Non riesco a fare amicizia in primo superiore

Discussione iniziata da Ocram74 il 08-11-2021 - 2 messaggi - 286 Visite

Like Tree1Likes
  • 1 Post By Ocram74
  1. Ocram74 Ocram74 è offline Messaggi 2 Membro dal Nov 2021 #1

Predefinito Non riesco a fare amicizia in primo superiore

Ciao a tutti, sono un ragazzo che quest'anno ha iniziato il primo superiore, ormai sono passati già 2 mesi dal primo giorno di scuola e tutti i miei compagni tranne me hanno iniziato a formare delle comitive.Si da quando ero piccolo sono molto timido e chiuso, ho fatto varie attività per cercare di sbloccarmi come scout o vari sport, ma niente non riesco proprio ad integrarmi, questo anche nelle scuole superiori.Siamo 22 in classe di cui 18 ragazzi e 4 ragazze, molti si conoscevano già ( la maggior parte circa 10 ragazzi) quindi l'unico ampliamento della loro comitiva sono state le ragazze, troviamo poi altri 7 ragazzi che si conoscevano già, quindi rimango solo io.Ho cercato in vari modi di integrarmi ma non ci riesco, ho provato a parlare con qualche ragazza ma ogni giorno si forma un muro di una grandissima comitiva attorno a loro, ho provato anche a parlare con qualcun'altro cercando di fare amicizia, ma non sono riuscito nel mio intento, certo parlo con chi sta vicino al mio banco ma non poi così tanto, molte volte escono magari in centro a fare un giro ma ovviamente non mi invitano....Io vorrei tanto sbloccarmi perché ho paura di passare cinque anni da solo, se vogliamo aggiungere un altro problema mi piace anche una ragazza della mia classe ma non riesco a parlarle, scusate per la grammatica, ma vorrei tanto aprirmi, spero che voi possiate aiutarmi!
    passerosolitario84 likes this.

2. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 38,535 Membro dal Jan 2019 #2

Predefinito

Beh se Maometto non va alla montagna...perché non organizzi tu qualcosa, una passeggiata, una pizzata e inviti tu? A volte bisogna fare il primo passo 🙂
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)