Non possiamo stare lontani

Discussione iniziata da Passioneoragione il 17-10-2021 - 48 messaggi - 6574 Visite

Like Tree24Likes
  1. Passioneoragione Passioneoragione è offline ApprendistaMessaggi 260 Membro dal Feb 2021 #1

Predefinito Non possiamo stare lontani

Ciao, forse qualcuno si ricorderà la mia storia. Lui corteggiato da me, ne è nata una stupenda storia d'amore, entrambi sposati. Ci siamo molto amati per diversi mesi, beh, poi lo abbiamo detto ai rispettivi partner. Sono ovviamente nate due tragedie familiari, io avrei lasciato tutto per lui, lui non ha avuto coraggio ed è tornato sui suoi passi perché ha avuto paura di perdere tutto, famiglia ecc.Da questa estate ci siamo visti poco, poi hanno intercettato dei nostri messaggi abbastanza espliciti (non sessualmente ma sentimentalmente) e i rispettivi partner hanno detto che non dobbiamo vederci proprio più, non sentirci ecc.Abbiamo tenuto duro per un po', ma il sentimento è forte, non è una storia sessuale e lo dico con certezza, e abbiamo deciso di rifrequentarci nonostante i rischi. Mio marito lo sa che mi vedo con lui perché ho voluto essere sincera, io gli ho detto chiaramente che sono innamorata dell'altro, ma lui accetta perché io resti con lui.Dall'altra parte non c'è questa apertura, la moglie di lui lo controlla, assolutamente non accetterebbe che lui provasse qualcosa pee per me.Al momento ci stiamo vedendo ancora, ci vediamo da soli circa 1 volta alla settimana e anche con altre persone poiché facciamo delle attività insieme. Lui confessa che è difficile vivere così, che mi pensa sempre, ma non può lasciare la famiglia per il dolore che ci sarebbe in tutti. Ma si può vivere così? Io almeno un briciolo di sincerità con mio marito ce l'ho, ma lui con sua moglie? È innamorato di me, e continua a fingere con lei. Mi domando quanto può andare avanti così. Io mollerei tutto per lui anche adesso, ma mi sono messa il cuore in pace che non accadrà mai, e adesso sono un po' più serena....cosa ne pensate? Mi preparo lo scudo per tutte le frecciate che arriveranno :😇

2. trale trale è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 14,545 Membro dal Feb 2015 #2

Predefinito

Te la ho già data la risposta nell'altro topic che hai aperto dove hai chiesto la medesima cosa con altre parole.
    Non c'è bisogno di nessuno scudo credimi, ti rispondo da donna sposata che ha avuto una storia clandestina durata 2 anni e che ha scelto di interrompere la storia clandestina. Quanto può andare avanti la tua storia dipende da quanto tu puoi accettare questa situazione e quanto lui resiste allo stress di stare contemporaneamente con te e con la moglie.
    Sii sincera con te stessa però, speri che lui venga lasciato dalla moglie? Cerchi in qualche modo di manipolare la situazione?

3. Luce2020 Luce2020 è offline JuniorMessaggi 1,856 Membro dal Feb 2021 #3

Predefinito

Stai chiedendo la stessa cosa da quando hai iniziato la storia.Stai ancora lì, a tuo marito va bene questa situazione. Praticamente tuo marito è come il marito di lei68. Quindi si può andare avanti.
    Etta87 likes this.
    Ultima modifica di Luce2020; 17-10-2021 alle 13:02

4. Luce2020 Luce2020 è offline JuniorMessaggi 1,856 Membro dal Feb 2021 #4

Predefinito

È comunque non è apertura, probabilmente tuo marito ha valutato tante cose, anche a livello economico che te non hai fattoManco hai un lavoro.Ma vedo che manco ti preoccupi di tutte queste cose. Ti sento molto limitata.
    Ultima modifica di Luce2020; 17-10-2021 alle 13:09

5. L'avatar di Avatar64

Avatar64 Avatar64 è offline FriendMessaggi 2,563 Membro dal Jun 2021
    Località Italia

Predefinito

Passione,

Come ti hanno già scritto anch’io non comprendo il motivo, per cui hai aperto un nuovo 3d, con le stesse problematiche degli altri, riguardanti la tua storia extra.

L’unica vera novità consiste nell’accettazione della tua storia extra, per non perderti, da parte di tuo marito.

Beh…che dirti continua così, finché dura…. del resto ormai ti è già stato scritto di tutto ed è vero che a volte “ripetita iuvant”, ma dopo un po’ 🙃.
    “Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui”(Ezra Pound)

6. Etta87 Etta87 è offline BannedMessaggi 12,949 Membro dal Oct 2020
    Località Itaia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Passioneoragione Visualizza Messaggio
    Lui confessa che è difficile vivere così, che mi pensa sempre, ma non può lasciare la famiglia per il dolore che ci sarebbe in tutti. Ma si può vivere così?
    Io queste cose non le capisco. Certe volta ci vuole anche un briciolo di sano egoismo e pensare alla propria felicità. La famiglia se ne farà una ragione.
    Ultima modifica di Etta87; 17-10-2021 alle 14:12

7. Etta87 Etta87 è offline BannedMessaggi 12,949 Membro dal Oct 2020
    Località Itaia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luce2020 Visualizza Messaggio
    Praticamente tuo marito è come il marito di lei68.
    Secondo in questi casi le cose sono due: o questi mariti hanno paura a restare soli, oppure hanno anche loro i loro giri, e va bene così.

8. L'avatar di luca9028

luca9028 luca9028 è offline Super FriendMessaggi 7,268 Membro dal Apr 2020 #8

Predefinito

Ciao Passione, a questo punto o lui decide cosa fare o è opportuno troncare il tutto, perché una storia così tormentata a lungo andare tormenterebbe e logorerebbe la vostra psiche fino a creare problemi di stress notevoli...
    Ultima modifica di luca9028; 17-10-2021 alle 15:00

9. Alinaebasta Alinaebasta è offline Super ApprendistaMessaggi 661 Membro dal Sep 2020 #9

Predefinito

"Lui confessa che è difficile vivere così, che mi pensa sempre, ma non può lasciare la famiglia per il dolore che ci sarebbe in tutti" questa è la frase che più mi ha colpito. Perché pensa che ora non c'è dolore nella moglie? (I figli non li cito nemmeno perché auspico siano stati protetti e non sappiano niente). Io un uomo dichiaratamente innamorato di un' altra donna non lo vorrei.
    Per il resto che dire ? Nulla, sei abbastanza serena e penso voglia dire che continuerai/ete così finché ce la farete...poco, molto o per sempre ? Prima o poi qualcuno si stufera...magari proprio tuo marito o sua moglie 😶
    Come un pois in un mondo di righe

10. sbagliata92 sbagliata92 è online Super ApprendistaMessaggi 784 Membro dal Jul 2021 #10

Predefinito

Beh se non potete stare lontani non lo fate… una persona a me molto vicina ha avuto la stessa esperienza, era consapevole che il marito la tradisse, se le ripreso 8 volte in 3 anni, alla fine ha ceduto, l’ha lasciato libero… si è scoperto che lui avesse una storia con questa donna da 5 anni… c’è stata sofferenza ovunque, tante ossa rotte, queste situazioni sono logoranti è meglio tagliare subito la testa al toro
    Passioneoragione likes this.