Non riesco a decidermi tra i due...

Discussione iniziata da 43enne il 12-05-2021 - 31 messaggi - 2692 Visite

Like Tree28Likes
  1. 43enne 43enne è offline PrincipianteMessaggi 51 Membro dal Jan 2018 #1

Predefinito Non riesco a decidermi tra i due...

Un anno fa conobbi un ing. con cui ebbi delle uscite. Lui mi attraeva molto e stavo intessendo una relazione per ne seria. Poi dopo tanto che non vi vedevamo dovevo andare ad operarmi agli occhi in una città lontano e lui si offrì di accompagnarmi e siamo stati 3 gg. benissimo. Anche se alcuni atteggiamenti erano strani, tipo voleva pagare tutto o quasi a metà con me. Se fossi stato l’uomo avrei fatto vedere che pagavo sempre io anche perché lui comunque non sta male. Dopo quel viaggio non si è fatto vedere più. O meglio solo messaggi dove mi diceva di non volersi impegnare, che mi voleva ma per viaggiare e passare delle belle esperienze in serenità. Io nel frattempo cge invece volevo una relazione stabile iniziai a frequentare un uomo più piccolo di me di 7 anni. Questo secondo uomo, operaio in fabbrica, è stato fulminato da me come io da lui, ci siamo innamorati e ora è da 9 mesi che stiamo insieme e progettiamo una vita insieme. Intanto si è rifatto avanti il primo che ha iniziato a chiedermi di rivederci e che secondo lui l’altro non fa per me perché troppo puerile e attaccato alla mamma e si era attaccato troppo morbosamente a me. Dovendo andare a fare un esame per 2 gg. dalle sue parti, lui mi chiese di prendere un bb e di poter stare un po’ insieme senza telefono a parlare, perché aveva tanta voglia di vedermi e in una passata chat mi disse che voleva riconquistarmi e che all’inizio non si sarebbe fidati di me ma poi si. Lui mi attira molto, è molto alto, ed è 3 anni più grande di me, e questo mi affascina e ho detto si. Però mi sento di fare un torto all’altro che è una persona genuina che mi vuole davvero è che se sapesse questo mi manderebbe a f.... e avrebbe ragione. Aiutatemi a capire vosa vuole ora questo che sa che sto con l’altro, che voglio io. Io non riesco a decidermi tra i due. Uno ha la cultura e il fascino di un uomo più grande e più alto e la sua posizione lavorativa, l’altro ha l’entusiasmo di amarmi, la spontaneità e sincerità di un bambino e due occhi verdi stupendi, ma fisicamente è basso ed ha pochi capelli.

2. L'avatar di CaosCalmo

CaosCalmo CaosCalmo è offline FriendMessaggi 3,929 Membro dal Dec 2017
    Località .Ruttalia

Predefinito

E qui ci troviamo di fronte ad uno di quei dilemmi che tutti i più grandi filosofi e pensatori dell'umanità hanno cercato di risolvere durante i millenni:

È meglio un uovo oggi di una gallina, (forse), domani?

È meglio l'operaio basso e pelato, o l'ingegnere alto e brizzolato? 🤔

Ma il diavolo fa davvero le pentole senza i coperchi?, e la "gatta morta" non è che con tutto quel lardo ci rimette la linea e dopo non se la prende più nessuno?

Davanti a certi quesiti c'è davvero da perderci la testa eh... 🚑🚑🚑
    Etta87, norge, Nairobi and 6 others like this.
    “La volgarità di un'idea si misura dal suo bisogno di proselitismo.”
    Mario Andrea Rigoni

3. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 9,254 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

L'altro ha detto di non volersi impegnare seriamente quindi che ci stai a fare? otterrai solo una delusione e perdere tempo soprattutto se tu vuoi di più e creare una famiglia. Piuttosto cancella i contatti e pensa al tuo lui attuale( ma come fa a sapere certe cose del tuo ragazzo? non dirmi che gli hai raccontato cose anche intime). A me non sembra una scelta difficile
    Nairobi and 43enne like this.
    Siamo, infatti, nati per la cooperazione, come i piedi, le mani, le palpebre, i denti in fila sopra e sotto. L’agire gli uni contro gli altri è dunque contro natura, ed è agire siffatto lo scontrarsi e il detestarsi.

4. L'avatar di Nairobi

Nairobi Nairobi è offline ApprendistaMessaggi 296 Membro dal Feb 2021 #4

Predefinito

Sei innamorata progetti di vita e corri dall 'altro... fosse cosi non avresti neanche il dilemma dell ' altro o cosa vuole l' altro da te. Piuttosto cosa vuoi tu...
    Minsc likes this.

5. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 9,254 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Brava Nairobi hai centrato il punto. Se ha pensieri per l'altro, se gli racconta cose..vuol dire che non c'è tutto questo amore. Se è così dovrebbe interrompere la sua relazione attuale e nemmeno stare con l'altro dato che vuole solo divertirsi tranne se anche lei è dello stesso avviso
    Siamo, infatti, nati per la cooperazione, come i piedi, le mani, le palpebre, i denti in fila sopra e sotto. L’agire gli uni contro gli altri è dunque contro natura, ed è agire siffatto lo scontrarsi e il detestarsi.

6. L'avatar di cavalletto

cavalletto cavalletto è offline Super FriendMessaggi 5,587 Membro dal Dec 2016
    Località sei di Cinisello se...

Predefinito

Quindi sei affascinata perché è molto alto?
    Non usare 7 parole dove ne bastano 4.

7. L'avatar di erendil

erendil erendil è offline FriendMessaggi 2,990 Membro dal Dec 2016 #7

Predefinito

Stavo scrivendo la stessa cosa.
    Sembra una delle lettere dell'angolo della posta dei giornali anni 80.
    cavalletto likes this.

8. L'avatar di K.Herald

K.Herald K.Herald è offline ApprendistaMessaggi 223 Membro dal Feb 2021 #8

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da CaosCalmo Visualizza Messaggio
    E qui ci troviamo di fronte ad uno di quei dilemmi che tutti i più grandi filosofi e pensatori dell'umanità hanno cercato di risolvere durante i millenni
    Adoro l'ironia e mi hai fatto morire dalle risate, ma provando ad esser seri per un secondo di serietà, rabbrividisco davanti ad un post così.

Scusa la franchezza 43enne, ma davvero stai riducendo il tutto a questi dubbi materiali, aspetti estetici? Altezza, pelato, posizione lavorativa, acculturato, io non vorrei essere nessuno dei due, anzi nessuno dei tre. Ma ascoltati, senti dentro cosa ti smuove, i tuoi obiettivi, chi ti parla al cuore e al cervello e fottitene di cosa deve rispecchiare la tua idea di ciò che ti dovrebbe piacere.
    CaosCalmo and 43enne like this.

9. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline SeniorMessaggi 8,521 Membro dal May 2017 #9

Predefinito

Non so...su quello alto ti ci vuoi arrampicare?
    CaosCalmo, norge and SofiaPaglia72 like this.

10. L'avatar di cavalletto

cavalletto cavalletto è offline Super FriendMessaggi 5,587 Membro dal Dec 2016
    Località sei di Cinisello se...

Predefinito

miele, dipende se è alto da in piedi o da sdraiato.😂
    Non usare 7 parole dove ne bastano 4.