Non mi voglio bene

Discussione iniziata da Karma_1994 il 15-05-2021 - 7 messaggi - 361 Visite

Like Tree4Likes
  • 2 Post By stellafalc
  • 1 Post By Karma_1994
  • 1 Post By Minsc
  1. Karma_1994 Karma_1994 è offline ApprendistaMessaggi 228 Membro dal Apr 2014 #1

Predefinito Non mi voglio bene

Ciao a tutti,
    è la prima volta che scrivo in questa sezione del forum e lo faccio così, come se scrivessi sul mio diario e leggessi solo io. Sono stata lasciata per un'altra da quasi tre settimane e la mia vita in queste tre settimane si è fermata. Mi alzo al mattino con la sola voglia di arrivare all'ora in cui potrò tornare a letto a dormire, in cui avrò finalmente un po' di pace.
    Ogni cosa è diventata faticosa: farsi una doccia, lavarsi denti e capelli, fare attività fisica, mangiare in modo equilibrato, darsi da fare per trovare un lavoro (sono disoccupata da un paio d'anni), pulire casa. Spesso non faccio nulla, mi vedo orribile ma non trovo più il senso di mettermi lì e farmi carina quando la persona che amo ha comunque scelto un'altra. Quando ancora una volta non sono stata abbastanza. E allora che senso ha impegnarsi e cercare di farsi una vita, cercare di fare andare le cose bene, se poi finisce sempre così?
    Due anni fa ero arrivata a un punto in cui tutto sembrava perfetto, dopo anni di sofferenze. Pensavo "ma allora ha avuto un senso tutto quello che c'è stato prima", ero felice e mi sentivo quasi strana a dirlo. Ma lo ero. Poi piano piano ho perso tutto e questo mi ha spinta a mettere al centro di tutto la mia relazione. Avevo così tanto amore da dare, ne ho ancora così tanto... E allora perché non riesco ad amare me stessa? Perché non mi voglio bene? Perché non mi rispetto? Perché sono sempre disposta a farmi calpestare dalle altre persone e poi, una volta calpestata, dire "Ti prego, torna, non importa quanto male mi hai fatto"?