Non mi passa

Discussione iniziata da Fedra88 il 10-05-2021 - 18 messaggi - 1152 Visite

Like Tree8Likes
  1. Fedra88 Fedra88 è offline PrincipianteMessaggi 51 Membro dal Oct 2020 #1

Predefinito Non mi passa

Buonasera a tutti,Scrivo più per sfogo che altro. Purtroppo ho avuto una delegazione sentimentale e nonostante siano passati 3 mesi non ne esco ancora fuori. La storia e durata un annetto ed è stata a distanza. In questi 3 mesi di rottura in realtà non abbiamo mai fatto un vero no contact: o io o lui alla fine finivano un minimo per sentirci. Forse questa ha determinato la mia difficoltà a chiudere. Ma volevo davvero capire se ci fossero margini per recuperare o no. Ultimamebte mi sono ritrovata a cercarlo per lo più io d appunto come volevasi dimostrare ci sto una schifezza. Ho provato anche a fare per quanto possibile nuove conoscenze ma nessuna di questa e andata oltre un' uscita o qualche conversazione via whatsup perché automaticamente il pensiero va a lui. È come se in qualche modo non volessi staccarmene ne accettare che è finita. Mi sento in qualche modo responsabile anche io se le cose non sono andate. Penso forse potevo aprirmi di più, forse potevo quello, potevo quell'altro.. so che non serve ma davvero è proprio dura. Spero di stare piano piano meglio. Forse è più uno sfogo che altro

2. Ajace78 Ajace78 è offline PrincipianteMessaggi 65 Membro dal May 2021 #2

Predefinito

È normale.. Vivi una situazione che abbiamo vissuto.tutti..anche quelle domande senza risposta che puntualmente ci poniamo... Hai però davanti i tuoi occhi un unico vero dato di fatto: è finita e lui appartiene ad un passato che non ti porta più nulla.. Evita di paragonare gli altri all'idea che hai del tuo ex e comincia a considerarlo una persona con i suoi pregi e difetti come tutti.. Elabora la fine è non darti ansie con uscite ed incontri.. Attendi di avere davvero voglia di un appuntamento non di servire e come cura.. Accadrà

3. Fedra88 Fedra88 è offline PrincipianteMessaggi 51 Membro dal Oct 2020 #3

Predefinito

Grazie per la risposta. Sarà che poi è esattamente un anno da che ci sentivamo e mi manca da morire...passerà

4. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 9,371 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

L'errore è stato non aver fatto no contact infatti per questo ti senti così. La maggior parte delle storie è difficile che ricomincino, soprattutto quelle a distanza. Dovresti metterci una pietra sopra e fare un no contact come si deve. In bocca a lupo, forza che ormai quasi tutti gialli e riaprono tutto tra un po' spero e conoscerai qualcuno che ti prende
    AndrewBoss likes this.
    Siamo, infatti, nati per la cooperazione, come i piedi, le mani, le palpebre, i denti in fila sopra e sotto. L’agire gli uni contro gli altri è dunque contro natura, ed è agire siffatto lo scontrarsi e il detestarsi.

5. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 32,961 Membro dal Jan 2019 #5

Predefinito

Cerca anche se è difficile di staccarti da lui.
    Pensa a te ora e occupa le giornate con le cose che ami di più senza sforzarti di uscire/ conoscere altri.
    Ora ci vuole un po' di sano egoismo e pazientare. Vedrai che poco per volta supererai la cosa ma devi darti tempo. In bocca al lupo.
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

6. AndrewBoss AndrewBoss è offline PrincipianteMessaggi 148 Membro dal Apr 2021 #6

Predefinito

Ciao, prima di tutto mi dispiace per la tua storia

Volevo chiederti... ma vi siete lasciati di comune accordo o è stato lui a chiudere?

Così per capire

7. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline SeniorMessaggi 8,560 Membro dal May 2017 #7

Predefinito

Non ti passerà se non ti staccherai completamente da lui.
    Inizia col vero no contact e poi piano piano andrà meglio.
    Fedra88 likes this.

8. Fedra88 Fedra88 è offline PrincipianteMessaggi 51 Membro dal Oct 2020 #8

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    L'errore è stato non aver fatto no contact infatti per questo ti senti così. La maggior parte delle storie è difficile che ricomincino, soprattutto quelle a distanza. Dovresti metterci una pietra sopra e fare un no contact come si deve. In bocca a lupo, forza che ormai quasi tutti gialli e riaprono tutto tra un po' spero e conoscerai qualcuno che ti prende
    Intanto grazie per la risposta.Hai sicuramente ragione. Non sono riuscita a farlo, perché quando mi imponeva di non cercarlo poi mi cercava lui. Questo mi ha fatto pensare che forse neanche per lui era totalmente chiusa.

9. Fedra88 Fedra88 è offline PrincipianteMessaggi 51 Membro dal Oct 2020 #9

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AndrewBoss Visualizza Messaggio
    Ciao, prima di tutto mi dispiace per la tua storia

Volevo chiederti... ma vi siete lasciati di comune accordo o è stato lui a chiudere?

Così per capire
    Ciao grazie per la tua vicinanza. No diciamo che la decisione e stata sua. Lo stacco lo ha voluto lui in qualche modo. Però ripeto anche lui di sua iniziativa mi ha cercata
    AndrewBoss likes this.

10. Fedra88 Fedra88 è offline PrincipianteMessaggi 51 Membro dal Oct 2020 #10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da norge Visualizza Messaggio
    Cerca anche se è difficile di staccarti da lui.
    Pensa a te ora e occupa le giornate con le cose che ami di più senza sforzarti di uscire/ conoscere altri.
    Ora ci vuole un po' di sano egoismo e pazientare. Vedrai che poco per volta supererai la cosa ma devi darti tempo. In bocca al lupo.
    Grazie per la risposta. Infatti è quello che mi sto sforzando di fare. A volte il pensiero tornò i dietro a quando tutto e cominciato..però cerco di riempirmi le giornate come posso
    AndrewBoss likes this.