Non riesco ad uscirne

Discussione iniziata da mieleditiglio il 30-10-2020 - 19 messaggi - 1541 Visite

Like Tree3Likes
  1. mieleditiglio mieleditiglio è offline ApprendistaMessaggi 201 Membro dal Apr 2020 #1

Predefinito Non riesco ad uscirne

Ciao a tutti, avevo già scritto parte di questa storia in un post qualche mese fa.
    Il momento storico non è dei migliori per nessuno, immagino, forse è solo questo il problema.
    Brevemente: conosco un ragazzo da diversi anni, solo di vista, abita nel mio stesso complesso di villette a schiera. Mi è sempre piaciuto, tanto. Mi ha sempre evitata, ma quest’estate inaspettatamente mi ha contattata e mi ha chiesto di uscire. Uscita che non c’è mai stata, non so perché, semplicemente è sparito… dopo parecchio tempo ho chiesto motivazioni, sempre in modo dolce e cordiale, ma non ho mai ricevuto alcuna risposta sul perché del suo atteggiamento. Non l’ho più cercato.
    In tutto questo lui ha sempre guardato le mie storie su instagram, che caricavo apposta per vedere se lui le guardava, io di mio sono molto poco social. Poi dopo avermi vista per strada abbracciata con un mio amico ha smesso.
    Per concludere, so perfettamente che non ci sarà mai niente con lui e che mai saprò perché non mi ha voluta conoscere. Però io sono chiusa qua in casa a lavorare da remoto e dalla finestra lo vedo di continuo. lui torna a casa a pranzo, poi magari esce con i cani, in bici, in moto, esce e rientra di continuo. Anche volendo non pensarci non ci riesco. Evito di incrociarlo, anche perché non ci salutiamo più, ma ci penso.
    Mi ero iscritta in palestra per conoscere gente ma quest’anno è stata più chiusa che aperta… vado a correre ma non incrocio praticamente nessuno. per uscire devo sempre fare giri interminabili di telefonate, messaggi, proposte, organizzare, insomma, una fatica, hanno tutti la loro famiglia e per me che sono single non hanno tempo né voglia, o al massimo mi invitano a casa a bere un caffè ma non è che così si conosce gente… di andare a locali non se ne parla.
    Il suo è l’unico invito che davvero mi ha fatta scoppiare di gioia. L’unico ragazzo che avrei facilmente potuto frequentare in questo periodo e che mi piace da morire. Sono mesi che sono in questa situazione e non riesco a smettere di pensare a quanto le cose difficilmente cambieranno. Come se ne esce?

2. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 29,262 Membro dal Jan 2019 #2

Predefinito

Beh non è il momento giusto per le uscite e forse questo peggiora la situazione.
    Ma nemmeno una spiegazione ti ha dato? Nemmeno un " scusa ma...." beh lo so che magari vedendolo sempre ti è facile ma meglio non pensarci tanto non è nemmeno iniziata qui di dai non ti sei persa nulla..

Intanto tu scrivi su Amando magari qualcuno di interessante con cui chiacchierare lo trovi 😁
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

3. L'avatar di Antasia

Antasia Antasia è offline JuniorMessaggi 1,261 Membro dal Sep 2020 #3

Predefinito

bè se ti piace così tanto, fai almeno in modo di farti trovare nei paraggi quando esce.
    Non capisco poi perchè nemmeno vi salutate o perchè tu non faccia il primo tentativo nel salutarlo.
    Non risolvi nulla stando immobile a guardalo a distanza.
    Considera anche che può non averti dato spiegazioni per molti motivi: magari è impegnato, magari è single e si sente anche con altre persone senza impegno ecc.. ecc..
    Secondo me un tentativo per toglierti il dubbio dovresti farlo.

Poi ad ogni modo c'è @norge che lancerà a breve una agenzia matrimoniale, con i primi sconti per chi si iscrive entro dicembre
    "Chi disse preferisco avere fortuna che talento, percepì l'essenza della vita. La gente ha paura di ammettere quanto conti la fortuna nella vita. Terrorizza pensare che sia così fuori controllo."

"Non posso farci nulla: l'idea dell'infinito mi tormenta."

"Nell'impossibilità di poterci vedere chiaro, almeno vediamo chiaramente le oscurità."

4. mieleditiglio mieleditiglio è offline ApprendistaMessaggi 201 Membro dal Apr 2020 #4

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da norge Visualizza Messaggio
    Beh non è il momento giusto per le uscite e forse questo peggiora la situazione.
    Ma nemmeno una spiegazione ti ha dato? Nemmeno un " scusa ma...." beh lo so che magari vedendolo sempre ti è facile ma meglio non pensarci tanto non è nemmeno iniziata qui di dai non ti sei persa nulla..

Intanto tu scrivi su Amando magari qualcuno di interessante con cui chiacchierare lo trovi 😁
    Hai perfettamente ragione, non c'è stato nulla, di fatto nemmeno lo conosco! Magari se fossimo usciti qualche volta avrei scoperto aspetti caratteriali che non mi piacciono e avrei chiuso io. O magari si poteva rimanere conoscenti/amici, qua nel complesso dove abitiamo sono perlopiù anziani, sarebbe stato carino anche solo avere un coetaneo con cui andare a correre o aprirsi una bottiglia di vino durante il lockdown.
    Comunque grazie per il consiglio, scriverò e cercherò un po' di compagnia virtuale 🙂

5. mieleditiglio mieleditiglio è offline ApprendistaMessaggi 201 Membro dal Apr 2020 #5

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Antasia Visualizza Messaggio
    bè se ti piace così tanto, fai almeno in modo di farti trovare nei paraggi quando esce.
    Non capisco poi perchè nemmeno vi salutate o perchè tu non faccia il primo tentativo nel salutarlo.
    Non risolvi nulla stando immobile a guardalo a distanza.
    Considera anche che può non averti dato spiegazioni per molti motivi: magari è impegnato, magari è single e si sente anche con altre persone senza impegno ecc.. ecc..
    Secondo me un tentativo per toglierti il dubbio dovresti farlo.

Poi ad ogni modo c'è @norge che lancerà a breve una agenzia matrimoniale, con i primi sconti per chi si iscrive entro dicembre
    Noi ci salutavamo, ci siamo salutati per anni.
    Poi sono arrivati i suoi inviti per messaggio a cui io dicevo sì e poi però il giorno dell'appuntamento diceva che non poteva.
    Diceva che mi avrebbe riscritto lui, ma non l'ha mai fatto. Nel frattempo ci si salutava. Poi dopo un paio di mesi gli ho scritto io, chiedendogli se avevo fatto qualcosa di sbagliato, se poteva esserci stato qualche fraintendimento. Che se non voleva uscire non c'erano problemi ma che mi sarebbe piaciuto sapere perché. Non mi ha mai risposto, anzi, per un giorno mi ha bloccata. Io sinceramente non l'ho più salutato nel senso che se ci incrociavamo facevi finta di cercare il telefono nella borsa o cose simili per evitare il suo sguardo. Da lì ci siamo tolti il saluto.
    Sicuramente è single, non so se si senta con tante persone, ma è poco social, ha profili praticamente vuoti e su whatsapp fa pochissimi accessi.
    Mi ha urtato aver smesso di guardare le mie storie. Le guardava sempre e dopo avermi vista con un ragazzo ha smesso. Questo non è segno di indifferenza, se facessi parte dell'arredo urbano avrebbe continuato.
    Vorrei abitare da un'altra parte e non vederlo più! 😅
    Comunque, attendo le prime proposte dall'agenzia matrimoniale!

6. L'avatar di Antasia

Antasia Antasia è offline JuniorMessaggi 1,261 Membro dal Sep 2020 #6

Predefinito

Non penso che dietro i suoi comportamenti ci siano strategie o tattiche di vario tipo.
    Credo che l'interesse a conoscerti non fosse così forte, altrimenti avrebbe trovato modo e tempo per creare un'altra occasione.
    Bizzarra anche la cosa che ti abbia bloccato. A che pro? Non eri mica una ex fidanzata che lo molestava o ancora una possibile stalker.
    Tieni sempre a mente che chi ti vuole conoscere lo fa e basta, senza inutili scuse o approcci strampalati.

ps. sui possibili match, @norge deve iniziare a fare le selezioni. Io sono la mente imprenditoriale che sta dietro al sistema
    "Chi disse preferisco avere fortuna che talento, percepì l'essenza della vita. La gente ha paura di ammettere quanto conti la fortuna nella vita. Terrorizza pensare che sia così fuori controllo."

"Non posso farci nulla: l'idea dell'infinito mi tormenta."

"Nell'impossibilità di poterci vedere chiaro, almeno vediamo chiaramente le oscurità."

7. mieleditiglio mieleditiglio è offline ApprendistaMessaggi 201 Membro dal Apr 2020 #7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Antasia Visualizza Messaggio
    Non penso che dietro i suoi comportamenti ci siano strategie o tattiche di vario tipo.
    Credo che l'interesse a conoscerti non fosse così forte, altrimenti avrebbe trovato modo e tempo per creare un'altra occasione.
    Bizzarra anche la cosa che ti abbia bloccato. A che pro? Non eri mica una ex fidanzata che lo molestava o ancora una possibile stalker.
    Tieni sempre a mente che chi ti vuole conoscere lo fa e basta, senza inutili scuse o approcci strampalati.

ps. sui possibili match, @norge deve iniziare a fare le selezioni. Io sono la mente imprenditoriale che sta dietro al sistema
    guarda, l'idea che mi sono fatta io sulla base di qualche racconto ed opinione raccolti qua e là è che lui abbia una situazione famigliare particolare e che in generale abbia problemi con le donne. con me non ha mai retto lo sguardo, lo abbassava immediatamente. quando esce è sempre e solo con amici maschi... nessuno ha memoria di averlo visto con qualcuna, e non siamo ragazzini...
    mi sono messa l'anima in pace, non ci spero più.
    devo solo togliermi dalla mente questa sorta di ossessione.
    sono sempre stata dell'idea che chiodo schiaccia chiodo ma qua non si intravede alcunchè all'orizzonte...

attendo quindi il questionario di profilazione per realizzare i match

8. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline Super FriendMessaggi 6,323 Membro dal May 2017 #8

Predefinito

Collega...
    Lascialo perdere eh.
    Una persona che prima ti invita ad uscire e poi ti dà buca senza darti la minima spiegazione e quando tu cerchi di chiarire mostrandoti disponibile e carina ,lui sparisce e manco ti risponde ha dei problemi eh!! Altro che problemi famigliari.
    Vedrai che troverai un bel chiodo , magari anche qui sul forum...😀
    LedZ likes this.

9. L'avatar di MonacoFrigido

MonacoFrigido MonacoFrigido è offline SeniorMessaggi 11,916 Membro dal Jun 2016
    Località A nord-est rispetto a PINASO

Predefinito

Secondo me è impotente o comunque ha seri problemi erettili e, anche se magari tu gli piaci, pensa continuamente a come sarebbe arrivare al dunque con te e allora desiste dall'iniziare una qualsivoglia storia. Questo spiegherebbe anche il fatto che è sempre single e non lo si vede mai con donne e che ha rotto il ghiaccio con te invitandoti fuori, per poi tornare sui tuoi passi.

È tipico del genere maschile aggirare i problemi, anziché risolverli.
    Ultima modifica di MonacoFrigido; 06-11-2020 alle 22:34

10. mieleditiglio mieleditiglio è offline ApprendistaMessaggi 201 Membro dal Apr 2020 #10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mielezenzero Visualizza Messaggio
    Collega...
    Lascialo perdere eh.
    Una persona che prima ti invita ad uscire e poi ti dà buca senza darti la minima spiegazione e quando tu cerchi di chiarire mostrandoti disponibile e carina ,lui sparisce e manco ti risponde ha dei problemi eh!! Altro che problemi famigliari.
    Vedrai che troverai un bel chiodo , magari anche qui sul forum...😀
    Ahahah hai perfettamente ragione! Razionalmente sto facendo di tutto per non pensarci! Purtroppo sono di nuovo in lockdown.. Mi sa che fino alla prossima primavera non conoscerò nessuno... Teniamoci compagnia qua sul forum!