non mettero al mondo figli

Discussione iniziata da oltrepo il 15-01-2021 - 65 messaggi - 2910 Visite

Like Tree116Likes
  1. oltrepo oltrepo è offline FriendMessaggi 3,152 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito non mettero al mondo figli

Ciao oggi parlando con una persona in un negozio mi ha fatto una domanda ,quand,e' che avrai dei figli? ed io mai....... non mi va a 47 anni di avere dei figli che poi quando hai 67 anni tuo figlio ne ha 20, non vorrei creare dispiacere ai figli, i figli si fanno in eta giusta, pazienza se il mio cognome sparira...

2. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 2,716 Membro dal Nov 2019 #2

Predefinito

Ma scusa oltrepo, ma che io sappia un uomo non fa figli... o nel frattempo è cambiato qualcosa? 🤔
    francesco983 and norge like this.
    "Dato che tutti gli altri posti erano già occupati, ci siamo seduti dalla parte del torto" (B. Brecht - G. Meloni - L. Ciampolillo)

3. L'avatar di Berlin__

Berlin__ Berlin__ è offline Super FriendMessaggi 5,590 Membro dal Jul 2018
    Località Italia

Predefinito

hai risposto in modo corretto, fare figli non è una cosa per vecchi, e per farli a 47 lo sei già troppo. Al limite meglio aspettare i 60, cosi ereditano presto come il figlio di Mike Buongiorno che era già milionario a 18 anni. 45-50 anni è propria una bruttissima età per fare figli, è un atto di estremo egoismo.
    oltrepo and Hurrem like this.

4. L'avatar di MonacoFrigido

MonacoFrigido MonacoFrigido è offline SeniorMessaggi 12,083 Membro dal Jun 2016
    Località A nord-est rispetto a PINASO

Predefinito

@oltrepo
    oltrepo, nemmeno io farò figli, batti un 5.
    oltrepo likes this.
    Ultima modifica di MonacoFrigido; 16-01-2021 alle 17:46

5. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 16,728 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Oltrepo,
    cerca di vivere bene la tua vita, divertiti e goditela per quel che puoi. Mia sorella ha 61 anni, lavora ed ha soldi, una casa e non si è mai posta il problema di un partner o dei figli. Quando se lo ricorda passa un pochetto di tempo con i miei figli, fa loro dei regali ma non ha mai dimostrato di sentirsi a disagio perché non ha una famiglia sua. Ha le sue amiche singole anche loro e sta benissimo.
    Goditela e quando ai voglia vai con delle belle, belle pro ...
    Melite, oltrepo, thefranco and 2 others like this.
    ... another perspective ...

6. L'avatar di SunsetLimited

SunsetLimited SunsetLimited è offline Super ApprendistaMessaggi 750 Membro dal Jan 2017
    Località La più grande delle isole italiane

Predefinito

I figli non sono una necessità, goditi la tua vita e stai sereno. Magari a 60 anni ti viene voglia di fare il papà, e troverai qualcuno che vorrà fare la mamma, alla fine saresti un assegno in bianco, ma che ti frega? Se sarai felice anche in quel caso, va bene.
    thefranco likes this.
    "Se ad una certa età una donna è single, un motivo ci sarà. Forse converrebbe abbassare la cresta e tirarsela meno, perché nessuna è perfetta e l'orologio fa tic tac"

7. L'avatar di Baal

Baal Baal è offline JuniorMessaggi 1,347 Membro dal Aug 2019 #7

Predefinito

Non ci vedo lati negativi.
    nadir16 likes this.
    Il mito del gender wage gap: https://forum.amando.it/mito-gender-wage-gap-147666/

8. ludo2020 ludo2020 è offline PrincipianteMessaggi 55 Membro dal Dec 2020 #8

Predefinito

Non vedo dove sia il problema. Io ne ho 28 e non ho mai avuto intenzione di averne.
    Semplicemente non credo di riuscire ad essere un’ottima mamma. Non sono disposta a fare dei sacrifici necessari per un figlio,cosa che credo dovrebbe venire spontanea se lo si desidera.
    thefranco likes this.
    Ultima modifica di ludo2020; 18-01-2021 alle 05:36

9. L'avatar di Melograna

Melograna Melograna è offline FriendMessaggi 3,144 Membro dal Aug 2019 #9

Predefinito

Ma certo, hai superato di molto l'età per diventare padre. Per come la penso io, dopo i 40 non si dovrebbe più pensare a far figli, tranne che non sei già regolarmente sposato e "capita che ci scappi", in tal caso è diverso.
    oltrepo likes this.

10. oltrepo oltrepo è offline FriendMessaggi 3,152 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melograna Visualizza Messaggio
    Ma certo, hai superato di molto l'età per diventare padre. Per come la penso io, dopo i 40 non si dovrebbe più pensare a far figli, tranne che non sei già regolarmente sposato e "capita che ci scappi", in tal caso è diverso.
    hai ragione, guarda un mio parente si e sposato tardi lui 52 e lei 45 hanno avuto una bimba ma io sono contrario a questa eta
    Melograna likes this.