Non mi comporto bene io o loro? - Pagina 4

Discussione iniziata da lorzu il 10-08-2020 - 43 messaggi - 1538 Visite

Like Tree32Likes
  1. Principe_Montenevoso Principe_Montenevoso è offline PrincipianteMessaggi 70 Membro dal Jun 2013
    Località Romagna

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    Non mi fate cercare video di seduzione su yt per vedere come si fa a farsi dare il numero di telefono, perché altrimenti questi video idioti mi compaiono tra i suggerimenti. Ma poi, appunto che esistono i social, non ci sarebbe nemmeno bisogno di avere il numero di telefono.
    Molti non hanno social.

@Iorzu, io ho capito benissimo: con le parole le metti in posizione in cui tendono a darti il numero per non sembrare maleducate, non c’è nulla di illecito in questo, però non è una strategia che funziona.

Ultima modifica di Principe_Montenevoso; 11-08-2020 alle 15:26

2. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 8,358 Membro dal Oct 2017 #32

Predefinito

Va beh, se si tratta di un qualche accordo fra te e i tuoi amici per farti conoscere ragazze mi sembra tutto normale. La cosa potrebbe spiegarsi col fatto che magari loro ti danno il numero perché pensano che sia in amicizia, che non le contatterai con scuse banali per chiacchierare ma solo in caso di reale necessità, se hai qualcosa da dire loro in proposito di uscite eccetera. Quando capiscono che le contatti così per buttare l'amo (perché si capisce) allora ti bloccano perché pensano tu sia un pollo.

Ora, lo trovo un po' eccessivo, però pare che, specie fra i giovani, questa cosa di bloccare gente che dà fastidio sia diventata quasi normale, quindi magari lo si fa anche con leggerezza, senza intenzione di ferire (anche se chiaramente, chi è dall'altra parte ci rimane male).

Il mio consiglio è questo: non scrivere ad una ragazza per dirle "ciao come va", cioè non le scrivere per dirle niente, perché ovviamente penserà che stai facendo il cascamorto e nella maggioranza dei casi non ti darà nemmeno la possibilità di farti conoscere. Se invece tu sei intelligente, cerca di conoscerla diversamente. Come te la fai presentare dagli amici, così cerchi di essere presente alle prossime uscite, oppure se proprio non hai altro modo che quello di contattarla, trova un motivo valido per scriverle. Organizza qualcosa con altre persone e invitala, per esempio.

Quello che voglio dire è che, a meno ché la ragazza non rimanga folgorata da te a prima vista e a meno ché non abbia voglia di riempire qualche vuoto della sua giornata, non si metterà a parlare di niente con un semi sconosciuto, quindi la mossa furba è cercare di approfondire una conoscenza in mezzo ad altra gente e poi eventualmente, quando cogli segnali di interesse dall'altra parte, la inviti anche fuori per un caffè/birretta.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

3. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 8,358 Membro dal Oct 2017 #33

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Principe_Montenevoso Visualizza Messaggio
    Molti non hanno social.
    Oddio, sicuramente qualcuno non avrà i social, ma "molti" non credo, soprattutto fra i giovani.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

4. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline JuniorMessaggi 1,956 Membro dal Aug 2020 #34

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lorzu Visualizza Messaggio
    Il trucco sta nelle domande non dirette per farsi dare il numero. Chiederglielo in un'altra maniera.

Scusami ma mi stai veramente offendendo. Se devi dirmi qualcosa in privato. Altrimenti evita di insultarmi.
    Ok, hai chiarito finalmente.
    Potevi dirlo subito che il trucco era questo, io avevo solo ipotizzato.
    Anche se il mio giudizio cambia poco.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

5. Principe_Montenevoso Principe_Montenevoso è offline PrincipianteMessaggi 70 Membro dal Jun 2013
    Località Romagna

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    Il mio consiglio è questo: non scrivere ad una ragazza per dirle "ciao come va", cioè non le scrivere per dirle niente, perché ovviamente penserà che stai facendo il cascamorto e nella maggioranza dei casi non ti darà nemmeno la possibilità di farti conoscere. Se invece tu sei intelligente, cerca di conoscerla diversamente. Come te la fai presentare dagli amici, così cerchi di essere presente alle prossime uscite, oppure se proprio non hai altro modo che quello di contattarla, trova un motivo valido per scriverle. Organizza qualcosa con altre persone e invitala, per esempio.
    In pratica gli consigli di autofriendzonarsi.

6. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 8,358 Membro dal Oct 2017 #36

Predefinito

Io penso che se continua a sperare che le ragazze si interessino a lui per grazia ricevuta, campa cavallo. Uno che fa così come fa lui agli occhi delle ragazze è solo un cretino (senza offesa per l'autore del 3d, capisco che a volte un ragazzo giovane non sappia che pesci pigliare). E ci puoi scommettere che sia così. Tanto se deve essere friendzonato, lo sarà comunque, anzi, con il suo metodo è direttamente catalogato come zanzara.
    Azzy and Melograna like this.

(Mark Twain)

7. L'avatar di francesco983

francesco983 francesco983 è offline JuniorMessaggi 1,750 Membro dal Oct 2019
    Località Italia

Predefinito

Fai pesca a strascico in pratica, é un metodo che ti porta a molti rifiuti, inutile rompersi la testa su, passa alla successiva.
    Melograna and Gigetta89 like this.

8. michelino123 michelino123 è offline JuniorMessaggi 1,260 Membro dal May 2019 #38

Predefinito

Questa cosa è capitata a tutti, anche a me, almeno una decina di volte.
    (E no, io non lo estorcevo con qualche trucco, lo chiedevo normalmente).
    Anzi, come ho scritto prima, accettavano pure di uscire ma poi il giorno prima o il giorno stesso annullavano tutto, mi sono fatto spiegare il motivo e ve lo ripeto.
    Secondo la testolina di molte ragazze, dire esplicitamente "no" le fa sembrare antipatiche e quindi si vergognano e il numero te lo danno e accettano pure un appuntamento. Visto che però in realtà non hanno voglia, secondo la loro super logica, hanno questo colpo di genio: "non rispondo e gli do buca, cosí lo capisce da solo che non mi interessa e mi lascia in pace". Questo mi è stato confermato da molte amiche che fanno la stessa cosa ma non hanno afferrato il concetto che in questo modo illudono, danno una falsa speranza e sarebbe molto meglio dire di no subito.

9. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline JuniorMessaggi 1,956 Membro dal Aug 2020 #39

Predefinito

Banalmente a molte fa piacere essere corteggiate, e quindi fa piacere che qualcuno le cerchi, ma da lí ad accettare un appuntamento ce ne corre.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

10. L'avatar di Melograna

Melograna Melograna è offline JuniorMessaggi 2,429 Membro dal Aug 2019 #40

Predefinito

Avere il numero di telefono di una ragazza non ti garantisce nulla, quindi abbandona le tattiche e concentrati su come instaurare un dialogo reale. Il numero deve arrivare in un secondo momento, quando già hai preso almeno un minimo di confidenza.
    Melite, luca9028 and Gigetta89 like this.
    La cattiveria ha due genitori: l'ignoranza e la sofferenza.