Non riesco ad uscirne - Pagina 5

Discussione iniziata da mieleditiglio il 30-10-2020 - 69 messaggi - 4483 Visite

Like Tree43Likes
  1. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 5,791 Membro dal Aug 2017 #41

Predefinito

Ho letto gli aggiornamenti e secondo me sei veramente immatura. Cioè scusami ma i concetti che esprimi qui non vanno proprio d'accordo con una donna più che trentenne che ha una convivenza di 14 anni alle spalle, ma con una dodicenne che si fissa per mesi con l'unico che non solo non se la fila, ma la piglia pure per il chiulo invitandola ad uscire e poi facendo praticamente ghosting e bloccandola.
    Cioè una donna normale uno cosi se lo sarebbe dimenticato al volo. E avrebbe ringraziato il cielo di essersene liberata.

Citazione Originariamente Scritto da mieleditiglio Visualizza Messaggio
    ora, se per caso qualcuno ha idee originali o spunti per suggerirmi qualche metodo di vendetta, dia il suo contributo. perchè a questo punto sono talmente tanto adirata, schifata ed umiliata che non voglio che sta strega la passi liscia.
    Non capisco perché prendersela con una donna di almeno 55-60 anni o di più che ha delle idee antiquate e tristi. La gente non cambia alla sua età. La colpa è del figlio adulto e vaccinato che invece di metterla al suo posto le va dietro, sempre che la storia sia vera. Più che cercare vendetta dovresti tenere lui e la madre il più alla larga possibile.

Spero che tu abbia letto la risposta di Hanni in chiave ironica e che non vada in giro a spargere rumori su di lei.

Faccio un'ultima considerazione: secondo te uno che ha una madre cosi non sa come è fatta? Non è che scopre a 30 anni che la madre non vuole una donna "usata", quindi il motivo per cui ha cambiato idea e non ha più voluto uscire è probabilmente un altro e ormai sono passati meeeeesi, non ci pensare più.
    Anche io ho una madre con idee di un certo tipo (che ignoro allegramente), ma ha iniziato a parlarmene quando ero adolescente, mica si è svegliata quando avevo 30 anni.
    mieleditiglio likes this.

Ultima modifica di Hurrem; 06-05-2021 alle 14:50

2. L'avatar di irrisolto

irrisolto irrisolto è offline Super ApprendistaMessaggi 771 Membro dal Mar 2018
    Località Treviso, Veneto, Italia

Predefinito

Stare a razionalizzare -un interesse evidentemente istintivo- è una perdita di tempo.
    Anche confabulare -contromosse machiavelliche- rientra nello stucchevole.

Ok che l'attrazione ha ragioni difficili da comprendere, ma non t'aiuti affatto, cercando la riabiliazione con intenti non produttivi, anzi volti a distruggere altro, a mo' di scacciapensieri. Se ti fisserai con loro, madre e figlio, trascorrerai male le tue giornate.

Non hai una @mieleditiglio a cui dedicare qualcosa di buono?
    Ex audente.

3. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 4,485 Membro dal Aug 2020 #43

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hurrem Visualizza Messaggio
    Spero che tu abbia letto la risposta di Hanni in chiave ironica e che non vada in giro a spargere rumori su di lei. i.
    Io sono SEMPRE in modalità ironica (quasi..).
    Se però, eccezionalmente, qualcuno mi prendesse sul serio e mettesse in pratica i miei consigli, mi piacerebbe sapere come va a finire...
    mieleditiglio likes this.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

4. mieleditiglio mieleditiglio è offline ApprendistaMessaggi 394 Membro dal Apr 2020 #44

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da irrisolto Visualizza Messaggio
    Non hai una @mieleditiglio a cui dedicare qualcosa di buono?
    grazie @irrisolto. probabilmente no. penso di essere io quella sbagliata, negli ultimi due anni ho cercato di darmi tutte le opportunità possibili, ma rimango sempre delusa. forse sono io ad avere aspettative irrealistiche, ma non riesco ad obbligarmi ad accontentarmi. prendo quel che viene, non ho più voglia di cercare.

5. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 5,791 Membro dal Aug 2017 #45

Predefinito

Sei una contraddizione vivente, dici di non accontentarti e avere grandi aspettative e poi dici di prendere quello che viene.

Secondo me il problema è tutto l’opposto, ossia che forse hai un po’ di mancanza di autostima se ancora pensi ad un idiota del genere che andrebbe archiviato subito.
    Va benissimo non avere voglia di cercare, ma non per quello bisogna prendersi o rimuginare sull’unico co*lione che passa il convento in tempi Covid.

Se io fossi in te cercherei di godermi la mia vita, i miei spazi, hobby. Non è scontato avere un buon lavoro e una casa propria a 30 anni, quindi devi essere fiera di quello che hai realizzato.
    Quando potrai cerca di entrare in qualche gruppo legato a qualcuno dei tuoi hobby e se son rose fioriranno.
    Adanyy likes this.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

6. Adanyy Adanyy è offline JuniorMessaggi 1,881 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

@ Mieleditiglio
    Se ti ritiri in clausura di certo non ti capiterà mai nulla.
    E poi di tutta la tua storia mi fa specie il fatto che gran parte gira attorno al "sentito dire" o a cose riferite da terze parti.
    Non perdere ulteriore tempo per nulla, dimentica il desiderio di vendetta nei confronti della madre (ma di che poi), e se non sai cosa fare hai pur sempre l'imbarazzo della scelta con i vari Tinder e via dicendo.
    E ti posso testimoniare che non è così malvagia come soluzione, per quanto sia un mondo che io ho conosciuto con iniziale riluttanza solo un paio di mesi fa.

Come dice Hurrem "a 30 anni goditi la vita" e non fossilizzarti solo per un nulla che non è progredito..
    Ultima modifica di Adanyy; 07-05-2021 alle 09:59

7. mieleditiglio mieleditiglio è offline ApprendistaMessaggi 394 Membro dal Apr 2020 #47

Predefinito

forse non mi sono spiegata bene, quando dico che prendo quello che viene intendo che fondamentalmente non mi sento nella posizione di poter scegliere nemmeno chi avrei piacere di conoscere meglio, ma posso solo accettare di conoscere chi si propone a me.

non mi sono certo ritirata in clausura, compatibilmente con le restrizioni, che in effetti mi hanno segregata per lungo tempo, sono uscita con tante persone solo per il gusto di vedere come potevano essere e non spinta da reale interesse. tradotto in parole semplici semplici: fisicamente e professionalmente molto sotto il mio ideale, ma ho comunque voluto dare e darmi delle occasioni, senza precludermi nulla. il frutto di tutto questo è stata una sequenza interminabile di casi umani su cui non vale veramente la pena spendere parole, dimenticati prima ancora che mi entrassero in testa. quindi non è che mi fossilizzo, se uno non mi aggrada lo liquido rapidamente. nel caso specifico non ci stavo più pensando, so perfettamente che non si farà più sentire, non mi illudo, ma siccome sono stata esclusa da un'attività parrocchiale a cui tenevo a partecipare per colpa di sta donna, se permettete, mi girano abbastanza (non sono voci, ne ho avuto prova).

per quanto riguarda tinder, non ho mai provato, non ho particolari pregiudizi ma non credo sia tanto diverso da instagram, dove comunque gli approcci sono all'ordine del giorno. solo che sono tutti molto squallidi, è un continuo ricevere messaggi da gente che, in fondo, è interessata fino ad un certo punto. forse sono io che ho in testa l'idea sbagliata (a questo mi riferivo con le elevate aspettative) dell'uomo cacciatore, allupato, ingrifato, realmente desideroso di conoscere meglio una donna quando ne ha possibilità. e invece ti fanno due complimenti, ti chiedono di prendere un caffè, accetti, e poi però stasera no, domani nemmeno, dopodomani lavoro, poi ho il calcetto, ah dai, tra 10 giorni sono libero. sembra quasi che sia più per sentirsi dire di sì che per concretizzare.
    ho frequentato uno per un paio di mesi, ci siamo visti in tutto 5 o 6 volte, il fine settimana aveva sempre altro da fare. mi ha cercata lui sui social, mi ha scritto tutti i giorni per mesi, mi ha convinta ad uscire, continuava a dirmi che lo intrigavo e voleva conoscermi meglio, però poi faceva passare anche 10 giorni tra un incontro e l'altro. se non fremi per vedermi per me puoi sparire. non vedo perchè io debba impegnarmi per alimentare l'intresse in un uomo quando è stato lui a volermi conoscere e dovrebbe essere lui a corteggiare me.

per questo sono arrivata alla conclusione che probabilmente quella sbagliata sono io, che mi aspetto che i "voglio uscire con te" siano detti con criterio ed interesse nei miei confronti e non dispensati a chiunque, che i miei "sì" siano apprezzati come occasioni da cogliere, anche solo per farsi una spazzata in leggerezza. e invece mi pare solo di perdere tempo.

lo so che devo cercare di star bene di mio, avete davvero ragione quando mi ricordate che ho un ottimo lavoro e una bella casa, non ho problemi oggettivi, ma è stato tutto frutto di grandi rinunce, finora di sicuro non mi sono goduta la vita. oggi mi sento come se avessi tutto pronto per iniziare a costruire qualcosa di veramente importante che dia un senso ai sacrifici che ho fatto. comunque grazie di aver letto i miei sfoghi

8. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 9,346 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Tiglio conoscere qualcuno sui social e app d'incontri ma anche dal vivo è comunque come giocare alla lotteria. Potresti trovare la persona interessata davvero e che voglia concretizzare, come potresti incontrare il caso umano o colui che vuole solo farsi la scopata o gente che semplicemente non vuole approfondire ma solo uscire tanto per occupare i giorni. Possono andare male anche 10-20 uscite con persone diverse ma non significa che devi arrenderti e che non capiterà mai il ragazzo serio e interessato. Alla tua età poi hai ancora voglia di conoscere gente. Non hai 70 anni eh. Io da quando ti leggo capisco che hai un certo pessimismo e bassa autostima ma non devi essere cosi, si magari la situazione sentimentale va male ma il resto va bene e questo è anche più importante, devi essere più positiva. Arriverà l'occasione giusta ma pensa a stare bene! e se ti manca solo qualcuno accanto non mollare che non sempre sarà negativo l'esito e ricorda che c'è gente che non ha neanche il resto!
    Siamo, infatti, nati per la cooperazione, come i piedi, le mani, le palpebre, i denti in fila sopra e sotto. L’agire gli uni contro gli altri è dunque contro natura, ed è agire siffatto lo scontrarsi e il detestarsi.

9. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 5,791 Membro dal Aug 2017 #49

Predefinito

Io sono una delle fan di tinder personalmente e ci ho conosciuto il mio ragazzo così come ragazzi che ho frequentato in passato per qualche mese. Ho iniziato ad usarlo nel 2018, prima lo snobbavo e lo associavo ai casi umani prima di capire che i casi umani li trovi tranquillamente tra i compagni dell’uni, amici, colleghi di lavoro e non è la piattaforma ma la singola persona a fare la differenza.

Onestamente ho imparato a scartare molto, su centinaia di match poi uscivo con due tre al massimo per un caffè conoscitivo e se uno di loro mi intrigava particolarmente dal vivo e c’era feeling, allora continuavo ad uscirci e scartavo gli altri. Mai frequentato in parallelo perché lo trovo confusionario.

Però ho imparato anche ad essere molto esigente, ma non della serie voglio il modello palestrato con la tartaruga e le foto mozzafiato.
    Esigente nel senso che ho tolto il match in un nanosecondo a chiunque ci ha messo troppo a rispondere, si è mostrato disinteressato, ha detto qualcosa di inopportuno o suggerito uscite chiaramente allo scopo della botta e via e quant’altro. Sono rimasti molto pochi, ma ho puntato sulla qualità piuttosto che sulla quantità e non penso di essermi sbagliata.

Se avessi voluto uscite frivole, prive di seguito stile casting, o trombatine a se stanti sarei potuta uscire con uno diverso ogni sera, però é tutta questione di priorità e cosa una cerca.
    Io ho cercato chi avesse voglia di conoscermi in maniera esclusiva (sono sempre uscita almeno due volte a settimana e ci siamo sentiti gli altri giorni con con continuità), dentro e fuori dal letto perché è l’unico modo di capire se si può costruire qualcosa insieme o se non si è compatibili e si lascia alle spalle una frequentazione piacevole.

Quindi se tutte le altre occasioni falliscono, mi sento di consigliare tinder. Non hai nulla da perdere se non un po’ di tempo, che tanto perdiamo tutti col telefono in mano.
    Aggiungo che certi casi umani che conosci e poi rimuovi dai match in due secondi offrono ottimi spunti di conversazione con gli amici. Ricordo quante risate ci siamo fatte e ci facciamo ancora con le amiche parlando di certi soggetti che hanno scritto a me. Per non parlare degli screenshot che ci scambiavamo di profili spaventosi e spassosi allo stesso tempo.
    Adanyy likes this.
    Ultima modifica di Hurrem; 07-05-2021 alle 11:01

10. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 9,346 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Io ti consiglio l'app di dating di FB se hai già il profilo. Non lo vede nessuno dei tuoi contatti ovviamente che utilizzi quell'app. L'app di FB ti associa automaticamente a chi ha i tuoi stessi interessi o hobby. Conta anche su quali gruppi sei iscritta con il profilo normale, quale musica ascolti e cosi via. In questo modo eviti di conoscere gente troppo diversa o incompatibile perché conta anche questo del resto
    Ultima modifica di Minsc; 07-05-2021 alle 11:09