Non mi sento al suo livello.

Discussione iniziata da StrangerUndi il 17-09-2022 - 47 messaggi - 1914 Visite

Like Tree42Likes
  1. StrangerUndi StrangerUndi è offline PrincipianteMessaggi 7 Membro dal Sep 2022 #1

Predefinito Non mi sento al suo livello.

Ciao, sono Sara 29 anni.
    Mi sono iscritta perché ho un problema che credo sia piuttosto atipico e mi serve qualche consiglio.Sto assieme a D da due anni e conviviamo da 1 anno. In tutta onestà? Non posso assolutamente lamentarmi. La convivenza va bene, lui è veramente il mio ragazzo ideale se non per una cosa, che vi sembrerà assurda.
    È troppo bello per me.Mi spiego meglio; Non sono una brutta ragazza, questo lo so, anzi mi si dice molto molto spesso che sono carina e per l'amor di dio, non posso lamentarmi, ma lui va oltre.
    È il classico ragazzo che quando lo vedi ti giri a guardarlo ed esclami "che figo!" ed io non sono la tipa che fa girare ed esclamare "che fi**!" va bene eh, non mi ha mai interessato esser Miss Mondo, ma è un paradosso questa situazione per me.La differenza a livello fisico tra me e lui è abbastanza evidentemente, soprattutto quando stiamo assieme. Il punto è che lui non ha solo un bellissimo viso, ma è anche ultra appassionato di palestra, quindi ha un fisico che somiglia parecchio ad una statua. È proprio questa forse la cosa che mi pesa di più. Io non sono mai stata una ragazza sportiva e probabilmente non lo sarò mai. Lui ha provato a dirmi di andare in palestra con lui, ma me lo ha chiesto in maniera gentile e tranquilla, gli ho detto di no ed ha accettato la mia risposta senza problemi. Anche perché io già non ho voglia di fare sport figuriamoci di fare 5 pasti al giorno, pesare tutto e avere 1 solo sgarro a settimana come fa lui.Il problema è che spesso le persone che ci conoscono fanno commenti davanti a noi. Certo che sei fortunata a star con lui, lui è pazzesco etc etc. Tutti elogi a lui e zero a me. Anzi in più occasioni mi son sentita dire "potresti anche far qualcosa per migliorare" commenti che mi feriscono.
    Ne ho parlato con lui e mi ha detto che io devo fare solo ciò che mi sento e che mi ama così come sono.So che è una cosa stupida, so che dovrei fregarmene, ma non ci riesco. All'inizio pensavo che fosse una figata sta cosa, lui così bello e perfetto per me, ora però soffro.
    Delle volte ho vergogna ad uscire con lui per questa cosa.Voglio chiarire che non mi fa mancare nulla lui, è veramente un Angelo. Mi sta vicino, mi ama etc. In giro è anche una persona qualunque, non se la tira per niente.
    Eppure io mi sento così...

2. L'avatar di 81Giulia

81Giulia 81Giulia è online Super ApprendistaMessaggi 893 Membro dal Jun 2022 #2

Predefinito

Ma guarda il mio ex era un appassionato di palestra ed era molto muscoloso, io sono sempre stata un bradipo, con un fisico magro ma poco tonico chiaramente. Nessuno dei due si è mai posto il problema della diversità degli stili di vita, se si sta insieme è perché ci si piace. Chi ti dice che dovresti migliorare per raggiungere il suo livello, capisci che è una persona invadente e gretta. Evidentemente tu hai un problema tuo di disistima, non ti piaci fisicamente, oppure sei insicura a livello generale (se non riesci nemmeno a mettere al loro posto le malelingue) quindi il mio consiglio è quello di lavorare su questo tuo aspetto caratteriale e lavorare fisicamente solo qualora la cosa faccia piacere A TE.
    norge and smemoratina like this.
    «Quando siamo troppo allegri, in realtà siamo infelici. Quando parliamo troppo, in realtà siamo a disagio. Quando urliamo, in realtà abbiamo paura. In realtà, la realtà non è quasi mai come appare.» (Virginia Woolf)

3. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 44,109 Membro dal Jan 2019 #3

Predefinito

Condivido con Giulia. Io amo lo sport ma la mia ragazza ( anche se magrissima) non tanto. A volte mi segue più per amore che per voglia se devo essere sincero.
    Secondo me hai un problema di autostima, forse non ti senti appagata dal tuo fisico. Per il resto se tra di voi va bene chissene di ciò che dicono gli altri...
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

4. andrea1908 andrea1908 è offline PrincipianteMessaggi 46 Membro dal Aug 2022 #4

Predefinito

Mannaggia che tocca leggere…. A me sembri solo molto fortunata, apprezza e godi ogni giorno… a questo devi pensare

5. L'avatar di Stormrider

Stormrider Stormrider è offline FriendMessaggi 3,151 Membro dal Aug 2021 #5

Predefinito

Io suggerisco di trovare un altro ragazzo brutto e grasso, possibilmente peloso. Così risolvi il problema alla base. La soluzione spesso è semplice.
    A man carried a monkey about for a show, and because he was a little wiser than the monkey, grew vain, and conceived himself as much wiser than seven men.

6. L'avatar di action0x01

action0x01 action0x01 è offline ApprendistaMessaggi 268 Membro dal Jul 2022
    Località Italia

Predefinito

Lui ha provato a dirmi di andare in palestra [...] Gli ho detto di no [...] Anche perché io già non ho voglia di fare sport
    È stato un modo gentile per dirti che l'attrazione fisica di lui per te sta scemando, ti ha inviato a darti una mossa.
    Non hai più 20/22 anni, età a cui il fisico della femmina è perfetto e sessualmente appetibile anche senza fare un briciolo di attività fisica. Sei nella fase in cui il 'declino' fisico è ancora abbastanza lento ma passati i 30, anno più anno meno, sarà repentino ed impietoso.
    Lui inoltre frequenta la palestra e ha sotto gli occhi tutti i giorni il confronto fra te e una 10 anni più giovane.

7. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è online Super FriendMessaggi 7,067 Membro dal Nov 2019
    Località Vergate sul Mincio, Italia.

Predefinito

Lui è un uomo saggio, un uomo d'altri tempi.
    D'altronde oggigiorno dove trovi un ggiovane che faccia suo il motto di Giacomo Casanova "bruta de muso, buona de buso" ?
    Sii maestra nell'arte dell'amore con la S maiuscola e vedrai che un ragazzo così avveduto non ti lascerà mai!
    Parola di Soldatojoker!
    Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti

8. L'avatar di 81Giulia

81Giulia 81Giulia è online Super ApprendistaMessaggi 893 Membro dal Jun 2022 #8

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da action0x01 Visualizza Messaggio
    È stato un modo gentile per dirti che l'attrazione fisica di lui per te sta scemando, ti ha inviato a darti una mossa.
    Non hai più 20/22 anni, età a cui il fisico della femmina è perfetto e sessualmente appetibile anche senza fare un briciolo di attività fisica. Sei nella fase in cui il 'declino' fisico è ancora abbastanza lento ma passati i 30, anno più anno meno, sarà repentino ed impietoso.
    Lui inoltre frequenta la palestra e ha sotto gli occhi tutti i giorni il confronto fra te e una 10 anni più giovane.
    Non credo che glielo abbia detto per i motivi che pensi tu, ma per il semplice fatto che la vede a disagio e prova a cercare una soluzione. Se una persona ti ama ti ama a prescindere dalla tua età, e a prescindere della tua forma fisica. Poi comunque io ho 41 e ho lo stesso medesimo fisico di quando avevo 20 anni, sì forse sono ingrassata un chilo, sai te che cambiamento. Questo mio fidanzato palestrato mi voleva molto bene e siamo stati insieme tanti anni. Io non sono mai stata gelosa di lui perché lui non me ne ha mai dato motivo, e parlo da persona gelosa tendenzialmente. Non ruota tutto intorno alla bellezza fisica, i rapporti umani sono altro. Quando leggo queste cose a me viene il dubbio che chi scriva non abbia amato mai.
    Leivata likes this.
    «Quando siamo troppo allegri, in realtà siamo infelici. Quando parliamo troppo, in realtà siamo a disagio. Quando urliamo, in realtà abbiamo paura. In realtà, la realtà non è quasi mai come appare.» (Virginia Woolf)

9. L'avatar di Femisia

Femisia Femisia è offline Super ApprendistaMessaggi 717 Membro dal Aug 2022 #9

Predefinito

81Giulia
    "Se una persona ti ama ti ama a prescindere dalla tua età, e a prescindere della tua forma fisica."
    "Non ruota tutto intorno alla bellezza fisica, i rapporti umani sono altro. Quando leggo queste cose a me viene il dubbio che chi scriva non abbia amato mai."
    Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone che vengono oppresse e amare quelle che opprimono.
    Malcom X

10. L'avatar di Femisia

Femisia Femisia è offline Super ApprendistaMessaggi 717 Membro dal Aug 2022 #10

Predefinito

"È troppo bello per me."
    Questo genere di cose sono fuffe mentali che ci facciamo. Insicurezze...

"quindi ha un fisico che somiglia parecchio ad una statua."
    A questo, se si vuole, ci può arrivare chiunque"
    Tutti potremmo essere la miglior versione di noi, volendo. Comunque, non c'è solo la palestra, si può fare quacosa che piaccia.

" Eppure io mi sento così... "
    Perché è una tua insicurezza...
    Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone che vengono oppresse e amare quelle che opprimono.
    Malcom X