Non sarebbe meglio che facesse tutto la donna? - Pagina 16

Discussione iniziata da jovix il 05-07-2020 - 158 messaggi - 5012 Visite

Like Tree114Likes
  1. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline SeniorMessaggi 13,488 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Baal Visualizza Messaggio
    Cambia poco. Un anticipo è comunque un peso economico immediato e la formazione di una persona che starà in azienda solo pochi mesi comporta un utilizzo di risorse che potrebbero essere impiegate diversamente. Così come un eventuale aggiornamento della persona che torna dalla maternità.
    ... cambia molto ... come ti dicevo ho avuto un caso e avendo pianificato correttamente le procedure aziendali ... la sostituta in pochissimi giorni aveva acquisito le competenze necessarie per svolgere sufficientemente tutto ciò che era necessario e ci servì molto quel cambiamento perché emersero dei "vizi" di mentalità della segretaria andata in maternità ed aggiornammo subito le procedure organizzative ed il flusso del lavoro ...

... sai che a volte dover cambiare è l'opportunità per aggiornare dei metodi e procedure che fanno la differenza in fatto di qualità e produttività ... tutti "invecchiando" assumiamo dei vizi posturali che determinano dei disturbi "accettati" perché considerati un "danno collaterale" dell'invecchiamento ... ma nella realtà sarebbe sufficiente che ci si fermi ... ci si specchi per verificare la postura e fare delle correzioni con esercizi mirati in modo da essere più efficienti possibili ... invece preferiamo percorrere sempre il sentiero conosciuto e far finta che sia il più breve e comodo perché aggiornarsi e studiare e riprovare del nuovo "costa" investimento e tempo ...

... la persona che hai formato come sostituta della lavoratrice che ha utilizzato il congedo per maternità è utilizzabile in qualsiasi momento e necessità dopo il rientro della neo mamma e la neo mamma rientrando potrà essere reimpostata e aggiornata se necessario ... sai che degli stop and go sono importanti ... agli imprenditori serve personale versatile e che ama evolversi ... credo che questo sia il vantaggio degli uomini sulle donne ... il motivo per cui fanno carriera più uomini che donne ... come ho già scritto ... durante il percorso scolastico le ragazze ottengono facilmente risultati migliori ma poi preferiscono lavori impiegatizi e nel pubblico invece che nell'imprenditoria ... nelle aziende ben strutturate tutti sono utili e nessuno indispensabile ... ne ho viste diverse di aziende conpetitive ed innovative ... in nessun caso una o diverse maternità creavano difficoltà nei risultati ... anzi diventavano variabili che mettevano alla prova i flussi e le procedure lavorative ... la staticità non è concepibile nel mondo imprenditoriale degli ultimi 30 anni ...

... per concludere ... il problema non è la maternità di una dipendente ... il problema è la mentalità della dipendente ... e dell'imprenditore che da un giorno all'altro può cambiare settore merceologico se ne intuisce i vantaggi e la dinamicità mentale dei dipendenti e collaboratori è strategica ...
    flair likes this.

2020 . . . bi.sex.stile ... sex.stile ... stile ... bi bi ...

2. L'avatar di Baal

Baal Baal è offline Super ApprendistaMessaggi 716 Membro dal Aug 2019 #152

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fausto62 Visualizza Messaggio
    ... cambia molto ... come ti dicevo ho avuto un caso e avendo pianificato correttamente le procedure aziendali ... la sostituta in pochissimi giorni aveva acquisito le competenze necessarie per svolgere sufficientemente tutto ciò che era necessario e ci servì molto quel cambiamento perché emersero dei "vizi" di mentalità della segretaria andata in maternità ed aggiornammo subito le procedure organizzative ed il flusso del lavoro ...

... sai che a volte dover cambiare è l'opportunità per aggiornare dei metodi e procedure che fanno la differenza in fatto di qualità e produttività ... tutti "invecchiando" assumiamo dei vizi posturali che determinano dei disturbi "accettati" perché considerati un "danno collaterale" dell'invecchiamento ... ma nella realtà sarebbe sufficiente che ci si fermi ... ci si specchi per verificare la postura e fare delle correzioni con esercizi mirati in modo da essere più efficienti possibili ... invece preferiamo percorrere sempre il sentiero conosciuto e far finta che sia il più breve e comodo perché aggiornarsi e studiare e riprovare del nuovo "costa" investimento e tempo ...
    Tutto questo non lo si può sapere al momento dell'assunzione. Tutto ciò che si sa è che la candidata potrebbe, un giorno, rimanere in cinta e comportare problemi per l'azienda. Se fare turnover degli impiegati fosse così semplice, verrebbe fatto più spesso e volontariamente. La nuova risorsa, però, troppo spesso richiede mesi per essere formata ed è più proficuo tenersi qualcuno che conosce già il suo lavoro.
    Un lavoro da segretaria si può imparare in pochissimi giorni, certo, ma ci sono anche mansioni più complicate in azienda.
    Il mito del gender wage gap: https://forum.amando.it/mito-gender-wage-gap-147666/

3. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline SeniorMessaggi 13,488 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

... siamo in OT e non insisto se non per dire che c'è una mentalità italiana troppo vecchia (anni 50/60) nel considerare i dipendenti ... al momento dell'assunione va verificata la versatilità e la voglia di imparare ed aggiornarsi ... poi che sia maschio o femmina incide solo a livello di mansione e non per eventuali gravidanze o patologie che incidono più su di un genere o sull'altro ... per cui faccio seguito con la notizia del giorno che dimostra come per l'assunzione di dipendenti italiane ... la maternità è un interrogativo in via di soluzione ...

GLI ITALIANI? UNA RAZZA IN VIA DI ESTINZIONE – NUOVO MINIMO STORICO DI NASCITE DALL’UNITÀ D’ITALIA: NEL 2019 SONO STATI ISCRITTI ALL’ANAGRAFE 420.170 BAMBINI. IL CALO È DEL 4,5% RISPETTO AL 2018. DI CONTRO SONO MORTE 634MILA PERSONE. CIOÈ ABBIAMO PERSO 214MILA UNITÀ. L’EQUIVALENTE DI UNA CITTÀ COME PADOVA! – CALANO PURE GLI STRANIERI, CHE DI SOLITO SFORNANO MOLTI PIÙ FIGLI DI NOI. C’È DA SPERARE SOLO CHE DURANTE IL LOCKDOWN LA GENTE ABBIA SCOPATO DI PIÙ…
    Ultima modifica di fausto62; 13-07-2020 alle 13:25

4. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline Super FriendMessaggi 7,267 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Sull'ultimo caso dato da Fausto ossia cio' che e' auspicabile....e' cosa ne' da escludere ne' da dare per garantita o molto probabile.
    Terreno incolto e casolare abbandonato, presso Selvazzano Dentro, in una zona detta "Bigolin", in direzione di Teolo e in vista di un tempaccio.О попитике...Сальвини, слушай мне:рано, ты будешь в тюрьму...как право ...!Так не долго не будешь, Сальвини.

5. L'avatar di flair

flair flair è offline FriendMessaggi 3,068 Membro dal Jul 2015
    Località Ruttalia - Flairburg

Predefinito

[...]
    ... io credo che sia disumano ricorrere ad un "donatore" anonimo di sperma ... è una mia opinione ... è disumano perché al/alla bambino/a si potrà solo dire che è nato/a sotto ad un cavolo ...
    No no, tutti hanno sempre pensato che dopo essere stata mollata si sia fatta consolare da qualche mandingo su una spiaggia ai tropici, hanno solo cambiato il tiro quando poi il bimbo è nato biondo, pensando a qualche toy boy crucco.

.[...]
    GLI ITALIANI? UNA RAZZA IN VIA DI ESTINZIONE – NUOVO MINIMO STORICO DI NASCITE DALL’UNITÀ D’ITALIA: NEL 2019 SONO STATI ISCRITTI ALL’ANAGRAFE 420.170 BAMBINI. IL CALO È DEL 4,5% RISPETTO AL 2018. DI CONTRO SONO MORTE 634MILA PERSONE. CIOÈ ABBIAMO PERSO 214MILA UNITÀ. L’EQUIVALENTE DI UNA CITTÀ COME PADOVA! – CALANO PURE GLI STRANIERI, CHE DI SOLITO SFORNANO MOLTI PIÙ FIGLI DI NOI. C’È DA SPERARE SOLO CHE DURANTE IL LOCKDOWN LA GENTE ABBIA SCOPATO DI PIÙ…
    Vedi che la mia amica ha fatto bene fare tutto da sola, ha contribuito ad alzare la percentuale.
    Tra l'altro ricordo che diceva che di italiane che espatriano a fare figli da sole ne ha conosciute parecchie durante il periodo in cui faceva la spola a Lugano percui, di figli di "nessuno", ce ne sono molti in giro, anche se non si dice.

6. L'avatar di Maslow

Maslow Maslow è offline JuniorMessaggi 1,774 Membro dal Nov 2019
    Località Italy

Predefinito

Secondo me are statistiche sono fasulle. Un giorno dicono boom di nati a Cremona e il giorno dopo calo nascite e calo demografico in Italia. In realtà vedo tra i miei amici 20/30 si stanno dando da fare. Tra poco arriva Nina e avrò la quarta cuginetta. Tutte femmine però 😭. Mi sa che il maschio lo farò io in famiglia... Scherzavo... Ho 34 anni ormai sono vecchio 😂
    Ultima modifica di Maslow; 14-07-2020 alle 17:31

7. L'avatar di Tony59

Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Scusate una curiosita'.
    Mi spiace fare questa osservazione, oltretutto, riguardo a un utente che, in questa discussione, sta su posizioni simili alle mie. Un tantino di senso critico, pero', non guasta.
    Peterson mi sembra sia stato 'bannato' gia' da alcuni giorni: come riesce, a partecipare ugualmente?
    Terreno incolto e casolare abbandonato, presso Selvazzano Dentro, in una zona detta "Bigolin", in direzione di Teolo e in vista di un tempaccio.О попитике...Сальвини, слушай мне:рано, ты будешь в тюрьму...как право ...!Так не долго не будешь, Сальвини.

8. L'avatar di Tony59

Predefinito

Fa tutto la donna....E' figo, poi, quando molte lamentano che l' uomo non e' mai presente, si devono arrangiare tutto loro, decidere e fare tutto loro...Che care tose !
    Che povare fie !
    Molte lamentano questo...xe vero;
    intendo dire le loro diffuse lagnanze.
    Ci sono molte con le quali non si puo' discutere su niente: vorrebbero decidere e fare tutto loro.
    Cossa se ghe pol far?
    Addirittura, molte tra queste, non fosse cio' niente, fanno pure il signor tenente.
    Ma se vogliono cosi', perche' disgustarle?
    L' importante, a questo punto e' fare cio' che si vuole. Qualcuno ha tutti i motivi o i pretesti di stare fuori casa; chi su deve trattenere a lavorare fino a tardi.... Potrebbe anche lavorare fino a quell'ora, perche' no ? .... ha un alibi di ferro; voria, mi.
    Potrebbe anche darsi, con cio', che un matrimonio finisca male; sarebbe, in un caso simile, davvero finito male?
    Cio' detto, fatta l'eccezione che la donna debba essere "alimentata"; come non bastasse.

"Ciao, ti xe Toni? Come ti sta?"
    "Ah, ciao Dario. Sto bene...Vivo la
    solita vita che sai, niente di nuovo.
    E tu?"
    "Piu' o meno, sarebbe lo stesso.
    Sai, mi sono recentemente separato da
    mia moglie".
    "Eh....Ma varda che roba ! Ti gh'ha sempre avudo tute le fortune... "