Non riesco più ad innamorarmi

Discussione iniziata da LUISE980 il 03-06-2010 - 13 messaggi - 5953 Visite

1. L'avatar di LUISE980

LUISE980 LUISE980 è offline PrincipianteMessaggi 4 Membro dal Jan 2008 #1

Predefinito Non riesco più ad innamorarmi

Ciao a tutti, ho 30 anni e dopo un matrimonio e una convivenza andati a rotoli, non riesco più ad innamorarmi.
    Tutte le persone con cui sono uscita di recente vorrebbero cominciare qualcosa in più e io invece lascio perdere.
    Generalmente arrivano a durare un mese o anche meno se per caso finiamo a letto insieme, ma niente di più.
    Non sò cosa fare qualcuno sà darmi qualche consiglio?
    Luisa

2. L'avatar di Desierto

Desierto Desierto è offline Super SeniorMessaggi 15,203 Membro dal Jul 2009
    Località Tra i tuareg

Predefinito

Forse non hai ancora trovato la persona giusta ed hai bisogno di tempo per dimenticare i problemi del passato. Aspetta un po' e tornerai ad innamorarti di nuovo.

3. L'avatar di stellafalc

stellafalc stellafalc è offline Super SeniorMessaggi 20,409 Membro dal Jan 2009
    Località Salento....ma vivo in un mondo tutto mio...di follia! Altrove...! Sono felice qui!

Predefinito

hai 30 anni e parecche storie sentimentali alle spalle...anche se ti hanno deluso nn devi avere fretta...l'amore, quello vero, capita.

io ho 20 anni e una brutta deprex alle spalle, incomprensioni, diffidenza, indifferenza di tutti....

poi ho cominciato a sentire le farfalle nello stomaco...
    ed è cambiata la mia prospettiva di vita....

non ho cercato nulla: sto combattendo giorno per giorno per far nascere questo amore difficile...credimi nn è facile.

per nessuno. ci vuole solo Speranza.

un abbraccio. stella
    è .....
    amore. nient'altro (h. hesse);
    gioia più grande, non attesa (sòfocle);
    nascosta dappertutto...(anonimo);
    qualunque viaggio intraprendiamo (q. o. flocco);
    esercitare liberamente il proprio ingegno (aristotele);
    l'uomo saggio non lo cerca, cerca l'assenza del dolore(aristotele);
    fatto di un niente che al momento in cui lo viviamo ci sembra tutto...
    poi non te lo togli più: lo scopri dopo, quando è troppo tardi" (a. baricco)

indovinello pazzo!

4. kennet kennet è offline JuniorMessaggi 1,192 Membro dal Jun 2009
    Località verona

Predefinito

Magari nel tuo caso sono più utili i consigli femminili, ma secondo me è assolutamente normale che tu sia così cauta di fronte ad una nuova relazione, che diamine hai subito il fallimento di un matrimonio, mica di una relazioncina fra teen-ager, è ovvio che tu non voglia rischiare di ricadere nella stessa situazione.
    Se troverai qualcuno che si innamora davvero di te lo saprai perchè ti aspetterà senza fretta e ti convincerà pazientemente giorno per giorno che i suoi sentimenti sono veri; a quel punto spetterà a te capire se lo ami o no.
    Quindi non biasimarti se tu per prima non vuoi avere fretta.
    "The child is grown, the dream is gone. And I, have become Comfortably Numb.."

"Leggero, nel vestito migliore, senza andata nè ritorno, senza destinazione...leggero, nel vestito migliore, sulla testa un pò di sole, ed in bocca una canzone.."

5. Tobeornotobe Tobeornotobe è offline PrincipianteMessaggi 12 Membro dal May 2010 #5

Predefinito

...pensa che fatica innamorarsi....pensa che l'uomo giusto non esiste...pensa che tutto potrebbe ripetersi....pensa che il fallimento è dietro l'angolo.....pensa che forse un giorno smetterai di pensare.
    A cosa stai pensando?!?

6. Dirk Dirk è offline BannedMessaggi 6,249 Membro dal May 2010 #6

Predefinito

dovresti smetterla di uscire continuamente con tutte ste persone.

se uno non è convinto di fare un certo tipo di vita, non lo devo fare;
    se però si persiste, rifletti

7. ruslana ruslana è offline ApprendistaMessaggi 202 Membro dal May 2010 #7

Predefinito

personalmente ti dico di rimanere così... libera, senza legami

ma se invece senti il bisogno di tornare ad avere una relazione stabile... posso solo dirti di aspettare di incontrare la persona giusta

8. L'avatar di Kitten

Kitten Kitten è offline Super FriendMessaggi 5,000 Membro dal Jan 2010 #8

Predefinito

Penso sia normale, dopo una separazione! Per adesso magari non ti senti pronta, sia per relazioni finite sia perchè, secondo me, non hai ancora trovato la persona che ti fa veramente battere il cuore! Comunque vedrai che tutto si sistemerà, il tempo è un ottimo medico!

9. L'avatar di pam86

pam86 pam86 è offline JuniorMessaggi 1,532 Membro dal Dec 2008
    Località presso la mia stella :D

Predefinito

penso sia normale nn lasciarsi andare dopo un matrimonio fallito e anche una convivenza...
    secondo me dovresti evitare tutte quelle uscite ..ma prima capire davvero cosa vuoi.. fare un 'analisi di te stessa...
    poi quando si è pronti l'amore verrà da se...
    Vorrei amarti come non ho mai saputo,
    come si amano le cose più belle.
    Vorrei amarti oltre la stessa vita,
    come le cose più eteree ed impalpabili,
    nell'ombra tra anima e cuore.

10. gatt_uso gatt_uso è offline BannedMessaggi 5 Membro dal Jun 2010 #10

Predefinito

Datti qualche avventura!

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]