Non mi ama. Gli ho chiesto una pausa, ma sto male!

Discussione iniziata da Trisss27 il 21-09-2020 - 15 messaggi - 993 Visite

Like Tree7Likes
  1. Trisss27 Trisss27 è offline Messaggi 1 Membro dal Sep 2020 #1

Predefinito Non mi ama. Gli ho chiesto una pausa, ma sto male!

Ciao a tutti,
    vi racconto la miastoria, sperando di ricevere qualche consiglio.

Sono stata due annie mezzo con un ragazzo, io 27 e lui 30 anni e negli ultimi mesi abbiamo vissutoinsieme. Si tratta di una relazione in cui abbiamo tante cose in comuneche ci piacciono, stiamo bene, siamo sereni, c'è stima e affetto, ma non c'è maistato un alto livello di passione.
    Lui è un uomo un po'"tiepido", poco incline a slanci emotivi, alla passione fisica, asorprese, gesti d'affetto spontanei e parlare apertamente della coppia e deisentimenti. Per fare un esempio, in due anni e mezzo non mi ha mai detto"ti amo", "sei bellissima stasera", "mi seimancata", ecc… Io non sono particolarmente sdolcinata o romantica, ma gliho spesso rappresentato il mio desiderio di sentirmi UN MINIMO amata edesiderata. Ho ormai capito che lui non mi nega queste attenzioni percattiveria, ma perché è fatto così.

Prima del lockdown èvenuto a stare da me, nonostante mi avesse detto qualche mese prima di nonvoler convivere, perché l'alternativa sarebbe stata non vederci per mesi.
    Il periodo è andatobene e, alla fine del lockdown, gli ho chiesto se volesse rimanere a vivere dame e lui mi ha ricordato che non avevamo scelto di vivere insieme, bensì eracapitato causa pandemia e che quindi non era sicuro di voler continuare. Sembravaavere paura di fare un passo "ufficialmente" quando in realtà avevamogià trascorso due mesi insieme 24h su 24. Io gli ho detto chiaramente che avreicontinuato a vivere insieme e lui, pur avendo detto di non essere sicuro, hadeciso di portare le sue cose da me e da lì abbiamo iniziato a convivere.
    Lì per lì sono statacontenta, nel senso che in casa insieme andiamo d'accordo e che stiamo bene, maspesso mi sono chiesta se lui volesse vivere con me, oppure se si sia trovatonella situazione in cui sta bene e non voleva perdermi.

Ieri l'hoconfrontato e gli ho chiesto di dirmi la verità: mi ami o no? Vedi un futurocon me o no? La sua risposta è stata quanto mai contraddittoria.
    "Sicuramentetengo moltissimo a te, non vorrei mai perderti, non vorrei che ci lasciassimo,sei la persona più importante della mia vita, MA non so se sono innamorato. Nonsento spesso travolgimento nei tuoi confronti, seppure io sia felice di stareinsieme a te e di passare del tempo insieme. Sei tutto ciò che cerco in unadonna."

Gli ho chiesto distare a casa sua qualche giorno e di pensare veramente a cosa vuole. Io sonostufa di non sentirmi abbastanza per essere amata da lui, di doverlo convinceree di aver sempre paura di amarlo più di quanto lui ami me.

Ora sto malissimo.Le sue cose sono ancora a casa mia e mi manca moltissimo. Vorrei solo dirgli didimenticare tutto quello che ci siamo detti e di tornare a casa. Mi sentostupida perché ho portato tutto questo dolore su di noi, quando insieme siamosempre stati bene e avrei potuto evitare di sviscerare tutto a questo modo.

Qualcuno ha vissutosituazioni simili? Come ne siete usciti?

Grazie a tutti.

2. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è online JuniorMessaggi 1,718 Membro dal Nov 2019 #2

Predefinito

Per scrivere ti ha prestato il pc Luigi69?

Comunque riguardo al tema, se puoi ambire ad altro, ti conviene sostituire completamente sto moscione di uomo. Se ti ha fatto quel discorso è perché di te glie frega una mazza e non ha paura di perderti. Il resto viene da sé.
    Guybrush81, flair and norge like this.
    I morti sanno soltanto una cosa: che è meglio essere vivi. (Soldato Joker, quello vero)

3. L'avatar di Baal

Baal Baal è offline Super ApprendistaMessaggi 985 Membro dal Aug 2019 #3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Trisss27 Visualizza Messaggio
    Lui è un uomo un po'"tiepido", poco incline a slanci emotivi, alla passione fisica, asorprese, gesti d'affetto spontanei e parlare apertamente della coppia e deisentimenti. Per fare un esempio, in due anni e mezzo non mi ha mai detto"ti amo", "sei bellissima stasera", "mi seimancata", ecc…
    E' l'uomo dei miei sogni.
    Il mito del gender wage gap: https://forum.amando.it/mito-gender-wage-gap-147666/

4. rob221 rob221 è online Super ApprendistaMessaggi 804 Membro dal Jun 2020 #4

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Baal Visualizza Messaggio
    E' l'uomo dei miei sogni.
    Non dovrebbe essere difficile trovarne.

5. rob221 rob221 è online Super ApprendistaMessaggi 804 Membro dal Jun 2020 #5

Predefinito

A me non piacciono gli uomini che esagerano con le frasi d'amore, le cose zuccherose mi suonano forzate.
    Però mi piacciono gli uomini decisi, perciò se cominciano troppo a tentennare, a non essere sicuri di quello che provano (che poi, sicuri di che?), alla lunga mi stufo, perdo entusiasmo per la persona.
    Mi auguro che succeda anche a te, a questo punto, che tu ti accorga che è un uomo come un altro, con le sue qualità, certamente, ma che ciò che fa la differenza è come gli altri ci fanno sentire, la gioia e l'entusiasmo che ci trasmettono.

6. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline JuniorMessaggi 1,886 Membro dal Aug 2020 #6

Predefinito

Hai sbagliato a "forzarlo" a venire a vivere con te: è una decisione importante, che si può prendere solo se ambedue sono convintissimi e lui, palesemente, non lo era.
    In ogni caso: lui non ti ama come tu vorresti, e non credo lo farà mai. Ci sono ampie possibilità che questa storia non duri a lungo, prima o poi le vostre contraddizioni esploderanno.
    Decidi tu se sei disposta a vivertela lo stesso.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

7. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline FriendMessaggi 4,542 Membro dal Aug 2017 #7

Predefinito

Un conto è non essere sdolcinata e romantica, un altro conto è stare con un uomo che non ti ha mai detto che ti ama.
    Tu lo hai mai detto a lui? Cosa ti ha risposto?
    Tutta questa storia mi fa così strano, capirei non parlare dei propri o sentimenti all’inizio perché è presto ma stare insieme per anni senza parlarne e soffrire per la freddezza è tristissimo.

Fossi in te mi prenderei il tempo per riflettere su questa storia e capire se valga la pena stare con qualcuno ma non sentirti amata e apprezzata. Capisco che le cose si dimostrano con i fatti, ma a qualcuno servono anche le parole ogni tanto. A me ad esempio servono.
    Non c’è nulla di male nell’essere una persona poco espansiva o fredda, ma non esiste stare con una persona per anni senza essere innamorati.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

8. Gershwin Gershwin è offline SeniorMessaggi 14,436 Membro dal Jan 2013
    Località Petorrea Del Nord - Petoria Ovest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hurrem Visualizza Messaggio
    Tu lo hai mai detto a lui? Cosa ti ha risposto?
    "Triss, ti stimo moltissimo"
    Soldatojoker likes this.
    Ducatista Fashionista!

9. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è online JuniorMessaggi 1,718 Membro dal Nov 2019 #9

Predefinito

Gershwin... La Pina uber alles! 😂
    Hannibal__Lecter and Gershwin like this.
    I morti sanno soltanto una cosa: che è meglio essere vivi. (Soldato Joker, quello vero)

10. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline JuniorMessaggi 1,886 Membro dal Aug 2020 #10

Predefinito

Ultima modifica di Hannibal__Lecter; 23-09-2020 alle 21:22