Non riesco a provare interesse per nessuna ragazza con cui esco - Pagina 2

Discussione iniziata da mark_0586 il 01-09-2018 - 27 messaggi - 7901 Visite

Like Tree10Likes
  1. whiteknight89 whiteknight89 è offline PrincipianteMessaggi 78 Membro dal Aug 2018
    Località Bari

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mark_0586 Visualizza Messaggio
    Penso che forse abbiate ragione, anche se ammetto che a volte non è facile e non tanto per me, quanto per una serie di aspettative sociali che si creano. Nell'ultimo anno sono stato invitato a diversi matrimoni e inevitabilmente il quel contesto essere single viene fuori e sembra quasi un difetto. Per non dire i soliti commenti delle zie di turno: "Ma allora ? Quando ci presenti qualcuna? "
    Poi rifletto bene e vedo coppie giovani sposate con l'amante (ho visto anche questo!! ) oppure con matrimoni abbastanza finti e mi viene in mente che dopo tutto non sto poi così male.
    Insomma ci sono momenti positivi e momenti negativi...
    Be il matrimonio oggi per il 90% è solo di facciata secondo me, oggi purtroppo si sta perdendo pure dare importanza a quello...che amarezza

2. L'avatar di la-psicolabile

la-psicolabile la-psicolabile è offline JuniorMessaggi 1,851 Membro dal Dec 2017 #12

Predefinito

Non è così strano se ci pensi . È difficile trovare qualcuno che ci piaccia e al tempo stesso ricambi il nostro interesse. Il mio consiglio è di non fissarti troppo su questa cosa . Se ti impunti di volere trovare una ragazza a tutti i costi rischi di fare degli errori madornali. Rimani selettivo come sei , punta solo quelle che stimolano davvero il tuo interesse , prima o poi qualcuna libera la troverai e se così non sarà meglio solo che male accompagnato
    insicura30 likes this.
    Quando sono andato a scuola, mi hanno chiesto cosa volessi diventare da grande. Ho risposto “felice”. Mi dissero che non avevo capito l’esercizio e io risposi che loro non avevano capito la vita.
    (John Lennon)

3. hamtaro hamtaro è offline ApprendistaMessaggi 237 Membro dal Jun 2018 #13

Predefinito

A parte il fatto che l'essere umano sia spinto a desiderare ciò che non può avere, magari non è questo il caso, non è facile trovare una persona che veramente sia interessante e attraente. Non parlo di attrazione fisica in senso di "bella" o "bello" esteticamente, ma quel qualcosa che ti prende, soprattutto nel cervello.
    Forse c'è anche da dire che le persone migliori sono "già prese" per il semplice fatto che se si incontrano non si lasciano scappare, ma a volte si trovano.

Io sono stato cinque anni con una persona che ho capito di non amare, ma ci sono stato bene e lì per lì ero coinvolto. Dopo qualche mese ho incontrato una persona che mi piaceva, ma anche in quel caso non ero troppo coinvolto ed è durata poco. Ancora dopo ho trovato la persona di cui mi sono innamorato, il sentimento per fortuna era reciproco. Mi ha fatto vedere i sorci verdi, ma è stato bello averla trovata.

Capisco quello che intendi, a me succede spesso. Se qualcosa non scatta non mi viene neanche da frequentarla una persona.
    whiteknight89 likes this.

4. Galbyl Galbyl è offline BannedMessaggi 190 Membro dal Sep 2012 #14

Predefinito

Io infatti non ci esco perché non saprei cosa dire..... per me è sempre e solo attrazione fisica..... c'è da dire che poi loro non chiedono mai. Uscirci per poi fare scena muta sarebbe imbarazzante

5. L'avatar di SunsetLimited

SunsetLimited SunsetLimited è offline Super ApprendistaMessaggi 802 Membro dal Jan 2017
    Località La più grande delle isole italiane

Predefinito

Quindi non so cosa fare... forse sbaglio io. Possibile che sia diventato iperselettivo?
    Iperselettivo è una possibilità.
    Spaventato è un'altra.
    Forse dovresti indagare meglio sulla tua sessualità e su come ti confronti e ti aspetti dalle donne.
    La psicoterapia sicuramente aiuterebbe.
    "𝑳'𝒂𝒎𝒐𝒓𝒆 𝒏𝒐𝒏 𝒆𝒔𝒊𝒔𝒕𝒆 𝒆̀ 𝒍'𝒆𝒇𝒇𝒆𝒕𝒕𝒐 𝒑𝒓𝒐𝒓𝒐𝒎𝒑𝒆𝒏𝒕𝒆
    𝑫𝒊 𝒅𝒐𝒕𝒕𝒓𝒊𝒏𝒆 𝒎𝒐𝒓𝒂𝒍𝒊𝒔𝒕𝒆 𝒔𝒖𝒍𝒍𝒆 𝒗𝒐𝒈𝒍𝒊𝒆 𝒅𝒆𝒍𝒍𝒂 𝒈𝒆𝒏𝒕𝒆
    𝒆̀ 𝒊𝒍 𝒑𝒊𝒖̀ 𝒄𝒐𝒎𝒐𝒅𝒐 𝒓𝒊𝒎𝒆𝒅𝒊𝒐 𝒂𝒍𝒍𝒂 𝒑𝒂𝒖𝒓𝒂
    𝑫𝒊 𝒏𝒐𝒏 𝒆𝒔𝒔𝒆𝒓𝒆 𝒄𝒂𝒑𝒂𝒄𝒊 𝒂 𝒓𝒊𝒎𝒂𝒏𝒆𝒓𝒆 𝒔𝒐𝒍𝒊"

6. Galbyl Galbyl è offline BannedMessaggi 190 Membro dal Sep 2012 #16

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da la-psicolabile Visualizza Messaggio
    Non è così strano se ci pensi . È difficile trovare qualcuno che ci piaccia e al tempo stesso ricambi il nostro interesse. Il mio consiglio è di non fissarti troppo su questa cosa . Se ti impunti di volere trovare una ragazza a tutti i costi rischi di fare degli errori madornali. Rimani selettivo come sei , punta solo quelle che stimolano davvero il tuo interesse , prima o poi qualcuna libera la troverai e se così non sarà meglio solo che male accompagnato
    si poi per una sgroppata devi pagare, sai che soddisfazione!

7. Anonimo456 Anonimo456 è offline PrincipianteMessaggi 138 Membro dal Aug 2012 #17

Predefinito

posso davvero averla idealizzata? Boh.. non saprei. Intendiamoci: lei non è l'unica ragazza al mondo che mi piace. Di recente ho infatti conosciuto molte persone nuove tra cui diverse ragazze. Ecco, tra queste, quelle con cui mi piacerebbe fare qualcosa sono quelle che mostrano meno interesse per me o sono fidanzate.
    Ciao Mark! Non sei il solo! Purtroppo sono nella tua stessa identica situazione! E´dura lo so.. e non credo che tu non sia pronto come gli altri dicono, né che tu l'abbia idealizzata, credo semplicemente che la tua ragazza ti piacesse molto per diversi motivi e che fosse oggettivamente una ragazza che piace in generale, per cui ora da single fai grandissima fatica a trovarne una uguale o migliore di lei che te la possa fare dimenticare. Che possa giustificare il fatto che vi siete lasciati insomma.

Te lo dico perché sono in questa situazione ormai da 5 anni e mi sono lasciato con la mia ex che entrambi eravamo molto innamorati per motivi che non sto qui a spiegare (ho aperto un altro post in cui ne parlo se vuoi approfondire). Durante questi anni però non sono stato con le mani in mano ad autocommiserarmi ma sono uscito con una marea di ragazze, di cui NESSUNA e dico nessuna è riuscita minimamente a scaturire in me il minimo interesse. Non hai idea di quanto fosse dura andare a quegli appuntamenti che si rivelavano sempre un buco nell'acqua. Nessuna che fosse come lei, ma neanche che ci si avvicinasse un minimo. Purtroppo però quelle disponibili erano quelle. Altre non disponibili, magari belle e intelligenti con cui mi sarebbe piaciuto uscire, non riuscivo ad uscirci vuoi perché non interessate vuoi perché già impegnatissime.

Aggiungerei i tre step che oggettivamente rendono difficile il tutto:

1- trovare la materia prima (trovare una ragazza che mi piaccia, sia sul piano fisico sia sul piano mentale)
    2- soddisfatto il criterio n.1, la ragazza in questione deve essere single o disponibile
    3 - soddisfatto i criteri n.1 e n.2, la ragazza in questione deve starci.

Io sono 5 anni che mangio pasta all'olio o digiuno e se mi dicessero guarda devi mangiare per altri 5 anni pasta all'olio e dopo si torna a mangiare la bistecca ci starei anche, il problema però è che qui non si sa quando si tornerà a mangiare la bistecca.

PS: di solito mi fermo al punto 1 o 2.
    Ultima modifica di Anonimo456; 04-10-2020 alle 20:19

8. L'avatar di iceman_kr725

iceman_kr725 iceman_kr725 è offline Super ApprendistaMessaggi 519 Membro dal Jul 2020 #18

Predefinito

confermo, mi piacciono solo fisicamente, di tutto quello che sono le "relazioni sociali" non me ne frega nulla e non ho nulla da dire....sarebbero sempre le stesse cose. In fondo tutti noi abbiamo la nostra solita routine, che già di per sè ci rende le giornate pesanti e monotone, già solo per il fatto che dobbiamo alzarci tutti i sacrosanti gg per andare al lavoro e tritarci le palle, per cui non vale la pena raccontare ciò che facciamo tutti i giorni agli altri perché tutti i noi facciamo sempre all'incirca le stesse cose.
    Ultima modifica di iceman_kr725; 01-08-2021 alle 00:15

9. L'avatar di Kjallar27

Kjallar27 Kjallar27 è offline Super ApprendistaMessaggi 746 Membro dal Jun 2021 #19

Predefinito

Non ne farei un cruccio. Non ti piace nessuna, e allora? Puoi sempre instaurare delle amicizie femminili che magari col tempo diverranno solide come il cemento. Chi l'ha detto che devi x forza avere una fidanzata? Le zie e i parenti dicono ste cose anche xke un luogo non comune ma comunissimo. Poi io sono convinta che quando meno te l'aspetti... Anche io x un periodo sono stata come te, poi quando ho cominciato a non avere nessuna aspettativa, tac! Ho avuto una storia che x una anno e mezzo è andata benissimo, poi l'ho conclusa xke si è comportato male. Si sale, si scende, ci si rompe le ossa, si ricostruisce nel silenzio... e ad oggi mi piace un ragazzo ma sono timidissima anche solo per andare oltre il Ciao! Ehehe
    Minsc likes this.
    Du bist, was du bist

10. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 4,881 Membro dal Aug 2020 #20

Predefinito

Non riesco a provare interesse per nessuna ragazza con cui esco
    Prova coi ragazzi.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"