Non riesco a capirlo

Discussione iniziata da Giulypuff il 03-10-2020 - 17 messaggi - 1067 Visite

Like Tree15Likes
  1. Giulypuff Giulypuff è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2 Membro dal Oct 2020 #1

Predefinito Non riesco a capirlo

Ciao a tutte , mi chiamo Giulia ho 26 anni e sono nuova di questo forum. Lo leggo sempre per avere pareri ma non ho mai scritto di mia iniziativa. Ma è giunto il momento di chiedere consigli anche ad altre persone. Allora come si può intuire parlo di amore,mi piace follemente un ragazzo della mia città. Questo ragazzo è molto bello e io con la mia bassa autostima credo di non piacergli già. Ma partirò dall'inizio. Ci siamo conosciuti per vie traverse ma ci siamo parlati solo ultimamente da amici in comune. Oltre il parlare occasionalmente in giro e salutarci non c'è altro. Se non che lui mi fissa e mi guarda in continuazione,anche chi non conosce la mia situazione e non sa che a me interessa,si accorge che lui cerca il mio sguardo. Il problema si presenta adesso. Mi hanno detto che questo ragazzo sa di piacermi..ma non perché io glie l'abbia fatto capire (anche se non ci sarebbe nulla di male) ma perché una "stronzetta" (lasciatemi passare il termine) gli ha detto ciò che io provavo. O quanto meno così mi è stato detto. Comunque sia io fino a ieri sera credevo che ci fosse comunque un interesse di base se lui mi guarda sempre...ma ...gli ho fatto la richiesta d'amicizia ieri sera e lui non ancora l'accetta .. sono in confusione. Perché se prima ero disposta a fare il primo passo adesso non lo sono più. Mi sembra tutto inutile e del tutto scoraggiante. Mi è stato detto da chi lo conosce che sia un ragazzo molto timido, è in effetti quando ci troviamo insieme noto che sia così. Ma poi penso che la timidezza sia fino a una certa,se mi guardi e ti interesso come puoi non prendere la palla al balzo e accettarmi? Evidentemente è così fino a un certo punto. Cosa dovrei fare ? Abbandonare la nave che affonda o continuare ? Grazie a tutti per i consigli che mi darete

2. L'avatar di antonio60

antonio60 antonio60 è offline JuniorMessaggi 1,780 Membro dal Mar 2020 #2

Predefinito

Ieri sera gli hai chiesto l'amicizia e all'una di notte non te l'ha ancora data? Gravissimo!!! Probabilmente ha fatto i suoi conti, ha pensato alle possibili conseguenze, a come si potrebbe sviluppare la vostra storia, a dove andare ad abitare, i nomi da dare ai figli... Forse trova tutto questo difficile, magari incompatibile con i vostri caratteri, mettici magari anche i familiari e il lavoro...
    ................
    Oppure semplicemente non si è più collegato a fb (e magari l'amicizia te l'ha mandata stamattina...)

3. L'avatar di luca9028

luca9028 luca9028 è offline FriendMessaggi 4,702 Membro dal Apr 2020 #3

Predefinito

Ciao Giulia...non mollare adesso, le donne hanno tante armi per dedurre.Se ci tieni a lu non darti per vinta e cerca in maniera intelligente e senza esagerare di condurlo a te.Agli uomini piacciono le ragazze semplici come sei tu, fatti avanti, ma sempre con circospezione e sensibilità..😉
    Giulypuff likes this.

4. L'avatar di Melograna

Melograna Melograna è offline FriendMessaggi 2,737 Membro dal Aug 2019 #4

Predefinito

Potrebbe essere che ti guarda sempre perché ha saputo che lui ti piace. Quindi potrebbe non esserci interesse.
    Comunque attendi qualche giorno, ma non più di due o tre. Se non accetta la tua richiesta, vuol dire che veramente non è interessato, quindi molla la presa. Altrimenti stai a vedere che succede pian piano.
    Giulypuff likes this.
    La cattiveria ha due genitori: l'ignoranza e la sofferenza.

5. Maslow Maslow è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,186 Membro dal Nov 2019
    Località Italy

Predefinito

Secondo me ha capito che sei cotta di lui e ti vuol cavalcare...

6. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline JuniorMessaggi 2,445 Membro dal Aug 2020 #6

Predefinito

Il primo passo in realtà l'hai già fatto: gli hai chiesto l'amicizia.
    Se non l'accetta, la questione è chiusa definitivamente e amen, passa ad altro.
    Se l'accetta, comincia tutto: vedi come interagisce con te, se risponde ai tuoi messaggi, e, soprattutto, COME risponde...
    Insomma, comincia il corteggiamento!
    In bocca al lupo.
    Giulypuff likes this.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

7. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline SeniorMessaggi 8,481 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Se ti accetta super,senno lascia stare.
    Va bene fare un primo passo ma non tutti, poi sta a lui fare il 2 e se non succede,fai come me:"la tua sfortuna è la fortuna di un altro",non mi scervello più per la gente ,sono una persona che si alleggia la vita.
    Giulypuff likes this.
    Isot ma drue, Isot m’amie, En vos ma mort, en vos ma vie! (Gottfried von Strassbourg)

8. L'avatar di Berlin__

Berlin__ Berlin__ è offline Super FriendMessaggi 5,228 Membro dal Jul 2018
    Località Italia

Predefinito

Proponigli un pompino al parco

9. Anto86 Anto86 è offline JuniorMessaggi 1,363 Membro dal Apr 2018 #9

Predefinito

forse non dovevi rivelare questo tuo interesse alla stronzetta.
    credo non dovresti legare la tua richiesta di amicizia all'interesse che hai, sia che lui ricambi o meno. vi vedete, uscite in gruppo, l'amicizia su fb ci sta, direi anche che è ovvia. per cui separa le due cose, richiesta di amicizia e interesse. certo, se nemmeno accetta la richiesta di amicizia più che mancanza di interesse è stupidità visto che vi conoscete.
    Giulypuff likes this.
    ..chi non apprezza la tua presenza, merita la tua assenza!

10. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline JuniorMessaggi 2,101 Membro dal Nov 2019 #10

Predefinito

Escigliele in faccia. Se si ritrae non è un uomo e di conseguenza di lui non te ne faresti nulla.
    Anto86 and Hannibal__Lecter like this.
    "Noi addestriamo dei giovani a scaricare Napalm sulla gente, ma i loro comandanti non gli permettono di scrivere "ca zzo" sui loro aerei perché è osceno" Walter E. Kurtz