Non riesco a capire il suo comportamento, consigli?

Discussione iniziata da Tottabi98 il 03-09-2020 - 11 messaggi - 464 Visite

Like Tree9Likes
  1. Tottabi98 Tottabi98 è offline PrincipianteMessaggi 4 Membro dal Sep 2020 #1

Predefinito Non riesco a capire il suo comportamento, consigli?

Buongiorno ragazzi, sono nuova nel forum e volevo chiedervi un consiglio su una situazione che va avanti da molti mesi ormai. L'anno scorso conosco un ragazzo che pratica uno sport a livelli professionistici e fa parte di un gruppo sportivo (per lui quindi è non solo un divertimento ma un vero e proprio lavoro). L'ho conosciuto ad una gara praticando anche io quello sport e per farla breve ci iniziamo a scrivere. L'unico problema è la distanza visto che abitiamo a più di 500 km.. Lui mi cerca ogni giorno. Dopo poco ci rivediamo e lui è sempre super contento di vedermi, mi cerca, mi abbraccia ecc ecc. Fin da subito si dice restio a iniziare una relazione a distanza perchè dice di non aver tempo e ha paura che non possa andare bene. Comunque decidiamo di provarci, va avanti per 8 mesi e poi lui da un giorno ad un altro cambia. Mi dice che è la distanza ma non mi tornava.. fatto sta che dopo un mese che ci siamo lasciati lui mette una storia su instagram con una ragazza. Io piango dalla mattina alla sera per giorni perchè mi sento veramente presa in giro e usata... Non lo sento per mesi fino a che mi riscrive così dal nulla scusandosi e altre cavolate. Il problema è che io nonostante tutto ero innamorata e forse lo sono ancora e non so veramente come comportarmi. Comunque, lui mi cerca per mesi fino a che due settimane fa non ci vediamo visto che ero in vacanza dalle sue parti, appena mi vede mi abbraccia e fa per baciarmi (io lì per lì mi sposto) e parliamo del più e del meno. Non tocchiamo più di tanto l'argomento "ragazza" perchè ci sto ancora male.. comunque fatto sta che, errore mio, ci finisco a letto. Il giorno dopo mi scrive e così per i due giorni a seguire visto che dovevo ripartire e mi chiede del viaggio e altre cose. Io non gli scrivo niente di quella sera anche perchè volevo fosse lui a dirmi qualcosa dopo tutto.. Non ci sentiamo per un giorno e poi lui mi scrive una sera così dal nulla dicendomi che non ci sarebbe stato a una gara (gara che sarebbe stata lo stesso fine settimana) e che non potevamo vederci. Da quel giorno sparito. È passata una settimana in cui non ho notizie di lui. Io non l'ho cercato. Mi sembra di aver già fatto molto dopo tutto quello che è successo anche un anno fa.. non l'ho perdonato, solo che vi giuro come sto con lui non sono mai stata con nessuno.. è stato il mio primo vero amore e come si suol dire non si scorda mai. Non so cosa fare, tra una decina di giorni circa dovremo vedersi a una gara in cui ci saremo entrambi. Prima di vedersi ci sentivamo 1/2 volte a settimana e mi scriveva sempre lui, adesso è una settimana che non lo sento. Vorrei consigli su come comportarmi.. capisco che può sembrare assurdo anche il fatto che io gli abbia dato una seconda possibilità e in parte mi sento una cretina per averlo fatto.. però non volevo aver rimpianti e mi sono buttata di nuovo, forse sbagliando. Il fatto è che se mi avesse solo usata, mi avrebbe scritto per mesi anche prima di sapere che sarei andata in vacanza vicino a lui? Ci siamo iniziati a sentire da Marzo e io ho deciso di andare lì in vacanza a Luglio.. non ha molto senso come cosa. Aiutatemi perché non so veramente cosa fare..

2. L'avatar di SunsetLimited

SunsetLimited SunsetLimited è offline ApprendistaMessaggi 320 Membro dal Jan 2017
    Località La più grande delle isole italiane

Predefinito

A me sembra abbastanza chiaro, che lui non ha alcun interesse nei tuoi confronti. Ha avuto quello che voleva, nel periodo in cui siete stati insieme, poi è passato a un'altra e quando è tornato libero,è tornato da te. Sicuramente è un bel ragazzo e con un bel fisico, cosa che nutre anche un discreto ego, e usa le persone come preferisce.
    E tu sei tra quelle, se ti va di farti usare o ti piace ,nessun problema, in caso contrario andrebbe fortemente mandato a fan....

3. Tottabi98 Tottabi98 è offline PrincipianteMessaggi 4 Membro dal Sep 2020 #3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SunsetLimited Visualizza Messaggio
    A me sembra abbastanza chiaro, che lui non ha alcun interesse nei tuoi confronti. Ha avuto quello che voleva, nel periodo in cui siete stati insieme, poi è passato a un'altra e quando è tornato libero,è tornato da te. Sicuramente è un bel ragazzo e con un bel fisico, cosa che nutre anche un discreto ego, e usa le persone come preferisce.
    E tu sei tra quelle, se ti va di farti usare o ti piace ,nessun problema, in caso contrario andrebbe fortemente mandato a fan....
    Sono stata una stupida a riprovarci perchè ci speravo potesse cambiare qualcosa. Ho sempre scusato il suo comportamento, a conti fatti sbagliando. Spero di riuscire a metterci una pietra sopra e andare avanti perchè non voglio dedicare ancora più tempo a questa situazione. Dici che anche quando mi ha scritto nuovamente per dirmi che non ci sarebbe stato quel fine settimana era solo perchè non poteva vedermi? Nel senso che non poteva divertirsi di nuovo come ha fatto due settimane fa..?
    E visto che tra poco ci rivedremo a una gara potrebbe rifarsi vivo? Se lo facesse è solo per quello? 🙄
    Scusate l'ingenuità ma devo sicuramente capire molte cose e visto che un sentimento per lui (purtroppo) lo provo ancora devo farmene una ragione e andare avanti. L'ho idealizzato un sacco e la distanza sicuramente non ha aiutato

4. L'avatar di Haydee

Haydee Haydee è offline FriendMessaggi 4,072 Membro dal Apr 2016
    Località .

Predefinito

Questo è il classico esempio di porta socchiusa.

Due opportunità sono più che sufficienti, fossi in te chiuderei la porta e per sicurezza abbasserei pure le tapparelle.
    Tottabi98 and Hurrem like this.

5. Tottabi98 Tottabi98 è offline PrincipianteMessaggi 4 Membro dal Sep 2020 #5

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Haydee Visualizza Messaggio
    Questo è il classico esempio di porta socchiusa.

Due opportunità sono più che sufficienti, fossi in te chiuderei la porta e per sicurezza abbasserei pure le tapparelle.
    Del tipo mi tiene buona perchè esteticamente gli piaccio e quando mi può vedere per gare/viaggi ecc ecc mi scrive come se niente fosse? Sicuramente mi dovesse riscrivere adesso la porta non la trova socchiusa ma sbarrata 🤫

6. pepedisco2 pepedisco2 è offline ApprendistaMessaggi 221 Membro dal Mar 2016 #6

Predefinito

Da sportivo amatoriale e appassionato di sport provo un certo fastidio e ripudio per certi comportamenti da parte di un agonista professionista che dovrebbe aver stampati in testa, anzi nel cuore, certi valori.
    Ma a quanto pare quando si raggiunge un minimo di successo anche i valori vanno a farsi benedire.
    Mi dispiace molto perchè hai sofferto, ma la seconda volta hai sbagliato tu (a finirci a letto): succede, ci si corregge e si va avanti, e fallo il più possibile come se niente fosse !

7. Tottabi98 Tottabi98 è offline PrincipianteMessaggi 4 Membro dal Sep 2020 #7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pepedisco2 Visualizza Messaggio
    Da sportivo amatoriale e appassionato di sport provo un certo fastidio e ripudio per certi comportamenti da parte di un agonista professionista che dovrebbe aver stampati in testa, anzi nel cuore, certi valori.
    Ma a quanto pare quando si raggiunge un minimo di successo anche i valori vanno a farsi benedire.
    Mi dispiace molto perchè hai sofferto, ma la seconda volta hai sbagliato tu (a finirci a letto): succede, ci si corregge e si va avanti, e fallo il più possibile come se niente fosse !
    Vero, lo sport dovrebbe insegnare tanti valori tra cui il rispetto verso il prossimo. Raggiunti certi livelli forse l'ego smisurato non aiuta. Sicuramente ho sbagliato la seconda volta, ho sperato in qualcosa che non c'è e a conti fatti forse non c'è mai stato. Soffrire ho sofferto e sicuramente non è facile metterci una pietra sopra, ma dato certi comportamenti non posso che farlo a questo punto.
    pepedisco2 likes this.

8. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline JuniorMessaggi 1,715 Membro dal Nov 2019 #8

Predefinito

“Si fa un sacco di sesso durante le Olimpiadi”, ha spiegato il bel ex portiere della nazionale statunitense femminile di soccer, la fanciulla Hope Solo. “Ai giochi di Barcellona si faceva tanto sport quanto sesso”, ha raccontato alcuni anni fa con entusiasmo l’ex campione britannico di ping pong, Matthew Syed. “Ho scopato di più in quelle due settimane che in tutto il resto della mia vita”
    Da Il fatto Quotidiano.

Per approfondimenti digitare "villaggio olimpico" e "preservativi"

Questo per dire che gli sportivi agonisti sono degli arrapati bestia...
    Tutti loro vorrebbero essere campioni di salto con l'asta maschile e salto sull'asta femminile... 🤷
    e chi siamo noi, popolo di sportivi della domenica, per biasimarli? Beata questa gioventù alternativa al popolo figh etto della movida tutto droga e rock&roll...
    SunsetLimited likes this.
    I morti sanno soltanto una cosa: che è meglio essere vivi. (Soldato Joker, quello vero)

9. L'avatar di SunsetLimited

SunsetLimited SunsetLimited è offline ApprendistaMessaggi 320 Membro dal Jan 2017
    Località La più grande delle isole italiane

Predefinito

[QUOTE=Tottabi98;4289971Dici che anche quando mi ha scritto nuovamente per dirmi che non ci sarebbe stato quel fine settimana era solo perchè non poteva vedermi? Nel senso che non poteva divertirsi di nuovo come ha fatto due settimane fa..?
    E visto che tra poco ci rivedremo a una gara potrebbe rifarsi vivo? Se lo facesse è solo per quello? 🙄
    Scusate l'ingenuità ma devo sicuramente capire molte cose e visto che un sentimento per lui (purtroppo) lo provo ancora devo farmene una ragione e andare avanti. L'ho idealizzato un sacco e la distanza sicuramente non ha aiutato[/QUOTE]

Pensieri paranoici, evita evita.
    Concentrati su di te, sappiamo che lui non è soggetto da relazione stabile, semmai di sesso (pure buono suppongo) occasionale. Tu che vuoi?
    Ti sta bene? Vai avanti.
    Non ti va? Mandalo a spasso.
    Vuoi di più? Torniamo al discorso di prima, con lui no.

10. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline Super FriendMessaggi 7,353 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Tronca tutto e bloccalo cosi no signal.
    Mi spiace dirtelo ma ti ha solo utilizzata come ogetto sessuale se ti ami un minimo,chiuderai ogni porta,ti servira da lezione per il futuro che sbagliare è umano ma perseverare è diabolico.
    Isot ma drue, Isot m’amie, En vos ma mort, en vos ma vie! (Gottfried von Strassbourg)