Non ricevere affetto

Discussione iniziata da enzo98 il 24-03-2017 - 8 messaggi - 1116 Visite

Like Tree4Likes
  • 1 Post By deiena
  • 1 Post By sakura985
  • 2 Post By Gershwin
  1. enzo98 enzo98 è offline PrincipianteMessaggi 6 Membro dal Mar 2017 #1

Predefinito Non ricevere affetto

È possibile che una persona non riesca a dimostrare affetto?
    c è una persona che riceve affetto costantemente è possibile che non riesca a ricambiarlo?

2. Dieneceto Dieneceto è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 49 Membro dal Jan 2011
    Località Roma; Italia

Predefinito

l'"affetto" in se è astratto; si dimostra, di solito, con atti concreti. Allora bisogna vedere come vengono interpretati questi atti concreti e cosa rappresentano per la persona che li riceve (od a cui sono diretti) devi dirci di più, ci sono troppe variabili. In generale gli atti concreti che hanno come motivazione interiore l'affetto possono essere scambiati (cioè attribuito un altro significato o nessun significato) da entrambe le parti.

3. L'avatar di Penelopa

Penelopa Penelopa è offline ApprendistaMessaggi 321 Membro dal Oct 2016
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da enzo98 Visualizza Messaggio
    È possibile che una persona non riesca a dimostrare affetto?
    Si, è possibile.

4. Zedef Zedef è offline BannedMessaggi 1,486 Membro dal Dec 2015
    Località Itaglia

Predefinito

Se non l'ha mai ricevuto (parlo in termini di fidanzate in età giovanile ecc) è normale che a 25/30 anni faccia fatica a riceverlo. A darlo non credo, perché io ad esempio rientro nella categoria e comunque sono di solito piuttosto affettuoso e amante della compagnia altrui.

5. NeverGiveUp94 NeverGiveUp94 è offline SeniorMessaggi 11,358 Membro dal Oct 2015 #5

Predefinito

Assolutamente si e rientro pienamente nella categoria
    “Guardo al futuro con l’inguaribile ottimismo di un dodo”

6. L'avatar di deiena

deiena deiena è offline Super ApprendistaMessaggi 888 Membro dal May 2017
    Località Il luogo in cui morì Ludovico Ariosto

Predefinito

@enzo98

E' una cosa che proprio non sopporto...
    Dare affetto una persona che poi non riesce a ricambiare.
    Che spreco di energie.
    Camminotanto likes this.

7. L'avatar di sakura985

sakura985 sakura985 è offline Super FriendMessaggi 6,495 Membro dal Mar 2017 #7

Predefinito

Credo che, invece, sia una semplice questione caratteriale.
    L'esempio lampante è mio fratello (più grande di me) che è allergico alle dimostrazioni di affetto, che siano abbracci, baci, carezze...non solo con noi sorelle, ma anche con la moglie, mai visto sbilanciarsi.
    Però....ha un cuore grande, ogni volta che ho avuto bisogno, una debolezza, senza nemmeno aprir bocca...eccolo presente, coi suoi modi burberi, ma presente.
    Secondo me bisogna guardare oltre le dimostrazioni plateali, se una persona prova affetto non è detto che ha il nostro stesso modo di dimostrarlo, si deve guardare oltre le apparenze...
    Nel caso di @enzo98 non è che la persona non riesca a ricambiarlo, ma, magari, ha un modo suo di ricambiarlo che necessita una chiave di lettura diversa.
    passerosolitario84 likes this.
    Non si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi. (Antoine de Saint-Exupéry)

8. Gershwin Gershwin è online SeniorMessaggi 14,581 Membro dal Jan 2013
    Località Petorrea Del Nord - Petoria Ovest

Predefinito

S, sei sempre molto saggia!
    Ducatista Fashionista!