Non sarebbe meglio che facesse tutto la donna?

Discussione iniziata da jovix il 05-07-2020 - 158 messaggi - 4884 Visite

Like Tree114Likes
  1. L'avatar di jovix

jovix jovix è offline ApprendistaMessaggi 226 Membro dal Nov 2017 #1

Predefinito Non sarebbe meglio che facesse tutto la donna?

Stavo pensando se non fosse meglio che nell'ambito dei rapporti uomo-donna, cambiassero del tutto i costumi. Tanti dicono che è la donna a scegliere...e se scegliesse tutto lei, non sarebbe meglio? Se cambiassero gli usi e fosse la donna a fare il primo passo, non avremmo più donne stressate che si lamentano perchè hanno tanti provoloni indesiderati da respingere; se fosse la donna a prendere l'iniziativa nei rapporti sessuali, non ci sarebbero più donne che si lamentano delle continue insistenze dei mariti che fanno pressioni per avere più rapporti sessuali possibile; se la donna avesse perfino lo stipendio più alto a parità di mansione, potrebbero mantenersi da sole i figli e non ci sarebbero più donne che devono rivolgersi ai tribunali per costringere gli ex a dare il mantenimento per i figli e neanche per loro stesse, visto che avrebbero risorse sufficienti. Insomma, visto che hanno già molto potere, diamoglielo del tutto in modo che poi se qualcosa non va, devono prendersela solo con loro stesse e con le scelte sbagliate che hanno fatto. Chi è d'accordo con la mia idea?

PINASO likes this.

2. L'avatar di Simpas

Simpas Simpas è offline Super FriendMessaggi 6,193 Membro dal Sep 2015
    Località Ignota

Predefinito

Credo che la maggior parte preferisce prendersi "il meglio senza volere il peggio". Quindi magari le vedi anche "lamentarsi" per i tanti/troppi approcci ecc ecc ma alla fine sono quasi sempre comunque "un toccasana" per l'autostima e la validazione queste cose per le donne (l'essere approcciate, avere gente che le calcola in generale). Inoltre devi pensare che la stragrande maggioranza preferirebbe tagliarsi le braccia e le gambe con una sega elettrica più che provarci con qualche persona "dal nulla" o in assoluto (e no non parlo perchè con me non ci ha mai provato nessuna ecc ecc) o "muoversi" solo per quello per cui si muoverebbero tutte o quasi. Per gli stipendi ecc ecc credo semplicemente che se dimostrano di essere più brave degli uomini è giusto che venga dato loro lo stipendio in più ma se non lo dimostrano se i colleghi maschi sono più capaci in quel singolo lavoro...statece.
    francesco983 likes this.
    Ultima modifica di Simpas; 05-07-2020 alle 10:25

3. L'avatar di MonacoFrigido

MonacoFrigido MonacoFrigido è offline SeniorMessaggi 10,680 Membro dal Jun 2016
    Località Brixia, Longobardia Maior

Predefinito

Il fatto che tendenzialmente siano gli uomini a doverci provare per primi (sebbene esistano eccezioni) è dovuto al tipo di società in cui viviamo.
    Non è la donna che ha deciso che debba essere così e non è nemmeno l'uomo. È così perché tradizionalmente è sempre stato così, quindi è molto difficile scardinare questi processi. O meglio, non è difficile, è semplicemente una cosa lunga da ribaltare.
    Ma questo ribaltamento è già in atto, si tratta solo di attendere gli anni che sono da attendere.
    Arriverà il giorno in cui gli stipendi saranno uguali per tutti, in cui una donna non verrà considerata una ******* perché ci ha provato, in cui un uomo non verrà additato come gay in senso offensivo, in cui i trans saranno perfettamente inseriti nella società senza essere discriminati, perfino in cui la Juventus vincerà la Champions League.
    So che sembra un climax di utopie, ma prima o poi queste cose succederanno, ma certamente non può essere dall'oggi al domani.
    TERAMO

4. L'avatar di Simpas

Simpas Simpas è offline Super FriendMessaggi 6,193 Membro dal Sep 2015
    Località Ignota

Predefinito

La Juve vince la Champions anche no.
    Not all for one but one for all.

5. L'avatar di Baal

Baal Baal è offline Super ApprendistaMessaggi 677 Membro dal Aug 2019 #5

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jovix Visualizza Messaggio
    Stavo pensando se non fosse meglio che nell'ambito dei rapporti uomo-donna, cambiassero del tutto i costumi. Tanti dicono che è la donna a scegliere...e se scegliesse tutto lei, non sarebbe meglio? Se cambiassero gli usi e fosse la donna a fare il primo passo, non avremmo più donne stressate che si lamentano perchè hanno tanti provoloni indesiderati da respingere; se fosse la donna a prendere l'iniziativa nei rapporti sessuali, non ci sarebbero più donne che si lamentano delle continue insistenze dei mariti che fanno pressioni per avere più rapporti sessuali possibile;
    Io non credo che questo sia tanto un fatto culturale, quanto naturale. Ce lo portiamo dietro da quando eravamo animali: il maschio corteggiava, la femmina sceglieva il corteggiatore con le caratteristiche migliori. Ovviamente questa spinta naturale si può contrastare con il raziocinio, ma è pur sempre una forzatura. Forse potrebbe cambiare con qualche altro secolo di evoluzione.

Citazione Originariamente Scritto da jovix Visualizza Messaggio
    se la donna avesse perfino lo stipendio più alto a parità di mansione, potrebbero mantenersi da sole i figli e non ci sarebbero più donne che devono rivolgersi ai tribunali per costringere gli ex a dare il mantenimento per i figli e neanche per loro stesse, visto che avrebbero risorse sufficienti. Insomma, visto che hanno già molto potere, diamoglielo del tutto in modo che poi se qualcosa non va, devono prendersela solo con loro stesse e con le scelte sbagliate che hanno fatto. Chi è d'accordo con la mia idea?
    Le retribuzioni devono basarsi solo sul merito, non su genere, razza o taglio di capelli. Questa è la base di un libero mercato.
    Il mito del gender wage gap: https://forum.amando.it/mito-gender-wage-gap-147666/

6. L'avatar di Dedelind

Dedelind Dedelind è offline JuniorMessaggi 1,256 Membro dal Apr 2017
    Località Come fu che Masuccio Salernitano fuggendo con le brache in mano riuscì a conservarlo sano

Predefinito

Monaco, bel monologo da film hollywoodiano. Io la vedo diversamente: a molti, come si può tranquillamente leggere spesso sul forum, manca l'onestà intellettuale o hanno l'ipocrisia di rifugiarsi nel conforto delle scuse, dopotutto nell'anonimato si può essere e dire quello che si vuole. Tutto ciò lo si vede anche nei fenomeni sociali a livello mondiale, basta aprire un attimo gli occhi.

Per risponderti con lo stesso tenore di retorica, ti squaderno una citazione: "si combattono le battaglie che vanno combattute, non quelle che si è sicuri di vincere". La società di ieri, di oggi e di domani sta tutta lì.
    Simpas likes this.
    Ultima modifica di Dedelind; 05-07-2020 alle 17:53

7. L'avatar di MonacoFrigido

MonacoFrigido MonacoFrigido è offline SeniorMessaggi 10,680 Membro dal Jun 2016
    Località Brixia, Longobardia Maior

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dedelind Visualizza Messaggio
    Monaco, bel monologo da film hollywoodiano.
    @Dedelind
    Grazie, Dedelind. Mi sarebbe piaciuto fare lo sceneggiatore.
    Melite, rabe and trale like this.
    TERAMO

8. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline Super FriendMessaggi 7,255 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Con tutto il rispetto per le donne:
    possono fare cio' che vogliono, nessuna cerchi di sopraffarmi o violare la mia liberta'.
    Parita' dev'essere parita'; nothing else.
    Molte lamentano che "predomina ancora una mentalita' al maschile", ma non ho mai sentito nessuna specificare a cosa, con cio', si voglia riferire.
    Ogni tanto tornano alla ribalta concetti storici, fatti passare per attuali. Tra questi, ricorre quello che non ci sia parita' di salari tra i sessi. In Europa e credo anche in Canada e USA, difficilmente e' vero. In Italia, di certo, non lo e'.
    Le ragazze e signore, oltre a imparare il concetto di parita', devono essere coerenti, assimilarlo in termini sia di diritti sia di doveri; es. il fatto che possano o potessero pensionarsi prima...no, non e' giusto affatto, e' un'ingiustificabile iniquita'.
    Devono imparare il loro nuovo ruolo, non solo quando fa comodo, riesumando o mantenendo ridicoli manierismi, quando a loro tornerebbe utile.
    Su quest' ultimo punto, molte non sono cosi' meschine, va ammesso. Altre, pero'...sono davvero ridicole e fanno schifo.

Per quanto riguarda il post d'inizio, di lasciare tutto il potere a loro;
    no, non sono d'accordo per niente.
    AMICI MIEI Atto IIScena 2' 10" dall' inizio del film, in cui il Mascetti (Ugo Tognazzi) scende in cimitero....e i sottotitoli ' d' inizio stanno ancora scorrendo....Almeno... cosi' e' ispirato.

9. L'avatar di Tony59

Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Dobbiamo imparare invece noi a non lasciarci prendere in giro, dai meschini metodi psicologici che un po' tutte hanno.
    Uno dei quali sono i loro caratteristici pianti; un pianto femminile....e' la peggiore manifestazione d'ipocrisia, umanamente possibile. Le loro isterie anche.
    Ciascuna che si comporti cosi' meriterebbe davvero alcuni poderosi schiaffoni;
    ohibo', non se pol.

Ma lasciarle piangere e gridare fino a che, quando son stufe, la piantano, questo si'.
    "Cara, sei grandina, per questi comportamenti; dov'e' la maturita' delle donne?".
    Ancora hanno questi atteggiamenti; qualcuna tuttora si meraviglierebbe.... quando non le avessimo troppo prese sul serio, fino ad ora !

Se una moglie si atteggia a fare il sottotenente, sin da subito la disobbedienza.
    AMICI MIEI Atto IIScena 2' 10" dall' inizio del film, in cui il Mascetti (Ugo Tognazzi) scende in cimitero....e i sottotitoli ' d' inizio stanno ancora scorrendo....Almeno... cosi' e' ispirato.

10. L'avatar di Tony59

Predefinito

Dimenticavo, riguardo al fatto che le donne prendano l'iniziativa.
    Non e' proibito a nessuna. Se vogliono farsi avanti loro, prego, signore, e' un mio profondo e infinito piacere.
    Molte si lamentano che non ci facciamo avanti, preferiamo piuttosto fare i fatti nostri, qualcuno forse trascorrerebbe tutto il tempi in un bar... altri ai loro interessi. OK, e' ora che si facciano avanti, se ci tengono, si comportino da donne; intendevo dire, non da bambine e una volta per tutte.

OK che gli anno Novanta (bei tempi) non sono oggi. Gia' trent'anni fa sembrava una tendenza nuova e irreversibile, che le donne si facessero avanti e gli uomini si lasciassero prendere. Non fosse stato proprio cosi, era allora la liberta' di alcune di essere piu' intraprendenti, di alcuni di essere imbranati senza disagio.
    OK che oggi, essere moderni significa essere all'antica, un po' in tutto.
    Ma abbiamo percorso trent'anni all'indietro anche su questo?
    Non me n'ero accorto.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]