda Caffè?....e sempre così, per mesi e anni, fin quando poi ho smesso di farlo.Oggi non ho più nessuno...nessuna conversazione Whatsapp (solo fidanzato e famiglia), il mio telefono non squilla mai.Il mio fidanzato si preoccupa, perché ovviamente se non sono con lui, se non parlo con lui, non ho la possibilità di farlo con nessuno. L'anno scorso ho iniziato a soffrire di ansia e attacchi di panico, ho intrapreso un percorso psicologico, ma nonostante tutto sento che ciò che mi manca sono solo quattro chiacchiere in compagnia. Le uniche persone che frequento sono le fidanzate degli amici del mio fidanzato, con le quali ho cercato di instaurare un rapporto al di fuori della solita pizzata di comitiva, ma tutte hanno le loro amicizie e purtroppo non mi è stato permesso di farne parte. Questo problema mi fa sentire davvero insicura. Così insicura che ho paura anche a prendere il treno, finendo così per ingigantire ancor di più i miei problemi d'ansia.Mi fa molto male quando me lo fanno notare....ma è la realtà....io non ho amiche.Scusate se sono stata patetica, ma sentivo il bisogno di dirlo per la prima volta a qualcuno.
-
Mi dispiace molto della tua situazione. Io stessa delle volte mi sento un po' sola, quando I miei amici sono lontani. Cmq hai provato a parlare con le tua amiche di questo loro comportamento?
-
Per me non hai nulla che non va. Le amicizie quelle vere, a mio avviso, si contano sulle dita di una una mano .
Le altre sono conoscenze.... di solito molte persone si fanno vive se hanno bisogno poi non le vedi più.
Magari le tue amiche storiche si sono sposate e han figli e sono prese... purtroppo ci sono le annate che tutti si volatizzano quando si sposano ma poi ritornano.
Prova a riallacciare con 1 o 2 amiche storiche, un tentativo lo farei...
Altrimenti prova anche solo ad allacciare con una vicina di casa...a volte basta poco.
Poi oooo ci siamo anche noi maschietti... io ad esempio ho amiche femmine. Non ci trovo nulla di male." Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)
" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski) -
-
-
A leggere alcuni post su questo forum, sembrerebbe che le amicizie tra donne, oltre ad essere rare come un Gronchi rosa, sono anche foriere solo di guai.
Visto che non hai problemi con loro, buttati con gli uomini (cercando di non ingelosire il tuo fidanzato).
E per quanto riguarda le 4 chiacchiere tra donne, buttati sul virtuale, qui sul forum hai solo l'imbarazzo della scelta
"Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena" -
So quanto siano importanti e fragili le amicizie, sono rapporti preziosi.
Mi permetterei di consigliarti qualche attivitá nel tempo libero che ti porti in contatto con donne che condividano i tuoi stessi interessi.
Certo é una situazione molto particolare la tua, e forse il tuo sentirti in difetto non ti aiuta. COme hai affrontato il problema degli attacchi di ansia?Campionessa
Megatorneo Panamandiano
Covid - 19
Muta il destino lentamente,
ad un'ora precipita.
(U.Saba)
-
Ciao Giu, mi spiace per la tua situazione e un po' mi ci ritrovo.
Dici che hai dovuto affrontare seri problemi e per quanto brutto sia da dire, credo che una parte sia dovuto anche a questo ...le tue amiche si sono spaventate e gradualmente allontanate, può essere?
Ora non sapendo di cosa si tratta e come tu abbia gestito gli eventi, può essere che eri un po' pesante o non potevi fare determinate cose...o forse no ed hai trovato persone che finché tutto va bene amici, poi quando ci sono i problemi si allontanano.
Ho qualche anno in meno di te, ma purtroppo concordo sulla difficoltà di inserirsi in un gruppo... soprattutto se poi non ti senti al top e sei un po' timida/insicura e cose così...ho sofferto anch'io di ansia e mi dispiace che tu abbia trovato chi te le ha fatte pesare in modo da farti sentire ancora più sbagliata, ma forse volevano solo spronarti a superare le tue paure, oppure la gente è solo un po' str0nza.
Mi sento di dirti come priorità pensa alla tua salute, dall'ansia si può uscire e spero che il tuo percorso ti abbia aiutato.
E se hai voglia di fare due chiacchiere, non sei da sola e siamo qui
Un abbraccio -
Beh, ci sono ancora dentro ahimè! Quando arrivano cerco di sedermi e tranquillizzarmi concentrandomi sul respiro. Ho seguito un percorso psicologico per via degli attacchi di panico, e ce l'avevo fatta! Ero forte e sicura di me stessa! Ma purtroppo, con il lockdown, e la consapevolezza di essere rimasta sola dal punto di vista delle amicizie, ci sono ripiombata. Pian piano sto cercando di far leva sui consigli dati dallo psicoterapeuta, ossia "affrontare ansia e panico, mai implodere, ma esplodere".
È difficile, e ti viene la rabbia soprattutto quando sai che ti stai rovinando la vita perché stai dando troppa importanza agli altri, ma non sai come uscirne. -
Non ti preoccupare , non sei l'unica a non avere amiche . Le donne sono fatte così , ti cercano solo quando gli fai comodo , è bello ridere e scherzare o tappare dei buchi quando si è single , poi quando l'altra ersona ha un problema ...puff spariscono o magari lo fanno perchè si sono fidanzate e non gli servi più. Non starci male tu non hai nessuna colpa , semmai sono loro ad essere delle *******
Quando sono andato a scuola, mi hanno chiesto cosa volessi diventare da grande. Ho risposto “felice”. Mi dissero che non avevo capito l’esercizio e io risposi che loro non avevano capito la vita.
(John Lennon)
AMANDO SOCIAL
FACEBOOK STREAM
seguici su fb.com/amando.it