Non riuscire a mandare via le persone dalla propria vita

Discussione iniziata da soleluna09 il 21-12-2011 - 8 messaggi - 903 Visite

1. soleluna09 soleluna09 è offline BannedMessaggi 18,933 Membro dal May 2011 #1

Predefinito Non riuscire a mandare via le persone dalla propria vita

secondo voi perchè alcune persone, non riescono a mandare via dalla loro vita le persone che si comportano male nei loro confronti?
    esperienze personali a riguardo?

2. L'avatar di Phoenix87

Phoenix87 Phoenix87 è offline JuniorMessaggi 1,378 Membro dal Jan 2011 #2

Predefinito

Il tema è sempre il medesimo soleluna. Ed è sostanzialmente psicanalitico.
    L' ho spiegato nel topic sulla dipendenza e in quello dell' imago.
    Ovviamente le casistiche sono varie e non c'è il tempo per trattarle tutte, ma in quei due topic credo di aver trattato le fattispecie classiche e più ricorrenti.

3. trentinveneta trentinveneta è offline JuniorMessaggi 1,155 Membro dal Oct 2010
    Località Trento-Verona

Predefinito

Attaccamento morboso, paura di uno stravolgimento nella propria vita... I motivi principali credo siano questi. A me è successo e ci sono riuscita solo quando questa persona è andata via volontariamente... Dopodiché non c'è stato nessun contatto per mesi... E dopo 4 mesi quando è diciamo tornata me ne sono liberata definitivamente... Quando capisci che stai benissimo anche senza acquisti una consapevolezza che prima non avevi, e hai la lucidità di compiere le scelte migliori per te.

4. Alex85Sa Alex85Sa è offline BannedMessaggi 11,994 Membro dal Jul 2011
    Località Salerno

Predefinito

perchè in fin dei conti quella persona ti ha fatto del bene in qualche modo.
    io c'ho provato ieri, mi son fatto del male da solo ma era l'unico modo per riprendermi in mano la mia vita, forse...

ma mi domando un'altra cosa ora: perchè certa gente non va via anche se glielo implorano?
    dopo quello che le ho detto, sempre in tutta sincerità, mi ha risposto "stai tranquillo" ed è rimasta al suo posto.

5. L'avatar di Giacomo-Papasidero

Giacomo-Papasidero Giacomo-Papasidero è offline PrincipianteMessaggi 163 Membro dal Sep 2011
    Località Italia, provincia di Reggio Calabria

Predefinito

Forse perché nemmeno lei ha la forza di staccarsi e lasciarti andare.
    www.tempovissuto.it - Il cambiamento iniza da qui

6. Alex85Sa Alex85Sa è offline BannedMessaggi 11,994 Membro dal Jul 2011
    Località Salerno

Predefinito

e allora perchè non ammette di provare qualcosa? basterebbe poco per "provare" ad esser felici..
    io questo voglio farle capire..
    magari non ci sarà nulla.. ma entrambi saremo liberi

7. soleluna09 soleluna09 è offline BannedMessaggi 18,933 Membro dal May 2011 #7

Predefinito

Phoenix è vero
    ma volevo sapere qualche parere in un topic dove si parla solo di questo

8. soleluna09 soleluna09 è offline BannedMessaggi 18,933 Membro dal May 2011 #8

Predefinito

comunque in questo topic si può parlare sia di amicizie che di amori sbagliati che non riusciamo a mandare via dalla nostra vita