Non riesco ad uscirne - Pagina 6

Discussione iniziata da mieleditiglio il 30-10-2020 - 69 messaggi - 4483 Visite

Like Tree43Likes
  1. Adanyy Adanyy è offline JuniorMessaggi 1,881 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mieleditiglio Visualizza Messaggio
    ...
    per quanto riguarda tinder, non ho mai provato, non ho particolari pregiudizi ma non credo sia tanto diverso da instagram, dove comunque gli approcci sono all'ordine del giorno. solo che sono tutti molto squallidi, è un continuo ricevere messaggi da gente che, in fondo, è interessata fino ad un certo punto. forse sono io che ho in testa l'idea sbagliata (a questo mi riferivo con le elevate aspettative) dell'uomo cacciatore, allupato, ingrifato, realmente desideroso di conoscere meglio una donna quando ne ha possibilità. e invece ti fanno due complimenti, ti chiedono di prendere un caffè, accetti, e poi però stasera no, domani nemmeno, dopodomani lavoro, poi ho il calcetto, ah dai, tra 10 giorni sono libero. sembra quasi che sia più per sentirsi dire di sì che per concretizzare...
    Non ho esperienza ma immagino che il procedimento sia uguale tra Tinder e un social qualsiasi.

Sei una donna e hai, solo in apparenza, delle aspettative diverse da quelle di un uomo.
    Ci stanno quelli che ci provano solo con uno scopo (visto che sono in tanti significa che almeno di tanto in tanto raggiungo il risultato, ergo ci sono donne che la danno via molto velocemente, inutile però fare di tutta un erba un fascio), ma nell'insieme ci sono anche uomini che, pur con modalità diverse da voi femminucce, "cercano" (termine che proprio non mi piace ma tant'è) quella situazione differente da ogni altra.

In fin dei conti funziona come nella vita reale, conosci qualcuno al bar, al lavoro, ad una cena tra amici, e succede quel qualcosa che rende quella particolare nuova conoscenza diversa da ogni precedente. La differenza sta solo nel fatto che online si "conoscono" molte più persone rispetto alla vita reale, quindi aumentano esponenzialmente le delusioni rispetto alle conoscenze fatte in canne e ossa.
    E' solo una questione di numeri. Il risultato finale è sempre quello (nel senso che può nascere un sentimento importante) solo che, proprio grazie ai numeri diversi, con il virtuale aumentano le probabilità di fare centro.

Comunque sia è solo una questione di ku.lo o se preferisci.. trovarsi nel posto giusto, nel momento giusto, con la persona giusta!
    mieleditiglio likes this.

Ultima modifica di Adanyy; 07-05-2021 alle 11:33

2. Adanyy Adanyy è offline JuniorMessaggi 1,881 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hurrem Visualizza Messaggio
    Io sono una delle fan di tinder personalmente e ci ho conosciuto il mio ragazzo così come ragazzi che ho frequentato in passato per qualche mese.
    Idem.
    Per 2 mesi o poco più ho trombato con il pallottoliere in mano.
    Poi, quando mi sono stufato del mordi e fuggi, ho conosciuto la donna che sto frequentando ora e che mi piace.
    E la cosa più assurda è che abita a 100 metri scarsi da me e prima di Tinder non l'avevo praticamente mai vista pur frequentando la stessa pasticceria, bar, panettiere, caffetteria.
    Hurrem and mieleditiglio like this.
    Ultima modifica di Adanyy; 07-05-2021 alle 11:54

3. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline SeniorMessaggi 8,537 Membro dal May 2017 #53

Predefinito

Non ne esci perché ti focalizzi sulla persona sbagliata, proietti rabbia e voglia di vendetta sulla madre di lui, quando invece è lui il cogli**e.
    Ma menomale che si eclissa da solo va.
    Fidati.
    Quanto ai vari social, non ti posso essere di grande aiuto perché non ho né fb né Instagram né tantomeno tinder ecc.
    Però non chiuderti in clausura , mai 😉
    Melite, Minsc and mieleditiglio like this.

4. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 10,465 Membro dal Oct 2017 #54

Predefinito

non mi sento nella posizione di poter scegliere nemmeno chi avrei piacere di conoscere meglio, ma posso solo accettare di conoscere chi si propone a me.
    Scusa ma questo ragionamento perché un pirla si è comportato come un pirla? Mah, è proprio un discorso sbagliato secondo me, io sono tutto l'opposto Raramente accetto di conoscere qualcuno, accetto solo se anche io sono interessata a conoscerlo, e anche tu dovresti fare così, perché la marmaglia è marmaglia e poche sono le persone speciali. Sta a te riconoscerle, questo era un pirla.
    Minsc and mieleditiglio like this.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

5. rob221 rob221 è offline JuniorMessaggi 1,893 Membro dal Jun 2020 #55

Predefinito

Mieleditiglio, io penso che due anni da single non siano molti. So che a volte si ha l'impressione che gli altri abbiano tutti relazioni e relazioni sempre, senza pause, ma in realtà non è affatto così.
    Quello che stai facendo va bene, non hai o fai nulla di sbagliato. Stai uscendo con persone nuove, stia andando avanti con la tua vita, stai coltivando i tuoi hobby. Devi solo accettare che l'amore non sia un fatto frequente e goderti questo intermezzo di possibilità.
    Hurrem and mieleditiglio like this.

6. L'avatar di irrisolto

irrisolto irrisolto è offline Super ApprendistaMessaggi 771 Membro dal Mar 2018
    Località Treviso, Veneto, Italia

Predefinito

No, non ho detto perla.. ma pirla, pirla, pirla.. maledetto pirla.
    Melite and mieleditiglio like this.
    Ex audente.

7. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 10,465 Membro dal Oct 2017 #57

Predefinito

mi aspetto che i "voglio uscire con te" siano detti con criterio ed interesse nei miei confronti e non dispensati a chiunque, che i miei "sì" siano apprezzati come occasioni da cogliere, anche solo per farsi una spazzata in leggerezza. e invece mi pare solo di perdere tempo.
    Uno che ti chiede di uscire quando ti conosce molto poco non può avere interesse nei tuoi confronti. Vale il contrario, prima ci si conosce, poi nasce l'interesse, e poi si esce.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

8. L'avatar di irrisolto

irrisolto irrisolto è offline Super ApprendistaMessaggi 771 Membro dal Mar 2018
    Località Treviso, Veneto, Italia

Predefinito

Aspè.
    Sul serio ci sono pirla che promuovono l'idea di un coinvolgimento e poi.. evaporano con essa?

9. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 10,465 Membro dal Oct 2017 #59

Predefinito

Beh non so questo nello specifico, da come ha raccontato sembrava un pirla semplice, cioè un pirla pirla, non capace di teatreggiare. Però sì, ci sono anche i pirla teatranti, ahimè!
    Minsc, mieleditiglio and Hurrem like this.

(Mark Twain)

10. mieleditiglio mieleditiglio è offline ApprendistaMessaggi 394 Membro dal Apr 2020 #60

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    prima ci si conosce, poi nasce l'interesse, e poi si esce.
    in un mondo normale sarebbe così, ma online uno chiede di uscire un po' a caso... è inevitabilemnte così, solo che cozza un po' con il mio carattere.