Non riesco ad uscirne - Pagina 3

Discussione iniziata da mieleditiglio il 30-10-2020 - 69 messaggi - 4473 Visite

Like Tree43Likes
  1. Anto86 Anto86 è offline JuniorMessaggi 1,408 Membro dal Apr 2018 #21

    Predefinito

    a me le donne con figli non interessano ad esempio, in primis perchè sarebbe sempre un rapporto in cui probabilmente ci sarebbe di mezzo un altro uomo per gli anni a venire, in secondo luogo perchè, molto egoisticamente da parte mia, quelli non son figli miei e basta.
    ma tutti abbiamo un passato in termini di esperienze con altre persone, nel mio caso una convivenza e altri rapporti poi finiti col tempo. ma escludere una persona perchè ha una convivenza o più alle spalle non sta ne in cielo ne in terra.
    e ammesso che questo ragazzo si sia davvero lasciato condizionare dalla madre nei tuoi riguardi..beh non devi vendicarti di nulla, sarà il tempo a vendicarsi.
    se per mia scelta non voglio storie con chi ha figli o con chi ha avuto altre convivenze è un discorso, se lo faccio perchè lo dice mammina...insomma insomma.
    io ad esempio ho approfittato di una stupidata per chiudere una conoscenza con una persona che purtroppo aveva problemi di salute importanti, che secondo me si stavano anche riversando nella sua psiche. è egoistico? si, e non mi interessa, posso scegliere di non voler quel tipo di rapporto sin dal principio, ma deve essere una scelta mia.


    ..chi non apprezza la tua presenza, merita la tua assenza!
     
  2. mieleditiglio mieleditiglio è offline ApprendistaMessaggi 394 Membro dal Apr 2020 #22

    Predefinito

    sono d'accordo con te e condivido, anche io non ho voluto una relazione con un uomo separato con figlio piccoli, ma sono stata chiarissima e trasparente, ho detto che il problema era quello anche perchè giustamente lui affermava di non volere altri figli avendone già tre, e quindi mi avrebbe precluso la maternità. patti chiari amicizia lunga, lui ha compreso, ci siamo divertiti un po' e ora siamo amici.
    i figli fanno parte del pacchetto, è umano non volersi prendere qualcosa di tanto impegnativo.

    io sono su tutte le ire perchè questa donna mi conosce, è sempre stata fredda ma non ci ho dato peso, abbiamo collaborato nel volontariato e credevo mi apprezzasse. credevo che fosse una donna più "pratica", più concreta, è in gamba e lavoratrice. non so cosa si aspetta. forse crede che un trentenne possa portarle a casa una diciottenne verginella? ...che poi, con i tempi che corrono forse per non averla "usata" deve puntare alla quattordicenne, forse. che poi ho avuto una relazione di 14 anni, va da sè che so portare avanti un impegno e che non l'ho data a cani e porci.
    avrei voglia di andarle a rovesciare l'immondizia davanti a casa. sono adirata.
     
  3. Anto86 Anto86 è offline JuniorMessaggi 1,408 Membro dal Apr 2018 #23

    Predefinito

    per me il punto della situazione è un altro. guarda posso anche capire che ti infastidisce questo giudizio negativo che ipoteticamente hai ricevuto, ma fai spallucce e via.
    dovrebbe rincuorarti il fatto che hai evitato una persona che non ragiona con la sua testa ma con quella della madre, se effettivamente lui si è lasciato condizionare. e questo prescinde dal giudizio che la madre o lui ha di te, solo un ******** a 30 e passa anni lascia la sua vita in mano di giudizi esterni, madre compresa.
    ..chi non apprezza la tua presenza, merita la tua assenza!
     
  4. mieleditiglio mieleditiglio è offline ApprendistaMessaggi 394 Membro dal Apr 2020 #24

    Predefinito

    è vero, cerco di concentrarmi su quello. negli anni ho ripetutamente assistito a "scontri" anche piuttosto accesi tra lui e la madre, nel senso che l'ho visto/sentito alzare la voce con lei ed andarsene sbattendo la porta, non credevo che si lasciasse influenzare, ammesso che sia così. per fattori logistici poteva anche benissimo conoscermi in amicizia senza dare dettagli alla famiglia, invece preferisce la solitudine. spero per lui che si svegli o rimarrà a casa per il resto dei suoi giorni.
    in ogni caso la prossima volta che il postino sbaglia a consegnare la posta invece di lasciargliela nella buca la brucio. sta vipera.
     
  5. Treemax Treemax è offline Super ApprendistaMessaggi 812 Membro dal Apr 2018
    Località Italia
    #25

    Predefinito

    Mieleditiglio penso che non ti sei persa nulla, se abiti in un paese lascia perdere le voci che ti giungono alle orecchie manco ti conoscono , non sanno chi sei quindi danno giudizi tanto per dar fiato alla bocca e perdere tempo. Tu sai chi sei e sii orgogliosa di cio che fai e cio che hai realizzato. In questo periodo ci vuole molta forza, pazienza e resilienza. Poi appensa la pandemia molla la presa vedi di trovare qualche attività dove puoi socializzare e resta fiduciosa di incontrare qualcuno che ti sappua apprezzare. Un abbraccio
     
  6. mieleditiglio mieleditiglio è offline ApprendistaMessaggi 394 Membro dal Apr 2020 #26

    Predefinito

    hai ragione Treemax, infatti il punto non è l'opinione che io ho di me. non sono turbata per le voci, anche perchè non si tratta di malelingue diffuse ma dell'opinione di una singola persona che per questo è stata derisa (la persona che me l'ha riferito era molto divertito dalla cosa, ha preso in giro la signora per la mentalità, la disprezza e nemmeno velatamente). il punto è che tutto è venuto fuori a causa di alcune attività di volontariato che stavamo organizzando in parrocchia, attività coordinate dalla signora che a quanto pare non mi ha voluto tra i piedi perchè "indegna", visto che ho convissuto. La cosa non tocca il mio orgoglio, è che proprio mi ha fatta imbestialire e adesso sono assetata di vendetta. il punto è che probabilmente c'è una donna che mi mette i bastoni tra le ruote, prima nel conoscere il figlio e poi nel partecipare ad un'iniziativa che ritenevo utile. non posso andare da lei ed affrontarla perchè metterei di mezzo anche il suo vicino che poveraccio non c'entra niente, se no sarei già andata a dirgliene quattro. è che vorrei umiliarla ma non ho idee.
     
  7. L'avatar di Megara93

    Megara93 Megara93 è offline PrincipianteMessaggi 80 Membro dal Feb 2020 #27

    Predefinito

    Ciao Mieleditiglio, comprendo tutto, ma scrivere che sei assetata di vendetta e vuoi vendicarti mi sembra un po' esagerato.
    Come ti hanno già risposto, dovresti essere sollevata nell'aver scoperto che non solo questo ragazzo ha una madre che nessuna donna sana di mente vorrebbe come suocera, ne è palesemente succube tanto da farsi limitare nelle sue scelte di vita personale, chissà forse anche in quelle di sfera professionale? Tu vivi da sola, hai detto di avere un buon lavoro ed essere single senza divorzi alle spalle o figli da mantenere.
    Dunque si presume che terminato questo periodo tu possa conoscere qualcuno di decente, no?

    Perché accanirti su questa famiglia di persona evidentemente problematiche e infelici? Metti più distanza che puoi tra te e loro, piuttosto.
    Hurrem likes this.
     
  8. mieleditiglio mieleditiglio è offline ApprendistaMessaggi 394 Membro dal Apr 2020 #28

    Predefinito

    scusami megara, non avevo letto il tuo contributo. ti ringrazio, quello che scrivi è molto razionale e obiettivamente corretto. ineccepibile. dovrei evitare di pensarci, mi fanno anche tanta pena, tutti. non è semplice, per questioni logistiche sono persone che fanno parte del mio quotidiano, anche se marginalmente. non so dirti quale sia di preciso il processo mentale che mi scatta dentro. è che non riesco ad accettare di essere stata marchiata senza nemmeno il beneficio del dubbio da una donna che comunque, nonostante tutto, per le sue capacità ritengo una persona valida. mi sembra quasi di tornare indietro di anni e anni, quando da ragazzina ero marchiata perchè figlia di una famiglia "particolare". so di non poter avere riscatto, quando qualcuno si fa un'idea di te difficile fargliela cambiare, e allora ho la sensazione che, punendo, potrei trarre sollievo. magari non sarà così, ma vorrei almeno provare. sento di dover reagire, difendermi, sono stanca di farmi scivolare tutto addosso.
     
  9. L'avatar di Hannibal__Lecter

    Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 4,427 Membro dal Aug 2020 #29

    Predefinito

    La vendetta nei confronti di questo ragazzo è inutile, ci ha già pensato madre natura dandogli una madre che sicuramente gli ha già infelicitato l'esistenza.
    Vendicarsi della madre si, lo capisco, è umano... Il punto è evitare di fare cose illegali che potrebbero ripercuotersi su di te come un boomerang...
    Io le renderei pan per focaccia: hai detto che vi conoscete perché frequentate uno stesso gruppo di volontariato, e, pertanto, avete sicuramente amiche in comune...
    Invita una di loro, la più pettegola di tutte, a prendere un caffè insieme e poi, mentre state chiacchierando del più e del meno, falle una confidenza in segreto facendoti promettere che non ne avrebbe parlato con nessuno (è il modo migliore per diffondere una notizia urbi te orbi, meglio che mettere i manifesti per strada...).
    Dopo di che, sta a te che la conosci inventarti una maldicenza sul suo conto che possa farle quanto più male possibile... Chessò, racconta che pare, si dice, si mormora in giro che abbia un amante giovane, magari un extracomunitario iperdotato...
    Oppure che il figlio non sia figlio di suo marito ma di un altro uomo... Oppure che l'hanno vista uscire dal sexy shop di un'altra città con un pacco misterioso in mano...
    Insomma, inventati qualcosa, raccontala con aria cospiratrice, magari aggiungi che si, si dice questo, ma tu non ci credi, scherzi, una signora così a modo, così per bene, figurati se fa cose del genere...
    Tempo una settimana e sarà sulla bocca di tutti e l'avrai massacrata per sempre.
    Melite likes this.


    "​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"
     
  10. mieleditiglio mieleditiglio è offline ApprendistaMessaggi 394 Membro dal Apr 2020 #30

    Predefinito

    è proprio nei confronti della madre che sogno vendetta, non di lui, poverino, mi fa pena, mi sa di represso che su instagram mette cuoricini solo a contenuti volgari e quasi pornografici e poi deve chiedere alla mamma bigotta il permesso di uscire con una... purtroppo non ho confidenza con le persone della sua cerchia, io ho provato da poco ad avvicinarmi a questo ambiente mentre tra di loro si conoscono praticamente da sessant'anni... però ci penserò, mi pare l'unica strada percorribile, senza scendere nell'illegalità magari ci vorrà del tempo ma preparerò il terreno! grazie
    Hannibal__Lecter likes this.